An unknown part of the story
di evilregal9841

04/07/14, ore 15:37

Ho letto la storia tutto d'un fiato e ci sono rimasta malissimo vedendo che non l'hai più continuata! Perchè???? era cosi bellaaaaa!!
l'idea di dare una figlia a Regina è magnifica, sto vedendo proprio adesso la terza stagione e mifa cosi tenerezza vederla sola e triste su quell'isola, quasi di troppo in quella pseudo famiglia "tutticiamiamoevvivalamore" u.u, e mi piace che in questa storia ci sia anche per lei una persona cara, che le voglia bene.. Tanto più se è una figlia, ci vuole con tutto quello che le ha combinato Henry!
insomma.. C'è speranza di leggere un continuo??
complimentissimi!!

14/01/14, ore 22:23

Come preannunciato, eccomi qui. E per prima cosa, ebbene... devi sapere che io ti amo ç_ç
Ti sembrerò esagerata, ma non posso farci niente, ho un bisogno assurdo di flashback StableQueen (tipo che non so cosa darei per rivedere Daniel in OUAT... non solo perché sono in astinenza da questa coppia, anche perché mi piacerebbe tanto avere qualche scena in più con la Regina pre-Biancaneve, per così dire. Ci sarebbe tanto da esplorare, tra la sua voglia di libertà e il suo rapporto coi genitori... uff).
Okay, tutto questo blateramento in pratica serviva a dirti che ti sono grata per aver scritto un simile capitolo.
Prima di continuare, ti segnalo le sviste che ho trovato qui :)
1) Accarezzai il collo dall'animale, le dita che passavano nella lentamente nella liscia criniera.
2) << Oh ... si che oserò >> (visto che è un sì affermazione, non pronome riflessivo, vuole l'accento sulla i).
3) Mi getto letteralmente in acqua. (gettò)
4) Mi abbracciò, ed io feci intrecciai le mie mani dietro la sua nuca. (Quel feci è di troppo...)
5) E comunque tutto purché non rimanere ancora bagnata. (Quel purché davanti a un infinito mi suona strano. Forse volevi scrivere tutto pur di non rimanere ancora bagnata?)
6) Poi mi prese in braccio e mi porto in camera. (portò)
Fatto ciò... Nel caso non si fosse capito dalla mia introduzione, questo capitolo mi è piaciuto assai :D
Innanzitutto, ho apprezzato lo sguardo sul rapporto di Regina coi suoi genitori, soprattutto per quanto riguarda Henry. Ora, io credo che Cora sia senza dubbio la peggiore tra i due, e quel pover uomo mi fa un po' di pena, ma allo stesso tempo... Quanto doveva essere doloroso, per Regina, non solo essere maltrattata da sua madre, ma anche il fatto che suo padre non muovesse mai un dito per aiutarla?
Bello anche come traspare il fatto che le idee di Regina sono ben diverse da quelle di sua madre.
E poi... Regina e Daniel. Ma quanto sono belli? (Se senti un suono in sottofondo, è il mio cuore che piange x°D)
Mi è piaciuto molto come li hai descritti. Mi è piaciuto come Daniel ha caricato Regina sul cavallo con sé, mi è piaciuto il loro sguazzare nell'acqua (oh sì, ce la vedo eccome, la nostra regina, a fare cose del genere col suo stalliere...). Mi è piaciuto il fatto che Regina apprezzi la semplicità e il conforto della casetta dei genitori di Daniel, e ho sorriso immaginando la faccia di Cora davanti a sua figlia coi capelli bagnati e una casacca da uomo :D
Per altro, vedere Daniel e Regina così sicuri l'uno dell'altra, così sicuri del loro futuro insieme... non so, da una parte mi sciolgo come burro perché sono tanto belli, dall'altro piango lacrime amare perché le cose andranno diversamente... In ogni caso, ben fatto!
Alla prossima ;)

