Di streghe e bruschi risvegli
di MaiteJM

23/09/13, ore 17:37

Grammatica e stile: 4/5
La grammatica va benissimo, ho trovato solo una ripetizione e un’imperfezione, perché non ho capito l’espressione “fare i mestieri” all’inizio. Comunque va bene! Quanto allo stile mi è piaciuto, è molto da gatto, molto indolente e credibile nel suo mondo felino. Le frasi sono brevi e ben costruite, mi è piaciuto. Brava!

Presentazione del personaggio: 4,5/5
Il gatto Mork è stato ben presentato e penso che tu abbia capito appieno come presentarlo per questo primo turno del contest. È un gattone annoiato dalla tranquilla vita di campagna in cui non fa altro che sonnecchiare e impigrirsi, forse in cerca di avventura. Sicuramente vorrebbe qualcosa da fare, ma la zia Betty Jupe non è proprio d’accordo: prende le cose saldamente in mano. Sappiamo che è un birmano e che ha due anni e mezzo – ancora giovane come gatto!. Non ho capito solo chi è Annie e mi piacerebbe sapere che cosa accadrà in futuro.

Originalità: 4,5/5
Mi è piaciuto pensare che il protagonista è un gattone di città portato in campagna, in una famiglia di streghe, se ho ben capito. Quindi è il loro famiglio! La zia Betty mi sembra molto simpatica, una vecchietta energica e piena di vita, eppure non viene apprezzata dal nostro Signor Gatto! Vorrei proprio scoprire qualcosa di più su questa Annie e su ciò che succederà.

Gradimento personale: 4,5/5
Questa storia mi è piaciuta! Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà, mi ha messo anche simpatia e qualche volta mi sono trovata a sorridere. Mork è davvero un gatto simpatico! L’hai descritto con naturalezza e semplicità, come se fossi abituata a passare la vita nel corpo di un felino! In ogni caso, mi sono solo chiesta cos’è successo alla fine. È successo qualcosa o no? Non ho capito bene! non vedo l’ora di scoprirlo al prossimo turno.
TOTALE: 17,5/20

22/09/13, ore 20:58

Ciao! Sono a leggere le storie partecipanti al contest.
Un'altra shot con protagonista un gatto! Anche se poi gatto ci è rimasto per poco. Sono proprio curiosa di sapere come reagirà ora che il "rispettabilissimo gatto" è diventato un semplicissimo umano. Sono sicura che sarà divertente scoprire cosa ti inventerai su questo insolito personaggio e su quella strega di zia Betty.