Liquore nei tuoi occhi.
di Norgor

08/01/17, ore 15:37

Ciao, è la terza volta che leggo questa ff e non ho potuto fare a meno d recensirla. Non ho parole per descriverla, seI stata grande, anzi un genio. Sei riuscita a non uscire dai personaggi che, infatti, sono molto IC; e sei riuscita a creare un'atmosfera vera e erotica; complimenti.
Pensavo di essere l'unica o una delle poche a cui piacesse questa coppia. Partendo dal fatto che io abbia scoperto Hunger Games grazie al primo film, loro due li shippavo di già. Poi vedendo il secondo film e leggendo il primo libro me ne sono innamorata; sarà perché nel loro ci sono alcuni riferimenti/scene che ti fanno pensare, ma soprattutto perché il libro e è dal punto di vista di Katniss che, come ben si sa, se ne intende poco di amore.
Sono felice che alla fine tu abbia camibiato idea e non abbia più scritto una OS in cui Haymitch la violenta perché non credo sia da lui, nonostante lei sia una Capitolina.
Complimenti ancora, baci.
Giulia
P.s W la Hayffie
P.p.s Spero che ne scriverai delle altre

23/08/16, ore 09:24

Anche io sono Hayffie per principio quindi sono contenta che nn tratti di violenza su Effie, bel lavoro cmq

19/06/14, ore 11:02

okey...iniziamo col dire che a me le parole, di solito, non mancano mai, chiedi in giro; ma tu..*si tocca affannosamente la lingua per costatarne l'effettiva esistenza* sei un genio!-okey, questo era un po'troppo da lecca-culo...-
Hai descritto le personalità e i segni distintivi dei vari personaggi -che poi sono due..ma dettagli- egregiamente!-attenzione, uso di termini troppo forbiti..bip..bip..surriscaldamento..-
Devo aver sbavato leggendo il loro litigio..tipico di haymitch, lato di effie che non conoscevo..insomma, lei è così -rompiballe?si coscienza, anche, ma ora zitta!- perfettina!Non avrei mai pensato che avrebbe potuto ribattere ad un Haymith incazzato...
-il dispositivo esploderà tra 10..9..8..-
Okey, avrai capito che non sono completamente a posto..
efiie che prende posizione, che gli tira uno SCHIAFFO!..epico.
-5..4..3..-
alla frase "come te la cavi ,dodici?"-cit.-stavo morendo.
bhe..in conclusione, dato che a quanto pare ho poco tempo...descivi troppo bene!
Se non scrivi un'altra ff a raiting rosso faccio una strage-ah ora ricatti anche?SI COSCIENZA!MUTA!!-
..vi lascio
lots love
Mati..ehm...Fantajiro =)
p.s. anch'io shippo hayffie, anche se da cio che ho scritto sopra non si direbbe...baciii
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 11:04 am)
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 11:06 am)

14/02/14, ore 17:07

Bhè, che dire, a me è piaciuta! Forse concordo ,che è un po' "priva di senso" ma comunue mi è piaciuta!
Anche io sono Hayffie, perciò non ti sto alla larga assolutamente! u.u
Complimentoni!

-Loony

19/01/14, ore 02:38

Non posso non lodare una simile descrizione delle performance sessuali del mio haymitch..coinvolgente..apprezzo l'idea del sentimento che alla fine si impadronisce di loro.

16/12/13, ore 16:59

shippo in maniera assurda questa coppia e mi complimento per questa OS,è spettacolare,non c'è che dire!

03/12/13, ore 19:43

Beh..che dire...li trovo carini insieme ma preferisco le cose dolci e passionali

03/12/13, ore 15:10

Assolutamente fantastica! Mi è piaciuto moltissimo sia per la storia che per come scrivi bene e fluido. Adoro la coppia In questione.

28/10/13, ore 20:13

Dire che ho amato questa os è dire davvero poco.
Adoro il tuo modo di scrivere,e poi Effie ed Haymitch sono una delle mie coppie preferite,aaw.
Complimenti.
Un bacio.
-Elisa.

