Just Believe
di Papillon_

09/05/14, ore 17:11

Ho trovato il capitolo davvero molto bello, uno dei migliori nel complesso, se posso permettermi!
Tutti i personaggi a loro modo sono restati coerenti con il loro carattere: Kaname nell'arrabbiarsi con compostezza di fronte alla dura verità, Zero nel soffrire in solitaria per il padre, e Yuki nel lasciare tutto e partire verso quell'amore reale e tangibile imparagonabile con la cotta presa per Kaname.
Spero ci sia un chiarimento vero e proprio, ma l'abbraccio finale tra i due protagonisti è ...già abbastanza eloquente.
Alla prossima :)

09/05/14, ore 14:27

Ogni tanto butto l'occhio, sai? Ho dovuto rinunciare a tante cose, ma questo è un periodo un filo più sereno e allora sono tornata a guardare qui e ci tenevo a lasciarti due parole. Volevo solo dirti che sei tanto brava tesoro (e che anch'io preferisco Zero :P e tu lo sai)
Un bacio dalla tua J che esiste ancora, anche se non sembra.

09/05/14, ore 12:01

ciaooooooo ti giuro credevo che scegliesse Kaname, era veramente preoccupata, ma mi hai sospreso con la scelta di Zero, hai ragionee tu su tutto quello che hai scritto, nessuno è la sostituzione dell'altro... L'ampre è quel sentimento che ti devasta, alle volte ti uccide, ma ti rende vivi... Davverro complimenti per il capitolo, ha insegnato molto secondo me... spero che il papà di Zero stia meglio... incrocio le dita e ancora complimenti.

09/05/14, ore 11:12

S t r e p i t o s o !!!!
Parole sante :P
Un capitolo che mi ha fatto capire tutta l'essenza della storia, il processo e la strada che questi protagonisti hanno fatto.
Lo sapevo dall'inizio, nel momento in cui ho letto il primo capitolo che Kaname sarebbe stato si importante, ma lui come dici tu, serviva per far capire ciò che voleva realmente Yuuki.
Si lo visto qui e nel manga che soffre per un amore non ricambiato, perchè in fine Yuuki in lui prova un amore fraterno/amico. E questo lo so, io che amo alla follia Kaname.
Comunque vediamo anche un pezzo della storia tra Hanabusa / Yori, bellissima a parere mio. un amore sofferto, distruggente per parte che in fine cerca solo la pace. Un Aidou che la vuole che è pazzo per lei e lei lo capisce che in fine dirà la scelta che ha fatto, anche se tale parole che rivela da una speranza in più al ragazzo. La vista è stata offuscata dalle lacrime, molto dolce il loro bacio e i loro sentimenti che sono usciti fuori nel momento in cui si sono dichiarati, Aidou è troppo dolce.
Diciamo che credevo che il capitolo si concludeva con Yuuki nel teatro, ma mi hai sorpresa con la chiamata di Hanako e la richiesta di aiutare Zero che era proprio irriconoscibile, spero che spiegherai che avuto Kaien.
Zero mi ha fatto tanta pena, in fine ho pensato tanto che Yuuki doveva stare con Zero sia qui che nel manga, la sua indecisione ha fatto soffrire entrambi, ma l'unica che poteva dare un equilibro era solo lei.
ci sentiamo nel prossimo :D
Heart

08/05/14, ore 14:36

Bellissimo capitolo e yuki finalmente sceglie zero il vero protagonista di QUESTA storia .....
Canada00

08/05/14, ore 14:11

Ciao! Non devi avere paura di questo capitolo perché é veramente fantastico! Era palese che Yuuki avrebbe scelto Zero, anche perché lui c'é semprr stato fin dall'inizio. (Io sicuramente non mi lamento poiché preferisco dieci volte di più Zero che Kaname ahah). Detto questo, ancora complimenti :)

