Comunque vada.
di miss potter

08/06/14, ore 18:25

finalmente sei tornata, mia adoratissima,simpaticissima e TALENTUOSISSIMA miss!!! Certo non vincerai mai il premio del più veloce aggiornamento dell'anno, ma lo sai che per te siamo disposte ad aspettare tutto il tempo che ti serve per sfornare le tue chicche che sono pezzi di virtuosismo descrittivo. A volte ti lasci andare e sforni dei lunghi periodi che sono delle vere e proprie poesie...Immagino che tu sia ancora assai giovane e non smetto mai di meravigliarmi della padronanza che hai della lingua e della tua capacità di usarla in un modo così originale e fantasioso...Mirabile visu et dictu!!!! Finalmente Sh è tornato nella sua epoca, se non proprio nella nebbiosa Londra vittoriana, almeno nella Parigi della Belle Epoque coi suoi vicoli e quartieri sordidi e malfamati. Anche se mi piace l'adattamento moderno fatto da Gatiss e Moffat, tuttavia trovo che è quella l'epoca che meglio si confà a Holmes e Watson, quello è il loro Habitat naturale.....Ahiahiahi! Ma che maschilista zuccheroso è John con quella similitudine donne-torte e concordo con Sh che sia stato avvelenato da qualche tossina neurattiva! Adoro il dialogo scoppiettante al Cafè tra i due ed è così sensuale l'immagine della bocca di Sh intenta a gustare il macaron.Divertente il turbamento e la gaffe del povero John. Come non immedesimarsi! Del resto alzi la mano chi ammirando la bocca carnosa e sensuale di Sh (aka Benedict) nei telefilm, non viene colta da pensieri poco casti! Io mi ci faccio certi filmini!!!!!Insomma, mia cara, io amo e adoro ogni singola parola che scrivi, solo su una cosa mi trovo a dissentire: non amo le Vicklock. Sarò una inguaribile ottimista ma, per me Mary è solo una parentesi, ma John e Sherlock sono per sempre...Alla prossima xoxo

08/06/14, ore 11:31

Sono disposta ad aspettare altre tre mesi, se poi sforni un capitolo bello come questo: la descrizione del vicolo sporco e della infima umanità che vi abita è meravigliosa, non sfigurerebbe in un romanzo: senza dilungarti troppo dipingi tre-quattro situaizoni che trasmettono l'idea della miseria, della povertà e di gente che vive di stenti e sotterfugi.
Anche la parte del Cafè mi è piaciuta, penso sia importante nell'economia della storia, perché sigla la definitiva capitolazione di John per Sherlock, ora che ha modo di osservarlo alla luce del giorno e a mente lucida. E' in grado di vederne ogni lato, anche i suoi difetti, ma è indubbio che ne sia rimasto ammaliato senza possibilità di ritorno.

Per quanto riguarda i tuoi prossimi progetti posso dirti solo una cosa: non c'è abbastanza Viclock nel mondo. E se, prima della terza stagione, personalmente vedevo bene la Viclock solo a livello di storia passata, adesso con John che sembra deciso a fare il bravo paparino e nulla più, sto cambiando idea... perché quella povera anima di Sherlock deve continuare a fare il martire silenzioso quando c'è un Tom Hiddleston... cioè, un Victor Trevor a disposizione?

07/06/14, ore 22:27

Aspettavo con impazienza e ansia e.. non sono stata affatto delusa! Il capitolo è stato splendido e non vedo l'ora di leggerne ancora e ancora <3
Viclock pre-Johnlock mi vanno benissimo :D O anche post matrimonio di John e Mary, tanto per far ingelosire quel coglion... quella persona tanto carina che è John Watson.

06/06/14, ore 23:53

Mentre leggevo ho pensato: chi è quel genio che ha creato una cosa così bella. La trama è intrigante, anche se un po' troppo descrittiva nei primi capitoli... Ma immagino che fosse doveroso descrivere bene i personaggi e l'ambiente visto che sono due delle cose che rendono particolare qst FF.
Ebbene sì... il terzetto Vic, John, Sherl a Parigi è una grande idea, amo Holmes che parla francese (la morte sua). Ancora più ingegnosi i personaggi di contorno. Io studio storia dell'arte e ho apprezzato l'inserimento di Lautrec, tanto suggestivo quanto apparentemente avulso dal contesto (che poi tanto avulso non è visto che sherly è un gran intenditore d'arte). Che ti posso dire... continua così. Mi è piaciuta la scena di Holmes che dice a John 'lei è adorabile', mi ha ricordato quando in Osage County Benedict/chars dice a Ivy 'sei adorabile' (non so se hai visto quel film)! Quella scena mi perseguiterà nei giorni ed anni a venire! Basta non voglio tediarti oltre. Spero che continuerai... devi! se puoi.... Hai creato un contesto sublime e sarebbe un peccato non vederne la fine. Ancora complimenti per la bravura...
Ps: Ho deciso di inserirla nelle preferite, sulla fiducia visto che non è terminata, perché promette proprio bene...e soprattutto è tra le più particolari e originali che abbia letto. Si respira l'aria di Parigi della belle epoque e per una volta tanto non rimpiango la mia amata Londra vittoriana :)
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 12:04 am)