23/12/13, ore 09:25

Dunque, arrivo un po' in ritardo, e non so se vedrai questa recensione, o se hai intenzione di continuare o meno questa storia.
Già che ho letto questo primo capitolo, però, mi sembra giusto lasciarti un commento e farti sapere come mi è sembrato.
Innanzitutto, ho alcune sviste da segnalarti:
<< Si, si … È stato solo, solo un incubo >> dissi, più a me stessa che a loro << solo un orrendo incubo >> (quando è affermazione, sì va scritto con l'accento sulla i)
da quando qual piccolo bambino paffuto e sorridente era divenuto mio figlio. (quel)
E fu così che mi addormentai., gli occhi gonfi dal pianto [...]
Per proseguire con il commento, devo dire che ho trovato molto verosimile il fatto che Regina abbia gli incubi, e le reazioni di Emma (che, con i suoi sguardi e i suoi borbottii, sembra quasi voler rispettare la privacy della donna) e Snow mi sono piaciute.
Ancor meglio, però, sono stati i pensieri di Regina. In alcuni punti mi hanno quasi fatto ridere (togliamo pure il quasi), ad esempio quando desidera mollare un cazzotto a Snow o quando si chiede ironicamente chi non vorrebbe essere consolato dalla persona che ti ha manipolato per farti uccidere tua madre e che ha causato la morte del tuo fidanzato e di tuo padre (anche se accusare Snow della morte di Henry senior pare un po' esagerato anche a me xD). Per la maggior parte del tempo, però, i suoi pensieri mi hanno fatto stringere il cuore... Per la sua paura per Henry (dalle parole riguardanti l'arrivo del bambino nella vita della donna traspare veramente l'amore che lei prova per suo figlio), o il fatto che detesti mostrarsi così fragile... E al contempo non riesce a respingere Snow, perché essere consolata è qualcosa di tanto inedito che non può non essere bene accetto... Ma povera.
Infine, mi incuriosisce l'identità della bambina... Chi sarà? Una figlia di Regina e Daniel che Cora ha portato via a Regina?
Vado a scoprirlo ;)
Al prossimo capitolo!

24/10/13, ore 20:05

Brava :) Mi piace il dialogo madree figlia. Sono curiosa di vedere come prosegue...con Emma, con Henry.
Dimmi dimmi...non ci sarà proprio nulla fra Emma e Regina?
Hahaha si lo so sono noiosa.
Alla prooooox :)

24/10/13, ore 19:49

Ma come ho potuto lasciarmi sfuggire un così bel capitolo!
Mea culpa davvero.
Ma a James chi ha insegnato a usare la spada? Grrrr ha ferito Regina :(
Brava mi piace questa FF sempre più :)

24/10/13, ore 18:36

Finalmente! da tanto aspettavo questo capitolo per saperne di più su Lucy!
Regina (vabbè che è uno dei miei personaggi preferiti) qui è dolcissima, sembra quesi che torni ad essere la Regina di molti, forse troppi anni fa, innocente, buona...
La storia di Lucy è leggermente travagliata a quanto ho visto, cioè prima in un orfanatrofio per 15 anni e poi buttata via a Neverland come si butterebbe un sacco di spazzatura, odio profondo verso quella vegera di Cora! E poi vedere la proprio madre che passa nel tuo villagio e non poter correrle incontro!
Per un momento ho temuto che Regina potesse morire quando le si è appannata la vista ma fortunatamente non è stato cosi, anche perchè non può morire la protagonista della storia, sennò che senso avrebbe.
Sono ansioso di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo e come potrà essere d'aiuto Lucy alla banda, inoltre aspetto l'incontro tra lei ed Henry.
Di nuovo complimenti
A presto

24/10/13, ore 18:33

bellissima :) non avevo ancora letto la tua storia, quindi oggi ho approfittato per leggerla tutta dall'inizio all'ultimo capitolo scritto... e ne è decisamente valsa la pena!!! il tuo stile mi piace, senza contare che è anche un mio chiodo che Regina abbia una figlia, come madre di una bambina  sua ce l'ho sempre vista benissimo, mette in luce il suo lato dolce e un po' malinconico, che fra parentesi hai reso perfettamente :)
complimenti, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!!!

