I can not love you but I can have you
di _Giuls17_

18/02/14, ore 21:18

Ecco il giudizio, alla prossima :)

Grammatica e sintassi: 7.9/10 punti

Stile: 7.5/10 punti
Lo stile è diretto e lineare, piacevole da leggere.
Più volte le pause mi sono sembrate un po’ eccessive, per esempio quando hai mandato a capo, iniziato la frase con “E, [...]” ma nel complesso direi che scorre bene.
Ho apprezzato la scelta di cambiare il font per le parole più significative, si vede quanta cura tu abbia messo in questa storia.

Originalità: 2.7/5 punti
L'originalità di questa storia si trova nel percorso di Draco, che lentamente si rende conto che, forse, stare con Hermione non è solo piacevole in senso fisico, ma qualcosa di più.
È il termine di parecchie storie d'amore nelle quali all'inizio i protagonisti non si sopportano, come nel caso dei due.
L'ambientazione nella Stanza delle Necessità è piuttosto classica, ma credibile, perché in effetti a Hogwarts non ci sono molti posti dove una coppia può incontrarsi, diciamo.
Il punteggio all'originalità non può essere molto alto, ma

Caratterizzazione dei personaggi: 12.7/15 punti
Draco appare come un ragazzo che usa le donne, a cui importa del proprio piacere e di nulla di più, come spesso è visto nelle fanfiction.
La Rowling non ci ha dato la possibilità di conoscere queste sfaccettature del suo carattere e la tua visione, secondo me, è interessante, perché leggermente diversa dal solito.
Questa valutazione, più che riguardare l'IC/OOC dei personaggi, però, riguarda la caratterizzazione in sé e in questo ambito tu hai cercato di mostrarci il cambiamento nei sentimenti di Draco, riuscendo a mostrare il suo desiderio di convincersi che nulla è cambiato e l'abbandono all'accettazione che invece ormai è successo qualcosa e non potrà tornare indietro.
Hermione, invece, è una ragazza che si accontenta di quello che lui può darle, conscia del fatto che forse la situazione non cambierà, ma che potrebbe succedere.Si sa che chiunque, uomo o donna, spesso fa cose che ritiene sbagliate quando agisce per amore.
Una cosa che non capisco molto è questa: la storia da quello che ho capito è ambientata al sesto anno, quindi Draco ha il Marchio. Hermione deve averlo visto, giusto? Come fa a stare con lui comunque?
Forse una piccola spiegazione di questi piccoli dettagli avrebbe dato qualche sfumatura in più ai personaggi.

Sviluppo della trama: 7.2/10 punti
La trama è abbastanza semplice, ma ben sviluppata.
L’unica incongruenza è questa: dici che rimangono distesi in silenzio per ore, durante le Hermione continua ad avere il fiatone, già questo è un po’ strano, ma alla fine scrivi “Nonostante tutto non era stata una brutta mattinata.” Dopo ore era ancora mattina?
Probabilmente non sono state ore, ma minuti, no? Penso che queste siano le tipiche frasi che sfuggono.
Per il resto la storia è ben sviluppata.

Gradimento personale: 2/3 punti
La storia è stata piacevole da leggere e anche la scena lemon è stata gestita bene, per questo ti faccio i complimenti perché io credo sia difficile rendere sensuale e non volgare una scena di questo tipo, e tu ce l’hai fatta.
A me la coppia piace, infatti ho scritto anch'io su di loro e continuerò a farlo, ma ci sono alcuni cliché che non riesco a farmi piacere, come l'appellativo "Mezzosangue", che continuo a vedere come offensivo, davvero troppo per essere accettato da Hermione.
Mi è piaciuta, invece, la scena finale. Il dialogo era un po' strano, ma il risultato è davvero carino.
Complimenti e grazie per aver partecipato.

Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Piacevole, sì, mi pare che la storia si incentrasse proprio su quello.

Totale: 50/63 punti

02/02/14, ore 08:29

Ma si può essere più stupidi!!! Certo da uno che va a letto con le persone solo per dimostrare il suo disprezzo, non ci si poteva aspettare altro. Però possibile che non abbia pensato a quanto poteva farla stare male.
Hermione non è come lui ed infatti poi si sente in colpa e capisce di aver sbagliato.
Il loro duello verbale finale è un misto tra odio e amore. Si odiano perchè entrambi provano sensazione troppo profonde che li fanno stare male e che non vorrebbero provare; al contempo si amano perchè non riescono a stare l'uno senza l'altro.
Draco insiste nel dire che non può amare ma credo che Hermione possa fargli cambiare idea con la comprensione e il suo dedicarsi a lui completamente.
E' un buon inizio da cui partire come coppia. Sicura di non voler dare un altro scorcio del loro futuro?
Baci BABY

