Sei una materia difficile
di zenzero

24/05/20, ore 17:18

Ciao Zenzero ^^
Anche io partecipo al contest di Soul sulle prime storie Slash ed ero curiosa di passare di qui!
Questo primo capitolo mi ha lasciato senza parole, nel senso che ho DETESTATO Giulia: in un primo momento, quando è comparsa, pensavo fosse amica di Lori, invece poi ho capito esattamente quanto è cattiva; una bulla che si diverte a prendere in giro un ragazzo più debole di lei, che esemplare riprovevole!
E qui viene fuori ciò che mi è piaciuto di più: da questo primo capitolo emergono un sacco di tematiche delicate interessanti, a parte l'omosessualità di Lori. Il bullismo, la debolezza delle persone che diventano oggetto di scherno di altre, la confusione su tanti aspetti dovuta dall'età adolescenziale… mi piace molto tutto ciò, perché questo significa che la storia è molto profonda e intrigante.
Detesto Giulia e non riesco a capire perché sia uscita con Daniel o, meglio, come lui abbia potuto accettare di uscire con lei. Sono solo amici? Anche se essere amico di una così non so come sia possibile… -.-
Per scoprirlo non mi resta che passare al prossimo capitolo :)
Complimenti, tutto molto interessante e intrigante!
A presto <3

03/11/13, ore 20:40

Ciao zenzero! Sono stupita che questa storia non abbia recensioni, perché l'inizio, oltre ad avermi intrigato, è scritto molto bene! La prima persona non è cosa per tutti, ma tu invece sei molto brava. Riesci a far il lettore in empatia col protagonista, che, tra le tante cose, è proprio sfortunato! Ha solo due scelte per uscire da questa situazione: ribellarsi a Giulia e fregarsene dei commenti della gente, oppure ricattarla a sua volta con qualche "scoop". Ho come la sensazione che la storia andrà in quest'ultima direzione, vista la scena finale :)
Spero che il nostro Lorenzo riesca a compicciare qualcosa con Daniel :D