You don't have to hide your love away
di JennyWren

15/05/14, ore 17:07

No vabbè ma dillo che mi vuoi morta *____* i miei McLennon feelings stanno ballando la tarantella ora ahahahah
boh, è la cosa più dolce che ci sia questa storia *___*
Come dice Laura "Adorooooo"
boh è perfetta!!
bravissima tesoro ❤️❤️
love you ❤️

05/09/13, ore 17:08

Arriva una slash e arrivo anche io a recensire! :3
Allora, ho letto altre tue storie e sapevo già in partenza che la storia sarebbe stata bella.
Mi è piaciuta molto la scena che hai ricreato, tutti che se ne vanno e John che resta ad Abbey road e solo Paul, per puro caso, lo scopre. La "regia" è stata molto interessante. Come una telecamera che si concentra prima su George, Ringo, Paul e l'altro George, cercando di seguire i loro movimenti e poi si ferma su Paul e segue il suo sguardo. Proprio da film. :)
Splendida l'immagine che hai creato di John, con un fascio di luce solitario che lo illumina, rendendolo forse ancora più solo. E tutto questo che ci arriva con gli occhi di Paul, rende l'atmosfera quasi straziante.
La parte dell'abbraccio, con il ricordo delle parole della madre, è assolutamente adorabile.
Vorrei dire che anche tutta la scena dopo è stupenda e blablabla, ma direi che è inutile, è praticamente perfetta. *^*
Una cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la fine. A primo impatto mi era sembrata un po' sbrigativa, ma rileggendola con più calma, ho capito l'intento e ci sta. :)
Complimenti.
p.s.: se per te va bene, vorrei condividere la storia nella mia pagina beatlesiana fb.

05/09/13, ore 10:14

Ma ciao mia carissima futura accompagnatrice ad un ancor più futuro concerto di Paul. Devo dire a mia madre di stare attenta a ciò che dice perché poi mi faccio dei film da mostra del cinema di Venezia... XD
Ma comunque, passiamo alla storia.
Sai già parte del mio pensiero grazie alla cronaca in diretta che ti ho fatto mentre leggevo ma ora voglio precisare meglio il motivo per cui amo questa storia.
Innanzitutto l'incipit che mostra un quadro soddisfacente dei nostri beniamini, tutti impegnati in singole azioni che li rendono personaggi singoli, e non confusi con la massa. Fra questi troviamo anche Martin, grand'uomo che sono felice che anche tu, oltre me, abbia deciso di inserirlo anche solo come comparsa in una storia.
Ho apprezzato molto il fluire della narrazione che non accompagna solo i gesti dei personaggi ma anche i pensieri di questi ultimi che divengono i veri protagonisti.
E le figure reali si confrontano con questi ultimo attraverso la vista del luogo fisico che li circonda e che viene trasportato nella mente del lettore con un'efficacia invidiabile. Saprai quanto io ami i dettagli con cui hai descritto la la figura di John china sulla chitarra, ma la cosa che più ho apprezzato è stato l'abbraccio.
La somma espressione d'amore e consolazione, quella di cui ogni essere umano sente la necessità in almeno un momento della sua vita. Non è importante sapere per il lettore quale è il motivo della frustrazione di John, non serve; il lettore deve percepire l'amore che lega i due personaggi, solo attraverso un gesto, che viene seguito da un bacio estremamente bello e casto.
E poi il finale; il degno coronamento di una storia meravigliosa, accompagnata da un silenzio elegante e ricco di sottintesi che ha caratterizzato l'intero racconto.
Devo aggiungere che questa slash finisce nelle mie preferite? Non credo sia necessario...
Complimenti ancora!
Un abbraccio immenso!