03/05/14, ore 10:18

Oh Love, finalmente! Davvero, credevo che questo momento sarebbe stato tragico, o comunque, molto molto più difficile di quanto potessi immaginare, ma il modo in cui hai fatto sì che le cose succedessero, il momento soprattutto, ha reso ogni cosa incastonata perfettamente. Amica mia, te l'ho detto in tutti i modi, hai un dono ed è magnifico. Ho apprezzato tanto la prima parte del capitolo: vedere Zero e Kaito che si ritrovano, dopo aver messo a nudo l'anima, sfogare il rancore, il dolore, tutti i sentimenti negativi che entrambi provavano è stato stupendo. Zero finalmente ha trovato la forza di affrontare la realtà, di ripartire proprio dalla prima persona che ha ferito col suo comportamento. E' maturato, finalmente capace di guardare a viso aperto e cuore in mano il suo migliore amico. E Kaito è stato meraviglioso. Nonostante il dolore sia stato straziante anche per lui, vittima in doppio, alla fine si è reso conto della sincerità di Zero. Sono commossa, davvero... sono il simbolo della vera amicizia, quella che è in grado di superare tutto, e lo sottolineerei se avessi il comando qui, davvero!!
E poi la seconda parte, il debutto di Yuki è stato bellissimo!! Ammetto di non conoscere Stay, la sto ascoltando mentre scrivo e mi sembra di vedere davvero la scena che hai scritto... oddio, magari immaginandola con la voce di Yui Horie... u_u In realtà non ho molto da dire su Sky, non mi dice molto, se non per sembrare qualcuno che potrebbe mettere i bastoni a Yuki prima o poi... invece ho adorato sia la comparsa di Zero e il suo discorso a Yuki, sia l'intervento di Kaname. Cavoli, sembrava davvero un momento del manga! E la risoluzione è stata davvero imprevedibile. Oddio, Zero ha trovato la forza di dire a una Yuki che ci crede ancora, che crede che nonostante il dolore, quell'amore forte ci sia ancora, di vivere la sua vita, di essere di nuovo felice, anche senza di lui. Credo che non ci sia dimostrazione d'amore più grande. Non è una resa, è piuttosto un invito a tornare a vivere, anche quando tutto sembra impossibile. E le braccia di Kaname, che la fermano, proprio come nel manga.... oddio, Love, che meraviglia!! E che dire del finale? Non so, Kaname è stupendo, è indubbio, ma le parole di Yuki sono state ancor migliori: "nessuno dei due diventasse la sostituzione di una persona che non potremo mai più riavere"... understood, Kaname? Cioè, lui è adorabile, ma non vedo nulla della passione bruciante che Yuki prova per Zero... poi non so, magari ora è solo il momento... e comunque la scena finale, il pianto di Yuki tra le braccia di Juury... oh, c'è poco da fare, quando i ragazzi ti fanno soffrire, nessuno è come la mamma! ç_ç<3
Love, ti adoro e adoro questa storia, te l'ho già detto? <3
Alla prossima!!

02/05/14, ore 16:32

Ora so per quale motivo è il tuo capitolo preferito, e posso assicurarti che per me è la stessa cosa. Magia...ecco l'unica parola che mi viene in mente ripensando a quanto accaduto. Il mio cuore ha perso un battito e non ho respirato per qualche secondo,quando ho immaginato il nostro cavaliere ametista in smoking, con la schiena appoggiata a quella colonna. Lo sapevo, sapevo che ci sarebbe andato, e il modo in cui lei si accorge della sua presenza senza vederlo, come se la percepisse a prescindere, come se sapesse che l'altra parte di sè è lì per lei in quel momento, è magnifico. Mi sono commossa quando si sono detti addio sulle note di Stay. La mano aperta di lui sulla schiena nuda di lei...come può non ricordare il capitolo 87? *ripiange*. Ha tutto il sapore di uno struggente addio che trova il doloroso culmine nel "Prenditi cura di lei".
Ma la mia fede non crolla, lo sai come la penso sul finale, e questo capitolo, nonostante l'addio, ha portato con sè una grande consapevolezza, racchiusa in questa frase: "Solo...vorrei che nessuno dei due diventasse la sostituzione di una persona che non potremo mai riavere".
Insomma, cosa dirti di più...Grazie...per avermi emozionata come pochi sanno fare.