01/03/14, ore 23:14

La descrizione di Victor mi ha colpito, è fatta veramente bene: in poche righe gli hai dato un ottimo backgorund e questo, unito alle tue descrizioni sempre perfette, me l'ha fatto quasi immaginare, con l'aria indolente di un gatto che sa di essere interessante, che può dire e fare cose molto interessanti, ma solo se e quando ne ha voglia e che, come un felino, può rimanere distaccato e silenzioso. E' intelligente, ha buone capacità d'osservazione, lo diresti un intellettuale come ce n'erano tanti a Parigi in quel periodo, ma già dalle sue parole fai traparire delle crepe (il discorso sulle persone paragonate ai libri) che fanno intendere che dietro Victor c'è di più. Trovo giusto che sia Victor colui che fa da mentore e guida a John nell'introdurlo nel locale, ride con dolcezza della sua ingenua osservazione a proposito dei fiori (che anima candida che è John!).
La descrizione introduttiva di Sherlock è assolutamente perfetta: emerge, nel caos di colori, suoni, odori del locale, come una creatura ultraterrena, me lo sono immaginato, alieno eppure aggraziato a suonare il violino, a catturare e affascinare John con ogni suo movimento e, il giorno dopo, con il suo aspetto: sei stata bravissima a cogliere queste prime fasi dell'innamoramento, quello che fa fare pensieri folli che non è il caso di esprimere ad alta voce e che fa sorridere come degli ebeti.
Inoltre anche questo capitolo ha catturato benissimo l'atmosfera notturna e caotica della Parigi di allora.

26/02/14, ore 16:40

Se noi siamo la tua forza, tu sei la nostra delizia!!! Non scusarti mai di ogni eventuale ritardo perchè ne vale assolutamente la pena visto che ripaghi la nostra attesa con capitoli lunghi, accurati e interessanti e soprattutto mai scontati o banali ( Vade retro Satana!!!!). Mi piace come sai caratterizzare fisicamente e psicologicamente i personaggi che descrivi; li rendi vivi, corposi, gli doni spessore. Tu descrivi, io leggo e la mia mente parte in quarta a figurarsi e dipingere volti e ambienti. Ma soprattutto mi piace sentirmi spiazzata e mi piace stupirmi ed esclamare: "ma guarda un pò! non l'avrei mai immaginato!". Quando ho letto di Victor, tenendo conto delle sue caratteristiche peculiari quali l'eclettismo,l'intelligenza, le capacità deduttive, per un folle attimo mi sono chiesta se non fosse Sh che si esibiva in un suo riuscito travestimento. Ma poi Sh è magicamente apparso, esibendosi nel suo assolo, in un'atmosfera onirica e allora mi sono chiesta se non fosse Victor l'antagonista, il villain, il nemico odiato. Ne ero convinta fino a quando...colpo di scena! i due cominciano ad amoreggiare. E qui il mio cervellino è andato nel pallone,ho smesso di cercare di prevedere la trama e ho esultato interiormente! Finalmente una storia di J e Sh che esce fuori dai soliti binari, che mi intriga, che non si fa facilmente prevedere. Nulla di codificato insomma, dove tutto è nuovo ed originale, dove i ruoli sono tutti da definire. Certo Sh dimostra di possedere le sue mirabolanti doti deduttive e fa la sua comparsa il nostro vecchio amico- il lenzuolo-ma è tutto fantasticamente fresco e innovativo! Quindi cara amica,prenditi tutto il tempo che vuoi ma sii sempre così...mirabilmente unica e particolare. P.S mi è piaciuto l'accenno a Satine...un omaggio alla Kidman che è una delle mie attrici preferite e che ho scoperto e ammirato proprio grazie al film di Luhrmann. Alla prossima xoxo Kastalia

23/02/14, ore 22:28

Mioddio... è un capitolo meraviglioso! Sono rimasta senza parole, mi aspettavo tutto fuorché così il loro primo incontro e mi hai stupita, conquistata ed emozionata come poche cose sanno fare! Il rapporto Sherlock-Victor, John che si sveglia e lo trova lì.. E la fine del capitolo che ti lascia così, vogliosa di continuare a leggere e leggere...
E' veramente splendida, il tuo modo di scrivere è incredibile e non vedo l'ora di leggerti ancora e ancora!
L'attesa è stata ampiamente ripagata, te l'assicuro! *manda amore*
Insolito? A me Sherlock è piaciuto un sacco e il fatto che John se l'è trovato di fianco.. cioè mi sono messa praticamente ad urlare di gioia/sorpresa!
E Victor.. è perfetto. E ovviamente io me lo immagino con la faccia di Tom Hiddleston, tanto per XD

