Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

21/02/23, ore 23:01

Relativamente alla tua risposta alla precedente recensione: "lo stadio iniziale del rapporto tra Jack e Alan è l'unica cosa che sarebbe davvero da sistemare in questa storia, perché mi sono resa conto solo a posteriori che era veramente troppo affrettata" --> credo comunque che, nonostante tutto, possa contribuire a caratterizzare Alan. Può apparire o come una persona molto avventata, oppure come uno che va in fissa molto facilmente con un potenziale partner.

"Comunque il tuo commento sul "salutava sempre" mi ha stesa" --> voleva essere una battuta, comunque, mai pensato che Alan fosse uno che potenzialmente ha dei cadaveri nascosti in cantina! XD In realtà un po' sì, ma cercherò di fidarmi di lui!

In attesa dell'appuntamento Alan/ Jack è stato bello conoscere meglio Madison e il suo rapporto complicato con il pianoforte, in questo nuovo capitolo, e come questo rapporto complicato possa provocare anche delle complicazioni con Ashton, o quantomeno con la possibilità di prendere parte alla mostra di fotografica. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione.

A presto,
Milly

24/04/14, ore 11:05

Ciao eccomi al quinto capitolo:-) Ed ecco Madison, sinceramente chissà perché ma ero incuriosita dal suo personaggio, e non mi hai deluso per niente! Io suono il piano e lo adoro, soprattutto Beethoven, ma al posto di Madison non so se lo avessi adorato tanto: sua madre è veramente odiosa. Comunque povero Ashton, lui voleva essere gentile e lei scappa. Cosa può saperne lui che lei odia il piano? Ha avuto una reazione un po' esagerata:-) Mi è piaciuto molto come capitolo, non vedo l'ora di leggere gli altri. Alla prossima. Baci Severus89.

13/03/14, ore 12:07

Rieccomi!
Allora...povero Ashton! Poverino, lui aveva solo cercato di essere gentile!
Vabbè! C'est la vie...
In questo capitolo scopriamo che è costretta dalla madre a suonare il pianoforte, che lei odia, tra l'altro.
Si capisce che al contrario della fotografia, tutto ciò che è legato al pianoforte le porta solo odio. Un odio che sale dal profondo e che la soffoca quasi.
Le ho sempre odiate le madri come la sua. Nelle relazioni come questa è ovvio che dev'essere il padre a prendere le parti della figlia o delle figlie.
Ashton l'ha chiamata proponendole un'esposizione.
Mi è piaciuta tutta la parte in cui ha descritto le sue foto. Tutta la parte della passione, si vede che sono davvero quelle le cose che distinguono un'artista.
Peccato che il pianoforte sia arrivato ad avvelenare anche quel momento. Madison reagisce male, ma non avrebbe voluto.
Speriamo che riescano a chiarirsi, perché c'è davvero del tenero fra di loro.
Bacioni
Black Beauty,
ma anche...lasciamo stare! XD

31/01/14, ore 15:07

Eccomi di nuovo! Con questo capitolo, la telecamera si è spostata su Madison e ci ha dato modo di conoscerla meglio, scoprendo come mai suona il piano pur non amandolo affatto. Ti dirò, questo è un tema che viene trattato spesso anche nei film e mi è sempre sembrato strano che a qualcuno possa non piacere suonare, insomma... Le melodie sono bellissime, riuscire a riprodurle al pianoforte deve essere una gran soddisfazione! Però, ecco, con una madre come quella chiunque si intimorirebbe, me la sono immaginata lì come un avvoltoio sulla spalliera a controllarla costantemente, povera Madison! Per fortuna che la fotografia invece le piace, e che finalmente potrebbe avere l'occasione di farsi conoscere. La reazione con Ashton è stata un tantino eccessiva, credo che soffra parecchio quando si tocca quel tasto e che a questo punto farebbe bene a ribellarsi a sua madre... Quanto a lui, dubito che si arrenderà così in fretta, visto che l'ha anche rincorsa per strada; devo dire il fatto che si attivi tanto per lei, pur avendola appena conosciuta, è un po' sospetto e mi porta ad interrogarmi... Beh, staremo a vedere! Al prossimo capitolo,
Orny
P.S. Tanto amore per Starbucks e i suoi cappuccini!