(Recensione modificata il 02/05/2014 - 04:51 pm)

02/05/14, ore 16:10

nooooooio spero nel lieto fine...anceh se lo vedo lontano, ma la speranza è l'ultima a morire, cmq molto bello il capitolo come sempre... brava complimenti la storia è molto bellina

01/05/14, ore 22:24

Bellissimo capitolo e dolcissimo Ti adoro
Ma yuki e zero ?
Sky e kaname ?
Canada00

01/05/14, ore 18:32

Wow.. cioé veramente.. molti molti molti complimenti per questo capitolo! É stupendo e mi ha coinvolto tantissimo. La scena in cui Zero spiega a Yuuki che decide di riconoscere suo figlio é molto toccante e mi é pure scesa una lacrimuccia (cosa rara quando leggo fanfiction).
Quindi.. ancora tanti complimenti e continua così :)
Ciaoo!

01/05/14, ore 18:23

Fantastico. Come sempre sei riuscita a emozionarmi,a trasmettermi quelli che sono i sentimenti dei protagonisti.
Zero mi ha molto sorpresa soprattutto quando ha chiarito con il suo migliore amico.
Aspetto con impazienza il prossimo capito.
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 06:25 pm)

01/05/14, ore 17:35

Sincera con il cuore in mano: nell'ultimo pezzo mi sono commossa. Il tempo di rileggere e sono scese, mi hai del tutto incantato. Hai scritto perfettamente i loro sentimenti ed emozioni, io mi sono ritrovata in quel duetto. Finalmente è apparsa Sky chissà cosa succederà adesso. Non voglio pensare al prossimo capitolo, me lo voglio gustare lentamente, senza farmi mille filmini. Ti aspetto al prossimo aggiornamento.
Heart

28/04/14, ore 11:42

Love, che capitolo stupendo hai scritto!! Davvero, ho percepito nettamente, come se ci fosse una linea di demarcazione, al di là della separazione delle voci narranti, tra Zero che ormai non vive più e Yuki che nella vita sta trovando la sua rinascita. Se la prima parte mi ha dato una sensazione di soffocamento e di agonia, tutte sospese in una situazione di continua routine, la seconda è stata lieve, piena di dolcezza, di vita, decisamente. Non è solo per lo Yume di per sé, con Kaname che è protettivo verso Yuki tanto quanto lo era nel manga, ma è anche perché qui c'è la realtà con tutte le implicazioni che l'umanità porta con sé. Stupendo, davvero! :) Un'ultima cosa... alla fine, dopo una lunga riflessione, ho deciso che non voglio sapere come finirà la tua storia, preferisco godermela fino all'ultimo, anche se ormai sono patita di spoiler! XD E' che sei imprevedibile, in ogni caso e questo è il bello!<3 E comunque, al di là del modo in cui finirà, di sicuro sappi che è una meraviglia! <3
Alla prossima, un abbraccio!!

27/04/14, ore 17:35

"Ma Zero non mi spezzerà, vero?"
No, non vorrebbe mai farlo, ma ho idea che dovremo passare alcune fasi molto pesanti.
Neanche a dirlo, bellissimo capitolo. Stiamo conoscendo meglio sia Hana che Kaname. In questa storia sono tutti umani ma con istinti fuori dal comune. La neve sempre importante. Il sangue si percepisce. Nelle ferite e nell'anima. Molto dolce, Kaname. Veramente tanto. La concomitanza delle confidenze dei due uomini sulle persone amate. Kaname e Zero sempre a confronto e sempre loro malgrado destinati ad un intreccio, strano gioco del destino. Non sono di molte parole, ma ti assicuro che l'atmosfera che mi hai lasciato nel leggere è quella giusta.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 05:48 pm)