02/02/14, ore 08:23

Cavoli non mi ero accorta che c'erano anche altri capitoli? Sono proprio rimbambita. Sarà senz'altro dovuta all'età.
Mi piace molto questo inizio. Hermione è pentita delle sue azioni ma alla fine si rende conto che in realtà più che di pentimento si trattatava di delusione per non poter più ripetere l'esperienza, per essersi data a qualcuno che non la voleva più.
Draco, a suo modo, è stato dolce anche se , bisogna dire che ha preso quello che voleva solo per raggiungere uno scopo non proprio edificante come la vendetta.
Comunque alla fine anche lui è rimasto invischiato nella cosa visto che la vuole rivedere.
Scritto molto bene. Complimenti.
BAci BABY
P.S.: ora vado direttaemente all'ultimo capitolo

12/01/14, ore 16:11

Sono venuta subito a leggere come vedi.
Trovo questa shot molto carina e, a tratti, molto dolce.
Draco, è palese, non sa cosa sia l'amore ed è imprigionato dalle idee che si autoimpone. Purtroppo per lui, però sembra che Hermione stia scalfendo poco alla volta quel muro che si è costruito sul cuore.
La cosa bellissima è vedere come durante il loro amplesso le cose cambino e si evolvano. Entrambi capiscono che quel qualcosa che c'è tra loro è diventata un di plù che non era previsto all'inizio ed entrambi ne sono attratti e spaventati al contempo.
Il dialogo finale è veramente delizioso e lascia aperti molti scenari che naturalmente io immagino essere tutti con un lieto fine grande come una casa.
Molto brava nel descrivere le emozioni. Complimenti.
BAci BABY

09/01/14, ore 22:20

L'ho appena scoperta e già l'adoro...
Bravissima...

Bacio

21/09/13, ore 14:52

qst capitolo è molto bello!!! Mi piace davvero tanto, e poi, trovo i presonaggi di Malfoy ed Hermione molto interessanti... sn interessanti loro, ed è interessante come 2 personaggi così diversi, si possano trovare uniti e legati da una cosa, che è talmente forte, ke nn possono più farne meno!

19/09/13, ore 17:32

Ciao!!
Ho letto ora la tua storia e devo dire che non è male, insomma il contenuto mi piace ed è scritta in modo molto semplice :)
L'unica cosa che purtroppo ti devo far notare è che all'interno di tutti e tre i capitoli ci sono errori di ripetizioni e altre cose, uno di ripetizione l'avevo notato se non sbaglio nel primo capitolo quando Silente annuncia del regalo anticipato di Natale.
Spero di esserti stata d'aiuto alla prossima :)

19/09/13, ore 16:28

Mi piace un saccooooo *______________*
Tralasciando il fatto che , non so per quale ragione , quando ho aperto la storia mi ha mandato al secondo capitoloXD quindi ho letto secondo-primo-terzo....comunqueeee è fantastica *_*
Davvero, scrivi benissimo!
Spero che ne farai altre ^_^ Magari anche una long sempre su questa coppia!

13/09/13, ore 07:12

Addirittura la dedica?? Oddio grazie *3*
la storia è carinissima e ora la metto subito tra le preferite *-* che beeellaaa! :')

12/09/13, ore 01:08

Ciao tesoro.. bon sai quanto mi rendi felice con questo prequel. Ti ringrazio infinitamente per questa dedica, sul serio, grazie!!
Sei. Stata bravissima sul serio. Eppur mi xhiedevo da dove fosse uscito tutto il loro interesse.. non c e' modo migliore di come l hai scritto tu. Veramente i miei e piu sentiti e sinceri complimenti
Con enorme affetto,
999

08/09/13, ore 17:44

Ma è veramente.. incredibilmente.. non so, non ho parole.
E' magnifica, e di questa shot, ci vedrei un ottimo continuo sai? ;)!
Complimentissimi davvero!!

07/09/13, ore 06:36

É venuta davvero bene! Il dialogo finale è carinissimo, soprattutto vista l'evidente ignoranza di Draco nel campo sentimentale ahhaha :') ^\\^
Quindi complimenti! Davvero bellissima e ben scritta!

07/09/13, ore 01:08

Questa storia mi è piaciuta molto.
E' ben strutturata e non ci sono nè errori di forma nè di ortografia.
Mi piace il fatto che entrambi siano incerti su ciò che provano l'uno per l'altra e piano piano si accorgano che forse sta diventando qualcosa di più profondo e rispetto al piacere e desiderio superficiali.
Se dovessi abbinare questa storia a una canzone sceglierei "Il solito sesso" di Max Gazzè,mi sembra la più opportuna e indicata.Nella canzone lui dice "..ma tu non pensare male adesso,ancora il solito sesso.",vuole mettere in chiaro che non c'è nulla tra loro,malgrado sappiano entrambi,in fondo,di amarsi.
E' molto bella,complimenti.
Saluti,
Lunastorta!

p.s. Non voglio essere invadente ma secondo me dovresti scriverne un prequel e un sequel,in modo da far capire meglio tutta la storia...
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 01:11 am)