30/01/14, ore 17:43

Mi pare evidente che, nonostante l'odio di Madison per la costrizione a cui è sottoposta, la musica sia ormai diventata, per lei, un modo per esprimere ciò che prova. È molto bello questo contrasto. Come dire di odiare una persona, ma non riuscire a vivere senza.Ad ogni modo, povero Ashton!Mi pare d'aver intravisto, tra le NDA, la possibilità di rivedere il personaggio che preferisco! Corro a leggere!Eva

09/01/14, ore 18:47

Direi che a Madison il pianoforte sta sulle scatole, per usare un termine carino. Se avessi una madre come la sua probabilmente lo odierei anch'io.
Mi è dispiaciuto molto il modo in cui ha trattato Ashton, sembra un ragazzo così carino. Le e perfino corso dietro quando è scappata dal locale in lacrime. Secondo me non si arrenderà al primo intoppo, non sarebbe affatto bello!

16/11/13, ore 00:08

No vabbè ma non è possibile... ogni nuovo personaggio su cui fai un approfondimento mi ritrovo a pensare "è il mio preferito". Madison è fantastica! Questo capitolo se la gioca con il secondo, che mi era piaciuto da matti! Hai un talento pazzesco per caratterizzare i personaggi, mi sembra di conoscere realmente Madison e mi piace un sacco la sua reazione all'argomento pianoforte perchè esprime tutto il rancore e la rabbia covata per la madre e le sue imposizioni. Spero proprio che venga approfondito questo aspetto, è molto interessante! Nel frattempo scalpito perchè non riesco più ad attendere il ritorno di Nathan, ma lo sento vicino... spero di non sbagliarmi!
Riciao!
Marty ^-^

15/11/13, ore 16:27

Madison Madison Madison! Mentre leggevo, dicevo: questa è pazza!
Ok probabilmente sarà stato un momento no di questo capitolo... Ma povero Ashton!!! Ashton mi è simpatico. Spero che riescano a chiarirsi.
Comunque la madre di Madison si deve dare decisamente una calmata. Per forza quella odia il pianoforte e Beehtoven...
Brava a descrivere le emozioni e i sentimenti riguardo ad ogni dettaglio.
Ancora complimenti!
A presto ^^

05/11/13, ore 11:46

Ciao Holls XD che dire? Molto bella questa parte het della storia, direi più semplice e meno contorta della storia d'amore slash che stavi narrando, ma non per questo meno emozionante! Io non mi sento di condannare Madison: insomma, non le piace il pianoforte e quindi è naturale che si sia infastidita, ma di sicuro dovrebbe imparare a tenere i nervi saldi e mantenere l'autocontrollo; anche se a dire il vero lei era venuta per la fotografia e di quello si doveva parlare! Colpa di Ashton che vuole sapere tutto (non ci crederò mai che ha fatto la domanda su Jack solo per la tecnica, mi spiace) :D insomma, bel capitolo questo, come sempre ben scritto ^^ quindi ben fatto Holls, e ho già dato uno sguardo al prossimo in cui vedremo questa famosa gita della Vigilia, non vedo l'ora di leggerla ^^ alla prossima!

29/10/13, ore 16:47

Aggiungiamo la mamma di Madison a Jack, nel bagagliaio famoso in cui voglio rinchiuderlo, così abbiamo un altro problema in meno v.v
Ashton, non guastarti anche tu, ci sono un sacco di donne puntuali, non scadermi nel pregiudizio! v.v
A proposito dello Starbuck, ho ricordato che un paio di capitoli fa hai fatto dire ad Alan che il miglior caffè l'aveva preso in un ba italiano: questa è genialità, almeno si potrà dire che Alan ha avuto un pensiero saggio per una volta nella sua vita XD
No, no, no, Ashton, non sei stato impertinente! ^.^ È solo Jack che deve rompere le scatole a tutti, niente di che, tranquillo, continua pure a cuocere Madison! XD
Madison, maledizione! Urla contro tua madre, metti un fiammifero tra i suoi capelli e lo sprizzo della sua lacca, infilale dei gerbilli nelle scarpe, rinchiudi un babbuino nel suo armadio, ma non prendertela con Ash! (ASH!!! È pure il nome di un personaggio che adoro, in un libro!!!) Madison, per favore, sono una convinta esponente del femminismo, non mi scadere al livello di Alan! Ti prego, per favore, IL LIVELLO-ALAN NO!
Tsk, mi tocca andare avanti per capire, uffa! (In realtà non potrei esserne più contenta XD)
A presto e ancora bravissima,
ciao ciao! ;)

P.S.
Lo so che questa recensione è più corta delle altre ma il motivo sta nel fatto che non ho né Alan né Jack da insultare! v.v

29/09/13, ore 10:59

Finora, questo è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti.
Madison è davvero un personaggio complesso, ma l'hai dipinta alla perfezione.
La sto amando, a dir poco, e non vedo l'ora di continuare a leggere di lei.
In quanto allo stile, ti sei veramente superata. Io di pianoforte so poco nulla,
ma credo che andrò a cercare incuriosita tutti i brani nominati.
Sei forte! Un abbraccio!