You are not alone.
di Odisseus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/07/15, ore 13:10

Che bella! L'ho letta tutto ad un fiato! Mi sai dire quando la continuerai?❤ by Izzy

03/01/14, ore 14:23

Ehilà! :)
ecco, non so se ti ricordi di me, e come contraddirti? Avevo messo questa storia da recensire il 7 ottobre e, beh... siamo al 3 gennaio. A proposito, tanti auguri di buon anno!
Allora, alla fine sono riuscita a trovare un po' di tempo per questa storia ed ora sono qui a recensire.
Che dire? Beh, parto subito col fatto che io odio le Dramione, anche perché sarò una canon shipper fino alla morte.
Però la tua ha quel qualcosa che invoglia il lettore a proseguire con la lettura. Scrivi benissimo, senza errori ortografici (forse solo una cosa. Quando vuoi dire per esempio:"io non c'entro niente", tu scrivi:"io non centro niente". Sarebbe sbagliato, perché sarebbe il presente del verbo centrare)
Poi i tuoi personaggi non mi sembrano nemmeno molto Ooc, per cui un altro punto a favore per te!
Mi dispiace solo che l'ultimo capitolo mi pare che sia stato pubblicato a settembre, ed è passato un bel po' di tempo.
Ti consiglio di continuare, perché la storia è veramente bella e sarei curiosa di sapere cosa succede più avanti :)
Un'ultima cosa:
ti prego, ti scongiuro, non cambiare carattere da un capitolo all'altro! Vedere che hai usato un altro carattere per l'ultimo o il penultimo capitolo (non ricordo) mi ha spezzato il cuore D: ok, forse è un po' esagerato, ma penso che tu abbia capito.
E niente, boh, spero mi perdonerai per questo ritardo.
Ancora tanti auguri <3
Dani
p.s.

mi andava di fare una recensione colorata, sks.

10/12/13, ore 18:58

Ciao, questa ff mi piace molto e volevo farti i miei complimenti; prima di tutto per il tuo stile di scrittura che è assolutamente scorrevole e piacevole, poi anch'io sono sempre stata affascinata dal contesto di Draco nel sesto libro e non mi pare che sia trattato in tantissime ff, quindi mi ha fatto piacere leggere qualcosa in proposito. Poi, be' è sempre difficile scrivere Dramione originali, ma la tua lo è abbastanza, comunque, e mi pare che il carattere dei personaggi sia coerente con la realtà e non modificato solo per lo svolgimento della storia (ad esempio le Dramione in cui Malfoy è magari tutto zuccheroso con Hermione per facilitare il romanticismo, abbastanza assurdo...), anzi, mi piace come sei aderente al libro approfondendo alcune parti a modo tuo e dando un tocco personale e significativo, che ho apprezzato molto. Sì, mi è davvero piaciuto questo racconto e trovo molto adeguato anche il titolo, che mi ha subito attirato, per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché l'ultimo lo hai concluso con parecchia suspense... ;)

25/09/13, ore 17:17

Heeei!
Scusa se non ho recensito prima, solo ch è cominciata la scuola, impegni, cose varie D:
Tornando alla storia, l'ho letta il 23 e quindi sono ancora più in ritardo!
Dicevo, credo che il quarto capitolo sia quello che ti è riuscito meglio.
Inoltre vorrei farti i complimenti perchè hai mantenuto il carattere dei personaggi così come è nella storia.
E poi sono tanto curiosa di scoprire come andrà tra Draco e Hermione, anche se allo stesso tempo il fatto che tu non sia esattamente un amante dei lieto fine mi lascia un po' perplessa AHHAHAA
Much Love,Mary.

22/09/13, ore 18:47

Wow per essere un capitolo scritto forzatamente è venuto davvero molto bene!
 Cosa succederà durante le ripetizioni? Mi hai davvero incuriosita.
Aggiorna presto, baci Ari.

20/09/13, ore 14:55

ciao oddio ma proprio sul più bello me lo fai finire il capitolo? mannaggia

18/09/13, ore 15:52

Ma...ma...ma..come? Mi hai lasciata sul più bello! No, ma dico.. ti sembra normale?
Mi sento ripetitiva a dirti che mi piace, ma non so che altro dirti! Scusami se leggo i capitolo giorni dopo la pubblicazione, ma è iniziata scuola e purtroppo sono già piena di compiti. La storia è scritta bene, sono contenta che hai seguito i consigli che ti ho dato fino ad ora ^_^
Per il resto mi affascina il personaggio di Draco; vorrei saperne di più sulle intenzione che ha con Hermione.