14/10/13, ore 21:45

Oddio! Dovevi vedere la mia faccia mentre leggevo questo capitolo! è STRAORDINARIO! è bellissimo! scrivi in un modo incredibile! Ok, basta sclerare.
Regina finalmente ha trovato Lucy, ma come ci è arrivata sta povera ragazza all'isola che non c'è? è scappata quando era piccola? Cora l'ha portata lì? No, adesso me lo devi spiegare! Non puoi farmi rimanere cosi! Ti avverto che per colpa tua non dormirò la notte! Nah, scherzo, dormirò e sognero questa storia!
Penso che Lucy darà un importante contributo alla ricerca di Henry, comunque lei conosce l'isola quindi potrà essere di grande aiuto. Sinceramente mi ha fatto tenerezza Regina quando ha abbracciato suo figlia, cosi come quando è stata ferita "involontariamente" da David.
è un capitolo bellissimo, veramente bello, e poi il modo in cui esprimi i sentimenti di Regina e il suo stato d'animo.....
Al prossimo capitolo
California98
P.S: ho temuto che l'incontro da Regina è Lucy fosse solo un sogno perchè c'erano gli alberì che si crepavano e la terra che si apriva stile 2012, sono felice che sia stato tutto reale.

11/10/13, ore 22:34

Ma che brava che sei a scrivere! Poi Regina è il mio personaggio preferito...rendi benissimo l'idea dei suoi sentimenti, dei suoi pensieri. Complimenti davvero!

04/10/13, ore 13:54

Non ti preoccupare, un capitolo più lungo è sempre ben accetto qui!
E' stato un capitolo piuttosto doloroso questo, un po' per la descrizione del parto, ma soprattutto per quello che avviene. Riuscivo quasi a sentire su di me il dolore e l'angoscia di Regina... e poi Cora è sempre la solita algida senza cuore. Il nome Lucy non mi piace granché, in compenso però mi è piaciuta tantissimo l'idea della collana.
Qualcosa mi dice che ritroveremo Lucy a Neverland fra i bambini sperduti, uhm?
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/10/13, ore 11:40

Sto quasi per mettermi a piangere, questo è il capitolo più commovente che abbia mai letto da quando sono su efp! Sigh, sigh (ecco che comincia il fiume a straripare)
Su,forza rallegriamoci e andiamo avanti con la recensione!
Ok, comincio seriamente a desiderare che Cora faccia una bruttissima fine (vabbè, già lo volevo, ma dopo questa lettura, dico io: Che un tram la butti sotto! e che vada all'inferno!) Scusa, ma sto sfogo mi ci voleva, mentre leggevo mi contorcevo le mani e sognavo che di stritolare Cora come avrebbe voluto fare Regina.
Lucy, è un nome perfetto, bellissimo, il personaggio in se è bellissimo, spero davvero che Cora non le abbia fatto niente sennò rivolto il mondo per di eliminarla! Regina qui è cosi cucciola, non sembra propio la nostra solita Regina, che ha comunque dei sentimenti, nascosti, ma li ha.Su padre però poteva fare qualcosa e che ca***, censuratemi! No,davvero, lo odio seriamente almeno qui, in questa storia, deve fare pure lui una brutta fine insieme a Cora.ù
La parte finle è stata di un bell'effetto, rendere tutto un sogno di Regina è stata geniale come idea, e poi guarda chi la sveglia, Emma!
Uno dei più bei capitoli che abbia mai letto, davvero
Al prossimo capitolo

12/09/13, ore 18:58

Bellissimo capitolo, non c'è dubbio.
Regina e Daniel sono cosi carini e coccolosi, descrivi benissimo come doveva essere vivere con Cora ed Henry, ah e proposito, sul fatto che era un codardo ti do ragione perchè lui non ha mai provato a difendere sua figlia, anche se (non voglio giustificarlo ehh) aveva paura di quali reazioni avrebbe avuto Cora nei suoi riguardi e anche in quelli della figlia, secondo me dovrebbero approfondire nella serie tv come si sono conosciuti Cora e Henry, come mai due anime cosi diverse sono finite insieme.
Sulla fuga dei due piccioncini, devo dirti che l'hai resa in un modo molto caratteristico e romantico, e se lo dico io è una cosa seria perchè non è che ami tanto le smancerie.
Davvero un bel capitolo, lo ripeto e aspetto con ansia cosa accadrà intanto sulla Jolly Roger
A presto
California98
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 07:41 pm)

