Enigma
di visbs88

08/12/13, ore 20:53

Se non avessi un minimo di autocontrollo mi sarei messa a piangere per l'ennesima volta quando si tratta dei dettagli finali di quei maledetti film - li conosco da poco meno di due settimane, ma già li ho rivisti alcune volte, e mi toccano. Specialmente il secondo. Pai Mei, Bill, Bibi, Beatrix. Quando si tratta di loro quasi do di matto.
Ma tralasciando gli appassionanti stralci di vita personale (?) hai fatto un lavoro splendido. Francamente non avrei mai immaginato in particolare come sarebbe diventata Bibi da grande, ma leggere questa fic ha dato un ritratto verosimile e a mio dire perfetto. Ora ci vuole, "ben dipinto". In particolare ho apprezzato i collegamenti tra le pennellate e i suoi pensieri e sentimenti, capaci di coinvolgere chi legge insieme a lei... e, dulcis in fundo, anche Nikki. Non sapevo nemmeno che si parlasse di un volume 3 di Nikki in quei termini, però sarebbe stato un po'...strano. Sono felice che non sia stato fatto, dopo la bellezza dei primi due se il terzo non fosse stato all'altezza avrebbe lasciato un "sapore amarognolo" a rovinare tutto. Invece così ci sta bene. Ovviamente, il rancore è comprensibilissimo e sarebbe anomalo se non ci fosse stato. Ma sì, le nuove generazioni vanno verso le vite più pacifiche per fare meglio dei loro genitori.
Complimenti, che tu abbia vinto o meno il contest ti meriti comunque un grandissimo apprezzamento e pollicione in su, per quanto possa valere! Tanti saluti!
~ Sphaira

07/09/13, ore 13:13

Ma come? Pubblichi così, senza avvertirmi? Fortuna che ogni tanto ti controllo, altrimenti chissà quando mi sarei accorta di questa meraviglia.
Avrei voluto prendermi del tempo per lasciarti una bella recensione, accurata e tutto quanto, ma visto che tanto so già che verrà comunque uno sclero insensato, commento subito e pace all’anima :D
Anch’io avevo adocchiato quel contest… mi sembrava interessante, ma sai che ho una certa allergia ai contest xD
Oh, Bibi *-*
Che idea fantastica. Quando mi hai detto che hai scritto una fic su Kill Bill, non immaginavo che si trattasse di una post-film. E se non sbaglio mi avevi anche detto che la trovavi insulsa… Ugh. Insulsa? Ti senti bene? E’ meravigliosa! Introspettiva, dettagliata, interessante,  dolce…  Se non sapessi per certo che adori Bill, Beatrix e la coppia l’avrei capito leggendo, perché il tuo amore per loro è evidente, trapela in ogni parola che hai utilizzato.
Immagino che chiunque alla fine del film si sia chiesto come, se, quando Bibi scoprirà la verità e le sue reazioni. E sicuramente deve essere terribilmente complicato da gestire. E tu l’hai fatto egregiamente! L’hai reso verosimile.
Bella l’idea di Bibi pittrice. Ce la vedo proprio.
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti a Emilio e i dialoghi del film, come ti sei collegata a quelle frasi così ricche di significato e le hai sviscerate e analizzate… e come hai evidenziato le differenze dei suoi genitori (Bill sincero che non nasconde chi è, Beatrix che mente per proteggere la figlia), rendendoli comunque incredibilmente perfetti nei loro difetti.
Ho apprezzato molto anche che Beatrix non compare direttamente in scena. Avrebbe fatto uno stranissimo effetto vederla invecchiata di venti anni.
Mi piace parecchio la tua Nikki, pur non conoscendo il fandom estero ho capito immediatamente che l’hai concepita in un modo diverso. Ma sì, ma quale Kill Bill 3? Non esiste Kill Bill senza Bill, punto. Facciamo che Nikki è una persona normale, se lo merita.  Quando lei si è incontrata con Bibi, non ho potuto fare a meno di sobbalzare per la tragicomicità del destino.  Cioè, ha incontrato casualmente la figlia dell’assassina di sua madre e (forse) non lo saprà mai! O: E il bello è che appunto loro non sanno, ma noi lettori sì! Ma ti rendi conto che genio che sei? Le hai fatto dire una sola battuta, ma è stata una parte grandiosa.
Il finale mi ha spezzato il cuore çwç
Non ho trovato errori, mi pare che tu abbia dimenticato solo un “se” in una frase. Ma non lo trovo più ed è un’insignificante piccolezza, quindi chi se ne importa xD
Io lo trovo perfetto! *-*
Ma quante recensioni ho ancora da lasciarti? T_T Cielo, sono imperdonabile. Spero che questa possa alleggerire un pochino la mia colpa.
Alla prossima ^^