Quel vuoto.
di laNill

22/06/14, ore 19:01

Ho fantasticato tanto sulla reazione di Rivaille alla vista di Erwin ferito, ridotto a una metà rispetto a quello che era sempre stato, e a tutto quello che un momento simile avrebbe potuto significare per il pairing e i singoli personaggi.
Ci ho pensato perché si realizza davvero il senso della perdita a posteriori e nello sguardo solito di Rivaille, in questa fic, c'è appunto il terrore del 'cosa' sarebbe potuto accadere nel caso in cui il comandante non ce l'avesse fatta. C'è anche dell'amarezza che Rivaille trasmette con i suoi gesti consueti, nervosi e bruschi, tentando di rimanere se stesso, nonostante sia accecato dallo sgomento, dall'impotenza e dalla rabbia.
Fra le varie fiction che ho avuto modo di leggere, questa si avvicina in maniera spaventosa a come ho sempre visualizzato la scena e mi è entrata nel cuore. Non riesco a smettere di soffermarmi sul passaggio in cui Rivaille sopprime il dolore alla gamba nell'avvicinarsi a Erwin; è un po' come se Rivaille volesse guidarlo (prendendo in un istante le redini della questione e rassicurando quello che è stato il suo mentore con la propria presenza); come se volesse riflettere in se stesso l'immagine di un Erwin ancora in salute, mostrandola poi a lui e dandogli coraggio. Una maniera davvero bella per dirgli che sono sopravvissuti, che possono andare avanti.

Trovo il tuo stile molto azzeccato alla situazione! Hai saputo rendere le emozioni e ti sei tenuta rispettosamente ai personaggi senza 'scollarli' dai loro caratteri originari, una cosa che apprezzo sempre e che non riesce a tutti; più spesso accade che molti autori rendano solo a metà una coppia, sbilanciando uno dei due elementi in favore di quello che sanno scrivere meglio.
Mi è piaciuta anche la costruzione descrittiva della scena: l'ambiente ridotto al minimo per far prevalere le sensazioni e aumentare il fattore di desolazione; la mimica di entrambi - è un po' come se li avessi 'dipinti', non so se mi spiego - e la gestualità che prevale sulle parole ed è sempre simbolo dei pensieri. Grammaticalmente ci sono soltanto cose di poco conto che rileggendo potrai sistemare; non ci ho quasi badato troppo perché la narrazione era gradevole, ricca di sentimento.
Per non parlare delle poche linee di dialogo, che secondo me sono lo specchio vero e proprio della Eruri. C'è del fluff a suo modo, soprattutto per quelle piccole accortezze, gli sguardi stanchi che si scambiano e lo starsi accanto senza bisogno di mettere un'etichetta al sentimento.

Non posso fare a meno di farti i complimenti per come hai trasmesso le emozioni in questa fic. Mi sono arrivate tutte e hanno fatto male.
Alla prossima. ù.ù

08/09/13, ore 18:49

Ha ha. hahaha. Ecco, diciamo che quel capitolo mi ha distrutta. No, anzi, diciamo che quando hanno cominciato a girare le voci sul capitolo c'era pure chi diceva che Erwin era morto, quindi, ecco, sì, alla fine non ci è andata tanto male. E se all'inizio mi è dispiaciuto che avesse perso un braccio, adesso penso che l'idea mi stia piacendo. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Levi.
Intanto mi struggo sulle fic eruri lololol
grazie per aver dato voce alla disperazione di tutte le eruriste... ;A;

un bacio e spero a presto con un'altra fic
Icarus

08/09/13, ore 16:26

I. MIEI. FEELS.

Mi ero ripromessa di non entrare nel fandom dopo il capitolo 49. Sapevo che avrei trovato questo tipo di ff!
Mi ero detta che era meglio evitare di struggersi ancora di più nei miei feels impazziti. E invece eccomi qui, con sotto mano questa ff sull'incontro tra Rivaille e Erwin dopo il capitolo 49.
Muoio.
È una fic davvero bella, mi sembra di essere lì.
Sento Levi che nonostante tutto non vuole lasciarsi abbattere, perchè Erwin è ancora lì. È ancora vivo.
Fa un male da morire vederli così stanchi, feriti, abbattuti ma non vinti.

Io ritorno nel mio angolino a dondolarmi e ripetere "Erwin. Erwin. Erwin." con dieci chili di Nutella sotto braccio per tentare di tirarmi su coi dolci.
Stimo sempre di più quell'uomo *^* nonostante un titano gli avesse strappato via un braccio ha continuato a combattere e comandare le sue truppe.
Un bacio,
Uni.

06/09/13, ore 22:41

Il dolore è aumentato, eccome se lo è. Già la notizia, il prendere coscienza di quel che è accaduto, ha distrutto l'umore ma leggerlo, nero su bianco in modo così sublime, purtroppo non aiuta. La sensazione è di disagio perché sono combattuta: sospiro e gli occhi mi luccicano perché, nonostante la terribile situazione, sono dolci e Levi ha ragione, almeno è vivo; dall'altra non riesco a non disperarmi per la perdita di Erwin, del suo braccio e di tutto ciò che comporta.
Il primo pensiero è stato: "e adesso come lo stringerà tra le sue braccia?" TAT << insomma sentimentalismo da fangirl in preda a convulsioni di dolore.
Lasciando perde il male al cuoricino, che tra te che l'hai scritta ed io che l'ho letta siamo a posto, sono qui per farti i miei più sinceri complimenti perché è splendida , nel bene e nel male.
Ora torno nel mio angolino a piangere e disperarmi.
Ancora complimenti e...ti auguro buona fortuna per la convalescenza post notizia (noi del Fandom dobbiamo sostenerci!)

Alla prossima,
Mikka.