12/09/13, ore 18:46

Allora, questa storia è incredibile, cioè hai decsritto alla perfezione lo ststo d'animo di Regina, non è pe niente OOC, anzi è uguale alla Regina del telefilm, con il suo cuore gelido e la sua paura per provare le emozioni come gioia, dolore.
Ti confesso che qualche volta anche io ho pensato che forse Regina prima di Henry avesse avuto qualche figlio o figlia, anche se nella serie non è stato mai lontanamente accennato, ma sarebbe davvero bello e concordo con l'altra recensitrice, potrebbe essere morta, Tremotino se l'è portata via, Cora l'ha portata via, si potrebbe fare una bella lista di tutte le persone che potevano fare questo a Regina per vendetta, per ripicca, per dispetto. Anche io comincio a farmi i film mentali, un'idea che mi verrebbe è legata a quando Regina salva Snow sul cavallo nella prima stagione, io ho sempre pensato che ci doveva essere qualche altro motivo se lei l'aveva salvata e leggendo la tua storia mi è venuto in mente che Regina aveva fatto ciò perchè Snow le aveva ricordato la sua figlia scomparsa, ok so che può sembrare senza ne capo ne coda ma potrebbe essere un'idea.
Scrivi proprio bene e la tua è una bellissima storia, la metto tra le seguite perchè voglio sapere come continua
A presto, adesso vado a leggermi il terzo capitolo

12/09/13, ore 17:34

Mi dispiace per questo problema con il codice html... accidenti, mi girano gli occhi! Spero che riuscirai a risolverlo quanto prima, perché oltre ad essere fastidioso per la vista rende anche poco scorrevole la lettura. Se posso sarti un consiglio, comunque, usa il corsivo per i flashback, i sogni o i ricordi, così sarà più facile distinguerli.
Va bene, passando al capitolo, è molto carino: nella serie TV sono mancate scene come queste che mostrassero la relazione di Regina e Daniel, hanno fatto vedere solo il minimo indispensabile per spiegare cosa era successo, ed è un piacere leggere di questi episodi sereni e romantici fra i due. Hai reso bene tutti i personaggi, anche se io non avrei mai scommesso, vedendo come erano andate le cose nello show, che Daniel si fosse mai azzardato ad andare oltre con Regina... soprattutto credo che, se si fossero trovati in una situazione come quella, lei essendo giovane e insicura sarebbe stata molto più restia a concedersi così. Se non altro avrebbe mostrato molta più insicurezza.
Comunque immagino che questo sia un avvenimento necessario allo sviluppo della storia. Ora sono curiosa div edere come andranno avanti le cose, perciò aggiorna presto.

06/09/13, ore 12:05

Ciao! Allora, solitamente non leggo fanfiction che trattano di cose che potrebbero succedere nella serie in futuro, quindi in questo nella stagione 3 sulla Jolly Roger, ma l'introduzione di questa storia mi ha incuriosita molto (ammetto che alle prime parole pensavo si trattasse di una Swan Queen, ma sono felice di vedere che non è così), così sono venuta a leggere... dunque, capitolo straziante, perché si apre con Regina, già di suo personaggio abbastanza forte, profondo e drammatico, che ha un incubo per Henry... l'atmosfera sulla nave deve essere abbastanza tetra, visto che tutti sono preoccupati per il piccolo Henry, e sei riuscita benissimo a dare questa idea. Anche il personaggio di Regina è molto ben caratterizzato, forse il fatto di lasciarsi consolare da Snow e di non reagire male sono un po' insoliti, ma i suoi pensieri sono perfettamente IC, perciò complimenti. Adesso, è bene spendere qualche parolina in merito all'altra bambina... dunque, suppongo che sia figlia di Regina. Questa di per sé è un'idea molto originale, forse anche troppo, perché la Regina della serie tv è chiaramente una donna che non ha conosciuto l'amore di un figlio prima di trovare Henry, ma ci può anche stare, perché a quanto ho capito le è stata portata via ancora piccolina e questo potrebbe essere un grande incentivo alla sua rabbia che l'ha portata a lanciare il sortilegio. Quello che mi chiedo a proposito della bimba è se è figlia di Daniel o di Leopold... non penso che sia di qualcun altro, la scelta è fra loro due, e chi gliel'ha portata via. Cora? Può essere, ma perché l'avrebbe fatto? E poi non credo che Regina l'avrebbe perdonata tanto facilmente se davvero fosse stata lei... potrebbe essere stato qualcun altro come Tremotino, oppure per "portata via" intende che è morta... anche se non ne sono proprio sicura. Insomma, potrebbero aver inscenato la morte e in realtà averla rapita...
...mamma mia quanti film mentali! Io sono così, quando mi imbatto in una storia che mi interessa inizio a farmi mille viaggi mentali e mille ipotesi, spero di non averti annoiata.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!