24/10/13, ore 00:05

Ok, ora farò la seria. Ti avevo promesso che avrei recensito e così farò. Iniziamo dall'inizio (recensirò una parte alla volta così da star certa di non saltarmi nemmeno un passaggio). Haymitch ed Effe. Effie ed Haymitch. Direi che questo pairing proprio non me lo sarei aspettato, ma forse non c'è da sorprendersi quando si parla della tua brillante testolina (: ora che ci ripenso, in effetti, ho pensato a loro come coppia anche io durante la lettura di Hg, ma lasciamo perdere, mi sto dilungando.
Sono entrambi resi davvero, davvero bene. Effierappresenta lo spirito della capitolina: la donna ingenua che non capisce gli orrori della vita ed è affascinata da tutto ciò che non è nel suo concetto di ordinario. È affascinata dalla crudeltà perché non l'ha mai provata, e dalla morte perché le sembra molto, troppo lontana.
Haymitch é invece la sua antitesi: un ossimoro dato dalla consapevolezza dei rischi e dell'imminenza della morte.
Bellissimo confronto, reso bene da questa frase: 'Le unghie lunghe e cosparse di glitter scintillante sfregano violentemente contro la dura tavolata, producendo un suono che fa accapponare la pelle', dove lo stridore può essere considerato anche come lo scontro dei due caratteri contrastanti.
Il disprezzo di Haymitch verso i capitolini e la posizione di difesa verso questi che Effie prende sono resi - ancora una volta!- alla perfezione.
La rassegnazione e il cedimento all'amore e ai sentimenti fanno intendere quanto, certe volte, seppur lo si combatta , un sentimento non può essere soppresso.
Sei riuscito a creare una rossa, un genere la cui scrittura è ancora a me molto lontana, e sei riuscito a scriverla BENE. Non è troppo spinta, ma crea l'idea di una determinante intimità tra i due, che eleva il sesso ad amore.
In conclusione, mi stupisce sempre più la tua bravura.
Scusami se è una recensione lunghissima e forse troppo prolissa, ma ti avevo promesso di recensirla, e non l'avevo ancora fatto, perciò volevo scusarmi in un qualche modo. (:
A questo punto Tecla ha sonno e conclude. A domani, con la verifica. (:
(Rimani sempre il mio Tolkien preferito, tsè)

05/10/13, ore 01:52

Non posso crederci, sei riuscito a dare un senso a questa coppia! Bellissima One shot e imprevedibile aggiungerei. Da Haymitch mi sarei aspettata di tutto, ma da Effie?? E' stato un meraviglioso shock.
Nooo non mi sarebbe piaciuta se fosse stata una violenza, è così bello che lei ricambi! Ed è ancora più bello (ecco la romanticona che è in me) che lui le dica di amarla, e che alla fine di tutto si scoprano entrambi ingarbugliati in questa cosa nuova per tutti e due, così vicini ed essenziali.
Bella bella bella
Good job ;)

15/09/13, ore 19:42

Effettivamente - sotto una certa ottica, secondo il mio esperto parere, a un primo impatto - sembra che qui ci sia bisogno della mia più che ovvia e apprezzata critica, per non dire del mio innato e fantastico talento di "recensitrice" perfida e senza scrupoli.
Come avrai potuto capire da queste prime due/tre - non so quante sono - righe, sono messa peggio del solito in fatto di sanità mentale. Quindi, se ti lamentavi di altre recensioni varie e occasionali, non voglio sapere cosa penserai della mia. Confido che tu la legga dalla prima all'ultima parola, senza perderti una singola lettera e sillaba di questo poema storico che un giorno varrà milioni. Per precisare, sto sparando paroloni filosofici a caso per dare un tono di importanza a questo commento, ma ti assicuro che non so da dove stiano uscendo. Di sicuro sono il risultato di un'ora di polinomi, frazioni e chi più ne ha più ne metta - sono certa che stanotte avrò le equazioni che mi inseguiranno nel sonno - e di una lettura veloce e per nulla chiara di fisica. Aggiungiamoci poi tremila notifiche facebook, con i loro rumorini simili a quelli di uno scoiattolo in calore, che non posso togliere perché il volume mi serve per ascoltare a manetta la musica, manco mi trovassi allo stadio. E si, insultami quanto vuoi ma sto ascoltando i miei cari One Direction (credo ti rinfaccerò per tutta la vita del fatto che ti piace What makes you beautiful, ma per questo di amo anche di più).
Sono ormai giorni che mi assilli sul social network - che informazione avanzata che si cela nel mio cervello tumefatto (?) - e quindi mi ci sono messa d'impegno per farti questa sacrosanta e benedetta recensione, una volta per tutte. Primo, perché almeno non devo sentirmi in colpa per ogni volta che mi implori di passare (perché sì, ti immagino che mi fai gli occhioni stra lucidi da cucciolo). Secondo, perché mi rende felice lasciarti le recensioni. Terzo... Non riesco a trovare un altro motivo. Ah no, trovato: perché posso ripeterti anche qui che una scopamica come me - dolce, tenera e coccolosa - non la trovi da nessuna parte.
Questa volta non ho nessunissima intenzione di analizzare, stra analizzare e sciupare, l'argomento "oh, adesso ti dico cosa penso della tua scrittura", perché l'ho fatto talmente tante volte che ormai diventerebbe prevedibile cosa penso e ti ritroveresti ad anticipare le mie parole scontate sul tuo più che buono stile di scrittura. Quindi caput! Scordati il paragrafo di elogi, cucciolo. Passo invece, direttamente, al titolo: bé, mi sembra azzeccato un casino per Haymitch. Anche se mi sa di tipo lui che, mentre se la ******, si immagina i suoi occhi che colano liquore... Ignora le mie strane anomalie mentali. Io comunque non shippo in alcun modo questa coppia - non ricordo nemmeno come si chiama - però ero troppo curiosa di vederti scrivere una recensione erotica e quindi eccoci qui. Sì, mi sento molto soddisfatta di essere riuscita a fartelo fare. Ora mi sorge la domanda: non sei vergine? Hahaha... Come hai potuto tenermelo nascosto! Non si fa; non a me che ti voglio così tanto bene.
Arrivando al nocciolo della storia in sé, non saprei che dire. Insomma, fanno scintille, festa, faville, quindi non credo che sarei ben vista se mi metto ad analizzare posizioni, versi, cose varie e straordinarie, che mi farebbero vergognare di me stessa. Dico semplicemente che l'hai scritta bene, per essere la tua prima, però mi è sembrata molto volgare in alcuni punti. Non riporto in quali se no diventa anche la mia recensione a rating rosso. Ma comunque non è assolutamente una critica, perché in sintesi mi è andata a genio e l'hai anche sviluppata bene... Spera che nessuna Directioners/Bilieber la veda; loro sono esperta in materia, lol, quindi ti pelerebbero il culo.
Oddio, è la recensione più piena di cazzate che abbia mai scritto in vita mia e spero non finisca con l'essere paragonata a tutte quelle che giudichi senza senso e schifose. Almeno un ragionamento sulla trama l'ho fatto, dai! Non so quanto sia venuto lungo sto commento, ma spero che basti a tenerti impegnato per qualche minuto se non qualche decina di minuti.

