Crescendo V - Kairos
di avalon9

12/12/13, ore 22:22

Questa FIC mi ha dato lo stimolo per pubblicare la storia che avevo nel cassetto da un po' ma che non avevo il coraggio di postare. La delicatezza e la forza che traspaiono da Seiya mi sono fluite attraverso le parole in un modo così naturale! Anche la figura di Kiki mi piace molto poiché mi sono immedesimata nella sua sensazione di essere sempre un bambino agli occhi del cavaliere di Sagitter! grazie e non vedo l'ora di leggere le altre!

24/09/13, ore 16:58

Ho letto con molto piacere questi intermezzi, ed è solo grazie a loro che mi sono riavvicinata a SS Omega, tanto da decidere di dare alla serie una seconda possibilità - a partire dalla puntata 50 in avanti, ovviamente.

Ho sempre trovato struggente la relazione "impossibile" tra Seiya e Saori e trovo che tu la stia rendendo molto bene.
Mi chiedo però se davvero Seiya desideri che i suoi vecchi compagni lo raggiungano sul campo di battaglia. Sicuramente gli mancano terribilmente, gli manca l'affiatamento e la sicurezza dati dalla loro presenza, la loro complementarietà, ma d'altra parte no so quanto voglia realmente che i suoi più cari e fraterni amici, abbandonino tutto per combattere ancora in una guerra di cui si sente responsabile e per porre fine alla quale è pronto letteralmente a dannarsi (awww - vero che sviscererai anche quel micidiale momento della puntata 68?). Forse il suo più pressante desiderio al momento è salvare Athena prima che qualcun altro ci rimetta le cuoia.
In particolare penso a Shiryu e alla sua famiglia, quella che Seiya non potrà mai avere : credo che più di tutto vorrebbe combattere con le unghie e coi denti per difendere quell'oasi di normalità tanto preziosa quanto fragile che ha negato a se stesso ma un po' vive attraverso il suo più caro amico e risparmiare a lui e al figlio qualunque intervento sul campo di battaglia. Al tempo stesso però sa di dipendere dal prezioso aiuto dei compagni che lottano al suo fianco, e si sente responsabile e in una certa misura colpevole per le sofferenze che stanno affrontando. Insomma, un casino.

Spero che il secondo Crescendo non si faccia troppo desiderare... riguarda il dialogo tra Seiya e Saori della puntata 53?

Riassumendo, tutto questo sproloquio solo per dirti grazie di questo "scavo" nei pensieri e sentimenti, visto così mi piace pure l'omega...