Tramonto rosso sangue
di Padmini

25/03/14, ore 14:22

Alan è una delle tante vittime di Dorian Grey e un pochino anche di Wilde. È un personaggio assolutamente marginale nella storia al quale è stato concesso il misero ruolo di complice di un omicidio. È stato usato, sia da Dorian sia dall'autore. La sua sofferenza è comprensibile.
Parlando della tua one shot, sono rimasta colpita dalla veridicità della situazione. Mi è piaciuto come hai ripreso il tema del sangue e del tramonto, che pur non essendo originale è sempre adeguato a questo genere di situazioni. La lenta morte morale del disgraziato Alan che l'ha fatto agonizzare e soffrire è stata rapidamente rimpiazzata dalla morte fisica, che, quasi paradossalmente, è stata subitanea e "piacevole".
Complimenti davvero, è stato un piacere leggere questa ff.
Weightlessness

28/02/14, ore 14:22

Allora, o io sono immensamente idiota, oppure questo fandom fino a ieri non c'era.
Probabilmente sono stupida io, perché è da quando ho letto Dorian Gray che volevo scriverev qualcosa su di lui, ma... non trovavo il fandom!
Vabbeh, ciancio alle bande e recensiamo questa bellissima storia.
Perché bellissima lo è davvero. Mi piace tantissimo il tuo stile, lo trovo elegante, maturo, raffinato e pieno di particolari. Hai descritto alla perfezione la disperazione e il rimorso di Campbell, sembrava quasi di provarli sulla propria pelle.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia "esplicitato" i peccati in cui era coinvolto anche Alan, anche se su questo argomento io sono di opinione leggermente diversa dalla tua: anch'io ho sempre creduto che Campbell e Dorian avessero avuto una relazione, però credo che Dorian avesse indotto Campbell a fare anche "altre cose", cose peggiori... di cui però non ho idea.
La storia, quindi, mi piace tantissimo, ti faccio tanti comlimenti.
Un bacio,
Saitou

14/11/13, ore 13:49

Allora, per prima cosa devo dire che non recensisco spesso, ma dopo aver letto la tua fanfiction mi è venuto spontaneo volerti dire cosa ne penso.
È davvero stupenda, mi piace il tuo stile.
Da yaoi shipper convinta, devo dire che la tua idea sulla natura del ricatto di Dorian ad Alan è fantastica e assolutamente geniale; non ci avevo pensato e mi è piaciuta subito.
Complimenti davvero, e grazie per averla pubblicata! :)