L'amore eterno
di Aven90

26/02/18, ore 18:20

Ciao Aven!
Ho scelto questa storia perché la saga de "La Mummia" l'adoro da impazzire. Nonostante fosse l'antagonista della storia, ho sempre provato una certa pietà ed empatia verso Imhotep. Il suo amore per Anck-su-namun lo ha portato a dannarsi, a compiere un gesto estremo e dopo aver visto il secondo film mi spiace perché si è visto che lei non era poi così innamorata. O forse lo era, ma non quanto lui che ha sacrificato tutto per lei.
Ho apprezzato il tuo racconto. Hai mostrato la loro decisione di stare insieme, Imhotep che trova una soluzione al loro amore proibito e si capisce quanto l'ami veramente.
Mi è piaciuta davvero molto come storia!

-Baci

Mrs. Montgomery

14/09/17, ore 04:39

Mi dispiace dirla ma l'amore per Imhotep non è vero amore, ma si sa l'uomo è cieco quando vede una bella donna come Anck-su-Namun che poi andiamo si vede subito che è quel tipo di persona che l'avrebbe tradito, il faraone ne doveva sapere qualcosa. AHAHAH!
Comunque io adoro la Mummia è uno dei film horror meglio riusciti degli ultimi anni, come dimenticare il cast epico che l'ha composto e le gag dei protagonisti, in una parola indimenticabili ed anche questa storia riprende quel filone del film.

10/08/17, ore 14:10

La tua idea del farsi scoprire, uccidere e condannare alla maledizione per abbandonare l'Egitto dei faraoni e risvegliarsi in quello moderno, in cui coronare il proprio sogno d'amore altrimenti impossibile, è senza dubbio molto originale, peccato solo che poi le cose siano andate in maniera decisamente molto differente rispetto a quello che i poveri Imhotep e Anck-su-Namun si sarebbero potuti aspettare. Comunque, è sempre bello leggere qualche cosa di nuovo che regali nuovi spunti ad opere che si potrebbe pensare di conoscere già sotto ogni punto di vista!

17/11/13, ore 21:32

Descritto tutto molto bene, anzi benissimo e in perfetta armonia con il film, complimenti!

05/09/13, ore 17:20

Purtroppo è vero: il Faraone vede tutto e ha sorpreso anche loro nel cedere alla tentazione rappresentata dall'amore.
Imhotep e Anck-Su-Namun condividono un legame sentimentale intensissimo, per cui farebbero effettivamente di tutto l'uno per l'altra e non hanno esitato davanti alle sofferenze da sopportare pur di potersi incontrare ancora in un'epoca che forse li avrebbe potuti accettare.
Mi piace molto questa coppia ostinatamente combattiva, devo dirlo.
Hai reso bene tutti i dubbi e le incertezze che sorgono nell'animo di chi trasgredisce a una legge del Faraone, ma che lo fa con nel cuore la convinzione di essere nel giusto.
Buon lavoro, hai davvero fatto un buon lavoro.
Un bacio e alla prossima!
PM.