A presto! <3 E ancora complimenti! <3
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 10:31 pm)

03/02/14, ore 19:59

Io non so cosa dire. E' sempre un piacere enorme leggerti, davvero. Amo come scrivi, amo il tuo modo di riuscire ad immergere il lettore nella storia. Era come se fossi accanto a John, come se vivessi ogni singolo istante con le sue stesse emozioni. Impressionante. Mi ricordo ancora quando di tuo lessi "Just be my dancing star", che mi lasciò letteralmente senza parole. Ho una vaga impressione che questa storia sia destinata a segnarmi, ancora più di quella. Ho visto le stazione, le strade di Parigi pur non essendoci mai stata. Ho visto la vecchia signora, la casa. Come fai? Stupenda, stupenda, stupenda.
Sono disposta ad aspettare anche altri quattro mesi o più, se questo tempo ti porta a produrre queste meraviglie.
A presto, ti mando un abbraccio!

03/02/14, ore 15:59

oh mio DIO!!!! E' davvero la primissima volta che qualcuno mi dedica la sua opera e, credimi, sento un groppo alla gola per l'emozione...Grazie, mille volte grazie! Sono felice che tu sia tornata ad allietare il fandom con le tue storie ( a proposito, ho letto e trovato adorabile Springtime, anche se mi fa un pò strano che accanto a Sh ci sia qualcun altro che non è John. Ciò non toglie che sia una storia adorabilmente lieve e luminosa come un giorno di primavera ). Mi è davvero molto piaciuto questo primo capitolo della tua nuova long: da un pò di tempo a questa parte, ti confesso, che ogni volta che mi collegavo al sito, non era più la pagina di "Sherlock" quella che andavo ad aprire per prima. Tu eri scomparsa e le storie ( tranne per poche eccezioni) tendevano ad essere monotone e un tantino ripetitive...Ma ora ci sei e leggerti è come respirare una boccata d'aria fresca: il tuo stile così frizzante, le splendide e calzanti descrizioni dei personaggi e degli ambienti che rende così facile l'immedesimazione e la verve dei dialoghi! Tutto questo è il tuo marchio distintivo oltre che l'originalità della trama. Quello che ho letto mi ha davvero divertito e sento il desiderio di saperne di più e ovviamente attendo con ansia l'entrata in scena della nostra egocentrica vedette. Apparirà ondeggiando su un'altalena e cantando con la sua voce sexy e sommessa " i diamanti sono i migliori amici di un consulente investigativo"? Scherzo ovviamente! Che dire di più? prenditi il tuo tempo ma continua a creare con questa fantastica originalità che ti è propria...Buon lavoro carissima e alla prossima xoxo Kastalia
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 04:05 pm)

02/02/14, ore 21:23

Cioè, tu mi dedichi il capitolo?
*fa un sospiro rumorosissimo e tira su col naso cercando di non piangere*
Bé, innanzi tutto sono...onorata? Da morire! *abbraccia virtualmente e scoppia in lacrime*
Secondo punto, sono dannatamente felice che tu sia tornata sul fandom, sopratuttto con una storia pazzesca come questa che è...PAZZESCA!
Respiravo Parigi, mentre leggevo, capisci? La respiravo. Ci sono stata una sola volta, ma l'atmosfera di Montmartre mi ha avvolto subito, trascinandomi in un tempo diverso da questo, ma così vivido, vivido, vivido!
Mi è sembrato un romanzo russo. Ergo, devo rileggere e impararmi i nomi di tutti i personaggi, se no faccio casino con la mia memoria corta! Dannatamente magnifico, comunque, mi ha dato un po' l'idea, per qualche motivo, del Dottor Zivago. Non so perché, è così e basta.
Sherl era il tipo sul treno vero? VERO **
All'inizio credevo fosse il tizio russo, ma poi salta fuori dicendo 'Victor'. o.O È lo stesso Victor che penso o è una coincidenza? Sto morendo dalla curiosità.
Compagnia bella affiatata e interessante e mi sta intrigando un sacco perché non ho la minima idea di come si possa sviluppare la storia, e questa è una premessa assolutamente fantastica. Poi nel testo ci sono i vaghi accenni al John attuale disperato che mi fanno stringere il cuore tanto tanto :'(
E poi il tuo stile. Stai dando il meglio di te stessa. Nella descrizione, ripeterò, di Parigi, ma anche della vita famigliare di John e tutto il resto, con quelle sottili metafore (io amo le figure retoriche) e i periodi lunghi in cui ci si perde per via dell'armonia di tutto quanto...boh, io amo questo tipo di stile. E sicuramente sto già amando questa storia.
Quindi, I hope to see you soon, darling! Un bacio!
La tua accanitissima follower (ancora commossa, per la dedica, grazie! :')
Maya

02/02/14, ore 16:16

Hotaru ha già detto, esprimendosi alla perfezione, quello che penso anch'io. Purtroppo le mie recensioni sono spesso molto semplicistiche e piene di commenti scemi, ma questo perché commento sull'onda dell'emozione e voglio far sapere cosa penso della storia, anche solo per far sapere che l'ho letta e apprezzata; se una storia mi piace, è difficile che non lasci almeno un pensierino.

