Say goodnight, not goodbye
di Alley

25/02/14, ore 11:38

Io parto da questa one-shot, ma ho letto tutta la tua produzione "made in Avengers", per cui prendi questa recensione come il raccordo tra diverse idee. ♥

*si schiarisce la voce*

La prima è che tu abbia un'inclinazione innata per il genere commedia/ironico. Seguendo i tuoi lavori, ho notato quanto ti riesca naturale, semplice - brillante - questo genere.
Le tue storie fanno ridere con gli occhi e con il cuore, sollevano la patina grigia della giornata e fanno nascere spontanee un sorriso.
Indubbiamente gli Avengers si prestano al ruolo, ma il tuo riuscire a mantenerli IC, fedeli al loro spirito, seppur con una vena ironica e divertente, beh, questa è una dote.

La seconda è il ritmo.
Le tue storie hanno ritmo, non perdono un colpo, non iseriscono la scenetta buffa nel momento sbagliato e, soprattutto, non sono scontate.
I tuoi lavori non si affidano a cliché oppure a battute trite e ritrite, ma trovano sempre qualcosa di nuovo, una variazione del classico, un guizzo che conferisce una freschezza adorabile.

La terza (e questa riguarda più la storia stessa che l'insieme delle opere in generale) è la malinconia che sei riuscita a trasmettere, un dialogo a senso unico che però racconta tutto.

Il tuo stile mi piace, mi affascina, mi fornisce una prospettiva diversa - un mondo diverso e un modo diverso di vivere - per cui complimenti, davvero: bellissimi lavori. ♥♥♥♥

*lancia confetti e gattini da pettinare*

16/09/13, ore 10:27

Eccoci, tutto il contrario di quello che ho appena scritto sul Avengers e Disavengers.
Io sono tutta trulla che Phil non sia  davvero morto, che poi per me non lo è mai stato comunque, ma adesso la cosa diventa in canon, quindi tanto meglio, e tu mi stronchi così.
Al di là delle mie turbe psicologiche l'immagine di Pepper con un mazzolino di margherite e un sorriso triste davanti alla tomba di Phil che gli racconta le ultime novità è struggente, l'immagine di lei che gli lascia la partecipazione di nozze è da coltellata nel cuore.
Mi è piaciuto molto anche lo stile della storia, che non deve essere stato per niente semplice da gestire. Passare dalle parti in cui Pepper racconta in prima persona in un dialogo "monologo" a quelle in cui ci si stacca da lei per prendere la visione onniscente dell'autore deve creare qualche problema in fase di scrittura, ma tu sei riuscita benissimo nello scopo.
E in tutta questa tristezza poi mi fai sorridere con Thor che disintegra roomba (esiste eccome, è una delle cose più comode che abbiano mai inventato, il mio si chiama... Fil, puro caso ovviamente) e poi aggredisce il film in 3d.
Brava davvero una storia molto toccante.
Alla prossima (per oggi ho finito :D)
Even

09/09/13, ore 09:50

Certo che il cervello mi gioca proprio brutti scherzi, eh? Come è possibile che io sappia ormai da tutta l'estate che Coulson lives e che al tempo stesso, leggendo questa storia, mi venga il magone a pensare alla (non) morte di Phil? Probabilmente è tutto merito tuo, che migliori a ogni storia e che hai permesso a noi lettori di immedesimarci in Pepper.
Mi piace come hai usato l'espediente della visita al cimitero per mostrare che il sacrificio di Phil è servito a rendere i Vendicatori qualcosa di più di una vera squadra: una famiglia. E ovviamente mi piace un sacco che Pepper vada a fare visita alla tomba di Phil tutte le settimane, è una cosa dolcissima. <3 E mi piace anche che questa piccola shot si ricolleghi alla tua precedente storia. <3 A proposito, sai cosa ci vorrebbe adesso? Una terza storia, il seguito di queste due, in cui Phil Coulson arriva al ricevimento di nozze, per lo stupore generale. XD Io la butto lì.
Come sempre, tanti complimenti.
Baci, vannagio

05/09/13, ore 20:05

Trovo tutto ciò molto ingiusto. Molto, davvero, enormemente ingiusto. Mia carissima Alley, sai il bene che ti voglio, ma questo non dovevi farlo *cuore infranto*. Amo in un modo a dir poco disumano scrivere e leggere one shot drammatiche, le apprezzo moltissimo, soprattutto quando sono scritte bene. Bene, la tua è una di quelle.

Appena ho capito che Pepper si trovava davanti la tomba di Phil, ho perso un battito (e dico sul serio!). Non me l'aspettavo assolutamente, non ero ancora riuscita a capire perchè Pepper parlasse da sola. Andando avanti nella lettura, la storia si è fatta più chiara e, credimi, mi si è creato un vuoto allo stomaco tremendo. Per me (e il resto del mondo, presumo), Phil è ancora vivo e molto spesso dimentico la sua morte in The Avengers. Per questo, la lettura di questa shot mi ha totalmente scosso, in particolare per le ripercussioni emotive che ha avuto sugli altri Vendicatori. E' stato molto commovente immaginare la piccola riproduzione dello scudo del suo beniamino davanti la sua tomba; non saprei dire per quale preciso motivo ma è una cosa che mi ha intristito moltissimo.