Un bacio cucciolo mio e ci sentiamo su Facebook.
Complimenti ancora per la tua prima erotica e ti assicuro che se ne scriverai altre saranno di certo un passo avanti. Io personalmente le vedo come una sfida, da scrivere. Bravo ancora <3
Coral

14/09/13, ore 00:36

Io. Ti. Amo.
Partendo dal fatto che sono pro hayffie anche io, hai un modo di scrivere che è fantastico. Il modo in cui i personaggi si comportano e il modo in cui parlano è esattamente come farebbero o quello che direbbero. Sicuro di non aver fatto un corso accellerato da susanna trollina? C':
Assolutamente nei preferiti ;).
Eleanor.

10/09/13, ore 14:59

I MIEI TOLKIEEEEEEEEN♥♥♥♥♥♥
PER ME è LA MIGLIORE FANFIC SCRITTA SU DI LORO, IN ASSOLUTO!!

07/09/13, ore 00:57

Tu.sei.il.mio.nuovo.Tolkien!
Sì, lo so che Tolkien non ha descritto scene erotiche tra le avversità delle Terre Selvagge, ma è per rendere l'idea.
Allora, a parte il fatto che il tuo moo di scrivere è perfetto (e questo lo sai già ma amo ripetermi), io dico, come fai a rendere così bella qualunque cosa scrivi?
In questa OS si mescolano magistralmente comicità, dramma ed erotismo.
Nelle prime righe stavo già ridendo come una cretina, al pensiero di Effie che gongola per gli imminenti giochi e Haymitch che rutta. E poi... il commento di lui "Non credevo che ci volesse eleganza per mandare della gente al macello". Qui mi sono sciolta. Haymitch direbbe esattamente così. Dalla prima all'ultima battuta è perfettamente IC e lo stesso vale per Effie. Le parole, i gesti, i pensieri sono proprio tipici dei personaggi e, mentre leggevo, mi sembrava quasi di averli davanti agli occhi.
E sei riuscito a non uscire dal personaggio anche durante la parte erotica, il che non è facile. Già da come l'hai iniziata era perfetta (con Haymitch che prende l'iniziativa e Effie che si oppone), andando avanti, in modo graduale, hai descritto la scena esattamente come penso sarebbe andata.
Ne ho letta qualcuna di OS rating rosso e spesso gli autori rendevano la scena erotica poco realistica. Naturalmente, nel tuo caso non è così, hai reso tutto alla perfezione (che novità! :P) Mmmh, mi chiedo come avrebbero reagito Katniss e Peeta se li avessero visti... ti giuro, per un momento mi sono aspettata di vederli comparire XD
Ancora una volta mi hai sorpresa e hai matenuto il titolo di "Mio Autore Preferito". Prima o poi recensirò anche la OS su Luna (che ho letto, è stupenda).
Bravissimo ancora. Bao e W Hayffie <3
Ps: Sicuro che Tolkien non si sia reincarnato in te? :P