Forte Fortissimo
di Francine

04/01/14, ore 16:01

Bella questa fic-favola. Con poche pennellate riesci a tratteggiare un piccolo Seiya che mette allegria, così curioso, pieno di energia e di voglia di vivere. Viene fuori bene la sua genuinità e la sua passione per le cose semplici. Come un'altalena, che usata da un bambino come lui può diventare un'aereo per toccare il cielo. Ed è ancora meglio se a volare si è in due :)

09/09/13, ore 15:41

Ho letto la tua storia con molto piacere, davvero.
Seiya non rientra certo nella rosa dei miei personaggi preferiti, anzi: in linea con la mia opinione sulla maggior parte dei protagonisti ( di cartoni animati, libri, film ecc ), anche in questo caso ritengo che sia un personaggio troppo enfatizzato. Troppo coraggioso, troppo intraprendente, troppo abile, troppo ...perfetto. Un Gary Stu fatto e finito, in sintesi.
Ma, se c'è qualcosa che apprezzo del cavaliere di Pegasus, sono proprio quelle caratteristiche che nel tuo racconto vengono fuori così bene: la spontaneità, l'allegria, il suo costante pensare positivo.
Il fatto che nemmeno il ruolo di Saint e le tante sanguinose battaglie abbiano avuto il potere di cancellare il bambino dentro di lui è forse l'aspetto migliore di Seiya, aspetto che viene qui incarnato dall'episodio dell'altalena da te raccontato.
Ti faccio i complimenti anche per il tuo modo di scrivere e, soprattutto, di descrivere: lo stralcio sulla chiesa e sui colori delle vetrate, seppur breve, mi ha affascinata.
Ancora brava, e scusa per la povertà di contenuto di questa recensione!