La fuga.
di Stella 99

10/04/14, ore 19:05

L'ho letta tutta, non è male.
Solo che, almeno nei primi capitoli, la punteggiatura è da rivedere; ho notato che dal primo all'ultimo capitolo c'è una differenza di scrittura: Nel senso che sei un po' migliorata.
Il tuo modo di scrivere è davvero carino e la trama è bella. E poi il ritorno del sig. Everdeen è stata una trovata veramente brillante.
Tutto sommato, se devo dare un voto alla fanfic è 8.
Continua così ~

21/01/14, ore 20:56

Pa-pa? Ma......wow! Sono curiosissima adesso, bel capitolo davvero. Continua presto un bacio

21/01/14, ore 20:04

Lo ammetto, mi hai ucciso con questo capitolo. Oddio, il signor Everdeen proprio non me lo aspettavo... cioè, è qualcosa di stupendo! Non vedo l'ora si sapere cosa succederà, perché a questo punto sono curiosissima.
Quindi, capitolo davvero molto bello, anche se è un po' corto... spero che i prossimi siano più lunghi ;)
Aggiorna presto
Katgale97

P.S : ho aggiornato anche la mia ff, non so se l'hai letta :)

08/01/14, ore 21:53

Scusa tanto se ci ho messo tanto per recensire la storia, ma sono stata davvero impegnatissima e ho trovato un po' di tempo solo questa sera... anche perché la scuola mi sta distruggendo, tra compiti e pagine da studiare preferire scendere nell'arena.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, anche se è piuttosto "Everlack" e davvero poco "Everthorne" .. ma beh, di certo non posso fartene una colpa. Ti chiedo solo di non trattare troppo male il mio amore, alla fine è buono anche lui, non vorrei che soffrisse troppo per Katniss visto che, evidentemente, ha scelto Peeta.
Nonostante tutto la parte tra Katniss e Peeta mi è piaciuta, l'ho trovata davvero dolcissima. Finalmente Katniss si decide a dire "Ti amo"... per lei sono sempre state difficili queste parole, eh? Mio dio, nella saga originale ha fatto aspettare ben tre libri di tira e molla per dirglielo! Qui si da una mossa, è decisamente più sveglia, anche se il modo in cui balza da uno all'altro richiama molto alla Kat originale :3
Ok, ancora complimenti e... aspetto un nuovo capitolo!

07/01/14, ore 15:50

Ooook*boccheggia* cominciamo col dire che ho letto questo capitolo senza respirare fino in fondo...
Katniss... Noto che in molti ti hanno dato della *censored* e della *censored* e io non smentirò niente, perché tu Katniss SEI UN BRUTTA...(ci scusiamo per questa interruzione ma la cara Lady Revenge ha cominciato a sclerare e ne approfitteremo per augurare buona fortuna e tanta tanta felicità!!)
No, ok ora ci sono.... Comunque seriamente non è che Katniss è un po' *#*#**~**~*~*~$~*???
Insomma prima almeno aveva un po' più di rispetto per se stessa e non andava a letto con tutto il mondo!!
Comunque hai fatto grandi passi dall'ultima volta, e noto con piacere che le recensioni si alzano a vista d'occhio!! Che bellooooo ^.^!!!
Purtroppo mi chiamano miss mai contenta proprio perché adesso volevo farti notare alcune cose:
1) riprendendo il discorso di prima, non è che Katniss osa un po' troppo con entrambi? Nel terzo libro aveva un po' più di rispetto
2) dà noia solo a me che Gale faccia*respirone* certe cose nonostante il lutto che dovrebbe avere per sua sorella?!
3) Peeta mi raccomando tu spegni il cervellino e non notare le avance di Gale....(no Gale non esultare, anche tu sei stupido quanto lui)
4) yuuuuuuh Capitol City... Ora sapete dove si trova la vostra preziosa ragazza di fuoco... CHE ASPETTATE?!
E dopo queste osservazioni un bacione e complimenti!
Revenge

06/01/14, ore 14:43

Katniss! Ma cosa ci combini! Cavolo! All'inizio ho pensato che fosse una........
Poi ha capito chi ama veramente e mi sono ricreduta. Che dolci! E per fortuna che Peeta non ha visto qui due mentre lo stavano per fare altrimenti......avevo una paura che sbucasse da un momento all'altro!
A presto un bacio!

05/01/14, ore 21:24

oh ma che carini ma che carini ma che carini
è da quando ho letto il capitolo che canticchio ma che carini!
e sai perchè? perchè sono così carini.
all'inizio ho odiato katniss, lo ammetto.
che T........r........o....... non continuerò.
però poi si è salvata con queste testuali parole: "-Anche io. Anche io ti amo Peeta.- sussurro a mia volta"
li, l'ho amata.
punto.
il capitolo è molto bello.
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
B

p.s.: ALLA FACCIACCIA TUA GALE!