I continui riferimenti allo stato d'animo di Clint non so nemmeno come descriverli. Immaginare la sua profonda tristezza, il suo bisogno di tempo per accettare il tutto o anche solo andare avanti ... Se ripenso a tutte le meravigliose one shot che ho letto sulla loro relazione, mi viene quasi da piangere.

Pepper è straziante, davvero. Non c'è nulla che mi tocchi di più della dipartita di un caro amico. L'atto di lasciare il biglietto di nozze sulla tomba del proprio migliore amico che non potrà esserci, i sorrisi forzati, di quelli che si mostrano per evitare di scoppiare a piangere e le liberatorie lacrime finali. Tutto ciò sommato alla rivelazione del luogo dove avviene questa visita è un distruttivo pugno al cuore.

Hai fatto un ottimo lavoro, i miei complimenti. Mi sembra inutile aggiungere se mi sia emozionata o meno perchè credo che tutto questo discorso lo faccia capire in pieno. Avrei voluto recensire in modo migliore, ma le emozioni hanno preso il sopravvento e sono felice che sia stato così perchè sono sicura di averti fatto capire quanto la lettura mi abbia toccato interiormente.

Non posso non citare la splendida amicizia tra Bruce e Tony. Anche se solo citata, sono riuscita ad immaginare e farmi avvolgere dalla loro relazione di stima e bisogno reciproco. Credo fermamente che la loro amicizia sia tra le più belle in cui mi sia mai imbattuta fino ad ora e anche che tu la renda sempre in modo perfetto.

Comunque, mi permetto di dire che potresti farci un pensierino su una bella raccolta di one shot su Thor e la sua vita sulla terra. Perchè per quanto fossi emotivamente coinvolta, il dio del tuono è riuscito a strapparmi lo stesso una risata e il merito è tutto tuo.

Spero di non averti annoiato fin troppo con questo tema. Ancora complimenti, te li meriti tutti! *abbraccio forte forte*

Lou

(Recensione modificata il 05/09/2013 - 08:06 pm)

05/09/13, ore 16:01

Probabilmente se fossi a casa da sola mi sarei messa a piangere, ho un grosso groppo in gola che non va giù.
Partiamo subito con i complimenti per questa bellissima oneshot, tanto bella quanto triste.
Mentre la leggevo sono proprio riuscita ad immaginare Pepper sulla tomba di Phil a parlare, forse per questo ora sono un sacco triste.
Ancora adesso se ci penso, mi viene voglia di prendere Loki e sbatterlo di qua e di là per aver ucciso Phil, lo adoravo cavolo (si, so che non è morto perchè tornerà nella serie tv, ma ci sono affezionata!)
Mi piace in modo in cui hai scritto.
Alla prossima
Chicca

04/09/13, ore 22:08

Okay, adesso io ti odio. Tanto.
Perché hai contribuito alla mia emotività (fortemente instabile in questi giorni) di farmi piangere in continuazione come una fontana. Ed io odio piangere. E tu mi hai messo davanti ad una storia strappa lacrime che coinvolge la morte di Phil. Odio Loki, l'unica cosa che non gli perdono, di aver ucciso il primo agente segreto che adoravo alla follia (fino quasi ad adorarlo come una divinità, sbeffeggiando Thor e il fratello xD) e odio anche Phil per essere stato così ingenuo nell'affrontare un folle con smanie omicide e megalomani. Il fatto poi che Pepper si sia presentata alla sua tomba non ha contribuito ad arrestare il fiume di lacrime in cui sono annegata.
Ho trovato fantastico, però questo non posso negarlo, il fatto che lei si presenti alla sua tomba per renderlo partecipe della sua vita, fingendo che non se ne fosse mai andato. Come se nulla fosse mai successo. Tony che, nonostante tutto, cerca di mantenere le distanze dagli altri Avengers senza però molto successo e congruente con la sua personalità scostante. La complicità femminile che si è creata fra Nat e Pep è adorabile, perché insieme quelle due potrebbero conquistare il mondo (Pep sarebbe la mente perfida e super-geniale che nemmeno Tony riuscirebbe a fermare e Nat il braccio destro, quella che mette in pratica le idee dell'altra! U_U). Bruce... è Bruce e lo amo, vorrei tanto averlo come amico perché riuscirebbe a far intenerire anche il cuore più freddo, senza contare che quando c'è Hulk ci si diverte alla grande xD Steve è Steeeeeeeve, sempre buono e gentile con tutti. Proprio come hai detto tu Steeeve assomiglia troppo a Tony e forse è per questo che non mi piace tanto. Perché di Tony c'è n'è uno solo al mondo, ma sono convinta che di lui ci si possa fare affidamento in ogni istante e a occhi chiusi. Inesorabilmente. Thor mi ha fatto tanto ridere perché è così ingenuo e buono, che mi viene voglia ogni volta di stringerlo in un abbraccio stritolante e proteggerlo dal mondo cattivo e avverso quale che è la Terra. E per Clint non posso che provare una grande pena. Mi dispiace per la violoncellista, ma Phil è di Barton e su questo non si discute. Loro due sono perfetti insieme perché si completano alla grande.
Quindi concludo rinnovandoti il mio odio per te, perché sto piangendo ancora adesso.
Complimenti. La storia mi è piaciuta tantissimo e adesso voglio il sequel perché voglio vedere l'anello al dito di Pepper! =]
Un bacione enorme e alla prossima!
MissysP