Che aggiungere alla recensione di Hotaru?
E' uno stile complesso e ricercato, non facile da seguire, ma molto bello. Cercherò di seguire la storia e il suo svilupparsi, anche perché adoro letteralmente Moulin Rouge nonostante il doloroso finale che mi fa star male ogni volta..
Quindi, tantissimi complimenti per come scrivi e per come stai sviluppando la storia, mi piace già moltissimo!
E poi così... mi inserisci anche Victor! Sono entusiasta, non vedo l'ora di leggerti ancora!
A presto, spero <3
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 04:21 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 04:51 pm)

02/02/14, ore 15:35

"Questa ragazza ha uno stile straordinario".
E' stata l'unica cosa che sono riuscita a pensare mentre, totalmente assorbita, mi immergevo nella lettura del primo paragrafo di questo capitolo. O, per meglio dire, mi facevo trascinare dentro la storia dalle tue magnifiche descrizioni, che mi hanno fatto assaporare l'atmosfera di un'altra epoca. Dal rigido e freddo salotto di casa Watson, dal quale il ragazzo fugge verso il miraggio che giace oltremanica (e davvero non si fa fatica a dargli ragione) a Parigi, che sai descrivere così bene che vien quasi da pensare che il Dottore ti ci abbia portato a fare a un giro. Parigi è la vera protagonista del capitolo, è come una donna: frivola, sensuale, abbagliante, è una città che vive di contrasti tra un'aura che le è stata costruita attorno ed una realtà che, sotto la superficie, mostra anche brutture e sporcizia.
La "varia umanità" che si presenta agli occhi di John è qualcosa di incantevole per il lettore: è un circo coloratissimo di personaggi bizzarri e commoventi, che ricordano quasi un film di Fellini e che sai descrivere con l'abilità di un pittore, con poche pennellate.

01/10/13, ore 19:21

Ehi ma io mica l'avevo letta, questa.... Stavo curiosando sul tuo profilo e l'ho trovata. Mi hai stregatq subito...un'AU molto interessante dal prologo. Come sempre POV di John - ti trovi meglio? E mi hai citata O.O darling, regalo più bello di questo non ce n'è! Allora questa èa tha famosa lunghissima long? Attendo ilckntinuo con ansia! Scusa l'ermetismo ma trovò scomodo recensire dal cell. Tua accanjta follower per citare tue parole :) A presto spero!!! Maya

29/09/13, ore 12:24

ciao mia cara, non temere! Questa "saggia lettrice" ti ha già perdonato anche perchè questa estate è capitata anche a me la stessa cosa...nel senso che mi sono sentita come in overdose di emozioni, storie, sentimenti che riguardano i nostri prediletti e di conseguenza mi sono tenuta lontano dal fandom. Solo adesso ho avvertito il desiderio di loro e ho visto con piacere l'incipit della tua nuova long. Certo è solo un prologo da cui non si evince molto ma attendo con fiducia immutata il resto. E che l'ispirazione sia con te!!!!

05/09/13, ore 21:47

Oh... ciao. Ci siamo già sentite? Sì, ti chiami miss potter e io amo Harry Potter, quindi mi sono ricordata della mia prima storia in questo fandom che mi hai gentilmente recensito ;)
Quindi mi sono incuriosita e ho aperto. E mi sono incuriosita ancora di più dopo aver letto Parigi. Sono appena tornata da quella meravigliosa città e ho deciso di continuare a leggere.
Dopo questa fantastica cronaca che in realtà potevo anche evitarmi posso tranquillamente passare a dire che... wow.
Mi ha subito colpito il tuo stile ricercato e dalle frasi ben composte che... brava, seriamente.
Non ho molto da dire, dato che è una presentazione, ma ora sono ancora, se possibile, più curiosa di prima. Spero vivamente che tu non abbandoni questa storia (detto, tra parentesi, da una che di storie ne ha già abbandonate in abbondanza) perché mi piacerebbe veramente sapere dove arriverà :D
Detto questo, finisci tra le mie seguite e spero di poter leggere presto un secondo capitolo :)
Alla prossima,
Gage.