28/12/13, ore 20:03

Eddai però gale! Sempre in mezzo!
Però Katniss è un po' cattivella. Insomma già che lui ti ha perdonato per la morte della sorella ed è così gentile da non fartene una colpa.......in più tu lo scansi!!! Ma che razza di cretina sei?
Comunque il sogno su Posy è raccapricciante.......non me lo aspettavo scusa.

Baci

28/12/13, ore 19:45

oddio!
sono stra esaltata!
povera Posy
e un po' mi dispiace anche per gale. solo un po' però, non troppo
katniss e peeta! ma quanto sono carini
lui che capisce e dice a gale di uscire, lui che la abbraccia, lui che resta.
oh
la mattina
per non parlare della mattina!
oh che cari loro due
li amo
ma dai! gale sempre in mezzo! ma non vedi che si stanno baciando! perche diavolo vai a disturbarli!!!
mannaggia a te!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
sono proprio impaziente

05/12/13, ore 23:06

Ooooh bene! La strada della sadicità é stata imboccata, molto molto bene!
adesso peró non dimentixare tutto, sempre cattiva, mi raccomando (sono l'unica che si sente come una strega cattiva?)
ecco un nuovo consiglio: Benissimo, l'imput é quello, ora devi imitare lo stile Hunger Games quindi o vinci o muori, punto.
Niente miracoli del tipo "Posy guarisce in tre giorni" ( se guarisce, SE)
é scritto molto bene, mi piace complimenti.
Dai spazio a tutti i personaggi, molto spesso Haymitch sembra non ci sia, oppure Primrose scompare.
Bravissima, continua così é scritto benissimo ;-) ^_~
un bacione, Revenge

05/12/13, ore 21:43

OH MY GOD.
Posy.... la mia Posy. Miseriaccia sei un'assassina! Sappi che ti perdono solo perché voglio sapere al più presto come finirà questa storia. Chi sceglierà Katniss tra Gale e Peeta, prima di tutto, e come si arriverà alla rivoluzione vera a propria. Perciò, ritieniti fortunata. *Sguardo assassino*
Mi è piaciuta molto la cosa dei ribelli che , seguendo l'esempio di Katniss, sono scappati dal loro Distretto... anche se mi chiedo come si raggiungerò una soluzione. Non potranno certo scappare tutti, prima o poi si dovrà combattere e io non vedo l'ora :)
Devo correggerti su alcune cose, più che altro di lessico. Spero di non sembrarti troppo pignola, anche perché sai quanto apprezzo la tua ff:

1)"Un rivo letto di sangue "
La forma giusta sarebbe "rigoletto" di sangue :)

Bene, aspetto con ansia un nuovo capitolo...
Katgale97
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 10:01 pm)

05/12/13, ore 19:51

Nuooooo

sono morta
mi hai ucciso
scherzi a parte il capitolo è veramente bello
complimenti
mannaggia sei sei sadica!
peggio della Collins!
non vedo l'ora di leggere il prossimo
a presto
il più presto possibile spero
xo
xo

04/12/13, ore 16:25

inizio a baciarlo, con quella fame che ho sentito nella stessa situazione nell'arena. Tutti stanno dormendo quando lui mi sussurra -Katniss, ti amo-. Io mi stacco dal bacio e lo guardo. Non doveva dirmelo. E se ne rende conto subito dopo averlo fatto. -Scus...- inizia, ma io gli rispondo subito con un frettoloso non importa. Mi appoggio al suo petto e dormo.

già meglio
più Peeta meno Gale e siamo tutti daccordo
ovviamente scherzo.

All'improvviso sento un clic e un urlo. La pistola del comandante Thread ha sparato e ha preso Vick sul braccio. Il piccolo urla e Hazelle gli si lancia accanto ma Thread sembra non farci caso. Sono così sconcertata nel vederlo che non riesco a muovermi.
-Non sapete che se urlate vi si sente da lontanissimo, bambini?- ci chiede in tono provocante.

nononononononono
sei sadica a far finire la storia così!!
aggiorna il più presto possibile

04/12/13, ore 16:23

Un paio di secondi ed ecco che arrivano con un tonfo. Haymitch, con mia immensa sorpresa, atterra con fare felino mentre Peeta mette male una caviglia e cade a terra urlando.

il mio povero Peeta no!!
poverino
tutte a lui capitano

Poi ripenso all'arena, alla Cornucopia e a Rue. Oh, la mia piccola Rue.

e le lacrime scendono al pensiero di rue

04/12/13, ore 16:21

Haymitch che se la prende perchè lo obbligano a non bere è una cosa meravigliosa!

Strizzo gli occhi e poi li vedo. Prim e Rory si stanno baciando.

oh che cari! <3
almeno la sorella minore sa esattamente quello che prova!

-Che facciano la fine dei loro fratelli?- mi dice iniziando poi a baciarmi. E' un bacio lungo e piacevole. E' come nella grotta, ho fame di altri baci. Ripensandoci forse è così che doveva andare. Insomma Gale è mio. Io sono sua. Ogni altra cosa è impensabile. Continuiamo a baciarci.

eh.... no... mamma patrick dice no!
no no e no
ho già detto no?