Questa dannata volta.
di s_smile

11/09/13, ore 19:16

Ma ciao ciao ciao ♥
Sono in ritardo, I know, ma ti avevo detto che sarei passata e l'ho fatto, visto? Che poi l'avevo vista appena pubblicata e avevo anche scritto una recensione bella lunga, ma poi mi si è cancellata, damn it! Pazienza, che ci vuoi fare?
Cooomunque sai che mi sono venuti i brividi mentre leggevo? Paragonare i morti a dei cereali è stata un'idea geniale! Ed è angst puro, che io non riesco assolutamente a descrivere in questo modo, con il tuo stile così reale, che rende questa shot come un missing moment uscito dal libro!
Katniss è dannatamente IC con il suo senso di colpa e il suo cercare di "Riafferrare" i morti, cercando di riportarli in vita. Seriamente, l'ultima frase è troppo da lei, follemente angst.
E non osare dire che intasi il fandom con idiozie, perché non è vero affatto! Dai retta a me, scrivi benissimo e hai uno stile invidiabile ♥
Ora devo scappare, ma ancora complimenti!
Un bacione

10/09/13, ore 14:41

Guarda un po' che belle fan fiction che scopro! Non chiedermi come ci sono arrivata perchè davvero non saprei dirti, ma da come mi è piaciuta questa, stai pur certa che andrò a leggere anche le altre tue di Hunger Games! :)
E' molto triste, cupa e torbida, ma d'altra parte Katniss ci è stata presentata solo sotto questa luce, e tu, fattelo dire, l'hai resa perfettamente! I cereali paragonati ai morti poi... molto, molto angst!
Per quanto mi riguarda, quando leggo il nome di Cinna sento proprio un male fisico! Quando lessi quelle poche righe su suo pestaggio, ci rimasi così male che non riuscì ad andare avanti nella lettura per un po'...
Bella fan fiction! Complimenti!
Gabry

09/09/13, ore 15:36

Ah, finalmente ce l'ho fatta ce la sto facendo a recensire questa bellissima storia.
L'ho letta di sera, non so quanti giorni fa - ho perso la cognizione del tempo da... uhm... un bel po' - e non ho potuto commentare causa problemi di tempo, connessione e lucidità mentale. Ed è davvero assurdo che io la stia recensendo con la febbre, ma vabbé.
Trovo il tuo stile molto bello, coinvolgente, scorrevole. Penetrante. Sì, penetrante. Ti entra dentro e ti culla in un mare di parole, sensazioni, angst puro e... boh, mi piace davvero tanto.
Katniss è assolutamente IC. Con i suoi continui sensi di colpa. I "se" e i "ma". Insomma, i ripensamenti, la nostalgia per chi non c'è più, la consapevolezza di essere indubbiamente la causa della loro morte.
Ho trovato geniale il parallelismo tra i cereali e i morti, il fatto che Katniss tenti di afferrarli con il cucchiaio ma loro sfuggono sempre, affondano nel latte, nella morte. Scivolano via, come anche Finnick, Mags, Prim e gli altri sono volati via.
Molto bella, dico sul serio. E mi sorprende il fatto che abbia una sola recensione adesso due recensioni.
Un bacio.
S.

07/09/13, ore 19:02

Beh, dopo quello che mi hai scritto non ho potuto non venire a recensire questa OS.
Frase preferita: So di chi è la voce che grida il mio nome. Sì, il ricordo è confuso perché quella volta ero mezza svenuta. Il lampo, la scossa, il campo di forza che si frantuma in un boato, l’hovercraft dei ribelli. Peeta. Non l’ho salvato allora.

Che dire, è terribilmente Angst come tu stessa hai scritto, ma la trovo talmente IC da essere perfettamente reale. Sinceramente ho sempre odiato questo lato di Katniss: pietra fuori......latte e cereali dentro, giusto per capirsi. E tu l'hai descritta in modo ottimo. Davvero, i miei complimenti.
Non ci sono errori, scrivi in modo semplice e scorrevole e beh.. non so davvero che altro dirti.