To be loved
di ladyvampiretta

18/07/14, ore 21:37

Mamma mia che storia! Per essere la tua prima in questo fandom devo dirti che è scritta veramente bene, non ci sono errori e la struttura è semplice e comprensibile, la lettura scorre bene e quindi si ha sempre voglia di proseguire nel racconto. Hai descritto molto bene tutte le sensazioni di Harry, sembri già abituata a scrivere parti introspettive e cariche di emozioni forti come quelle che prova lui nei confronti dei genitori che non ha praticamente conosciuto. Le scene che hai raccontato dell'infanzia di Harry sono molto tenere e toccanti, fanno proprio sentire la tristrzza e forse anche un po' dilel disagio che prova il protagonista stesso, quando ad esempio si sposta per far entrare nella stanza sua madre pensando di esserle d'intralcio, mi sono piaciute moltissimo. Complimenti davvero ;)
Il personaggio di Silente è esattamente come uno si aspetta che sia, conforme alla versione dei libri e ciò lo rende ancora più realistico.
Un'ottima lettura :3
~Ipse

12/07/14, ore 03:47

riciaoooooo!! XD Ma che bella questa os su Harry Potter! XD Ho amato i libri, dal primo all'ultimo, anche perchè si può dire che siamo cresciuti insieme! XD Davvero molto bella l'idea e davvero ben sviluppata! La dolcezza e l'amore dei genitori di Harry mi hanno proprio colpito! Mi è piaciuto leggere questo stralcio di vita serena e spensierata prima della tragedia! Anche perchè Harry  si meritava di vedere quello che è stato il suo passato con i suoi genitori! Lui che, purtroppo, non ha potuto godere quello che gli altri bambini hanno avuto! Davvero molto bella e toccante! Degno della Rowling! Mi piacerebbe fargiela leggere e dirle:"Ehi! Perchè non hai inserito un pezzo del genere! Adesso mettilo e paga i diritti per la ff!" XD Davvero bella! Alla prossima!! XD

22/04/14, ore 16:39

Qualcuno mi dia un fazzoletto per asciugarmi le lacrime. Che dire? Ho trovato questa oneshot di Harry Potter davvero dolce ed emozionante, Harry che viene a conoscenza di alcuni aspetti inediti dei suoi genitori, ho adorato la scena quando Lily annuncia a James di essere incinta di Harry, ho riso e mi sono anche commossa al pensiero di un Harry spensierato e senza Oscuro Signore alle calcagna e l'ultima scena di Harry addormentato sotto il mantello dell'invisibilità...occhi a cuoricino *_* Molto brava, i miei complimenti :-)

05/09/13, ore 18:39

Ehy, ti avevo detto che avrei letto la tua storia ed eccomi qui!
Allora, che dire; è stupenda. Dolcissima e commovente al punto giusto.
Mi piace come hai caratterizzato James, insomma, sei perfettamente nell'IC >.<  e Lily è meravigliosa, dolce
esattamente come dovrebbe essere:
Che dire, mi piace tanto tanto tanto. Tanto che l'aggiungo alle preferite :3

Niniel_Chan

(se ti va, passa da me :) )

05/09/13, ore 14:29

La storia non è scritta male, sì lo stile è semplice, qui e là abbastanza lacunoso, ma ho notato ben due imprecisioni, dunque te le segnalo:
-Da questa one shot sembra che Harry non abbia mai saputo nulla della storia di Piton, i ricordi di Piton sono qualcosa di cruciale per l'epilogo senza di essi Harry non si sacrificherebbe, non farebbe eliminare l'horcrux che è dentro di lui, non darebbe la protezione a tutto il Mondo Magico...
-Il Mantello dell'Invisibiltà di Harry (dunque di James) non è un mantello dell'invisibilità qualsiasi, bensì è il terzo dono (quello di Ignotus) dunque non si può appellare

04/09/13, ore 21:40

Davvero, davvero bella!! Hai delineato un quadro molto dolce e familiare, senza però cadere nel melenso.I personaggi sono perfettamente Canon e l'ambientazione è descritta in modo tale da essere facilmente immaginabile. Brava veramente!! Unico neo, parli di disegni di Harry, l'assassino dei genitori,è avvenuto quando il bambino aveva un anno e tre mesi e a quell'età anche un bambino magico avrebbe difficoltà a manovrare una matita, figuriamoci a fare qualche scarabocchio!! Comunque, bellissima ff!