"Ma quelle non erano le parole di un uomo, di una persona formata e cosciente. Quelle erano le parole di un ragazzo, cresciuto con tutte le convinzioni, i valori, i pensieri sbagliati. Sapeva che era suo dovere rispondersi così; sapeva che un Malfoy avrebbe ucciso chiunque, a sangue freddo, e non ne avrebbe sofferto.
Ma lui avrebbe sofferto eccome... era solo troppo debole per accettarlo"

Con questa frase mi sono venuti i brividi! Ho sentito un qualcosa allo stomaco ed ho pensato a cosa avrei provato se fossi stata al posto di Draco.
Continua presto, eh!
Sempre più curiosa,
Semmai.

17/09/13, ore 18:38

Carissimo Odisseus,
eccomi qui, pronta per recensire un altro capitolo.

Ce la farà la nostra eroina a scrivere qualcosa di anche parzialmente sensato?
Che la missione abbia inizio U.U
Mi è piaciuta molto la descrizione della giornata, abbastanza minuziosa
(ho visto l'impegno che mi dicevi la volta scorsa, bravo!)
Draco comincia a far capire qualcossssina *^*
Ma la parte che mi è piaciuta di più (oltre al finale che non ti perdonerò mai perchè
l'hai lasciato in sospeso) è stata questa:

Devo ucciderlo, pensò. Devo farlo... o lui ucciderà me.
Chi l'avrebbe mai detto che nella mente di uno studente potessero celarsi tali riflessioni? Non conosceva nessuno che avrebbe mai covato pensieri del genere, alla sua età...
Nessuno tranne Tom Riddle.
E se stesse cominciando ad assomigliargli? E se la sua mente avesse preso la forma di quella del Signore Oscuro?
Allora buon per me, si disse.
Si ripeteva sempre che sarebbe stato un onore, qualcosa di cui vantarsi, essere simile a Lord Voldemort. Ma per quanto si sforzasse di fare sua quest'idea, qualcosa dentro di lui, che giaceva nel profondo, gli diceva che era sbagliato... ingiusto, disumano.
Ma che andava a pensare? Lui doveva farlo. Non aveva scelta. In fondo, avrebbe mai ucciso se non fosse stato per la sua stessa vita?
« Se solo potessi, ucciderei San Potter anche subito » si rispose.
Ma lui avrebbe sofferto eccome... era solo troppo debole per accettarlo.

Semplicemente una meravigliosa descrizione dei sentimenti di Draco (cosa che mi fa impazzire :Q__)
Il personaggio Malfoy (che sia Draco o Scorpius) è sempre.. elegante e raffinato, crudele certo..
ma primitivo in amore.. cosa che dimostra con le sue occhiate *^*
Ok, mi sto dilungando abbastanza nella contemplazione di Draco ahahah
Bellissimo, come sempre u.u
Un bacione, e aggiorna presto sfaticato :P

Eowyn_

Ps.
L'immagine che hai messo è semplicemente un capolavoro *--*

17/09/13, ore 18:00

Bene, anche se non è vero che ci hai trollati perché la stanza delle necessità alla fine compare U_U cooomunque capitolo interessante, anche se voglio sapere che succede dopo!

17/09/13, ore 16:39

bellllllllllllaaaa!!!!!!!!!!
è davvero bellissima, forse i capitoli sono un po' cortini, ma è davvero bella!
intendi continuare?
se lo fai mi avviseresti?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16/09/13, ore 22:03

Il capitolo non mi piace.
Ed ora ti spiego perché.
Ci sono punti che, io ho letto, già conoscevo. Non vorrei dire che hai palesemente scopiazzato, o preso spunto da qualche altra fic, ma battute e situazioni io già le ho lette. Chiamalo deja-vu.
Il capitolo a mio parere, manca di originalità. Mi sembra solo un capitolo di passaggio, e fondamentalmente non è successo proprio nulla.
Noiosa, è la stata la seconda cosa che ho pensato.
Ti dico noiosa come seconda cosa, perchè la prima cosa che ho pensato è stata "Sembra andare bene così".
Da come hai potuto capire, all'inizio questo capitolo mi aveva come dire, in un certo senso colpita, ma man mano che leggevo, risultava noioso. Davvero.
Ora, non sto a criticare la tua storia, lo ribatto, è molto bella. E' scritta bene, anche se fai molto spesso errori del tipo come : sguardo -> sguardò, ma fondamentalmente e oggettivamente non la trovo affatto male, anche questo capitolo esteticamente di presenta davvero bene, però il contenuto.. Cos'ha questo contenuto? A mio parere avresti potuto fare di meglio, e questo capitolo non è all'altezza dei precedenti. Da te, che fai video meravigliosi su youtube - perché li ho visti la maggior parte - e crei delle immagini veramente spettacolari, mi hai delusa, abbastanza.
Le capacità le hai. E mi dispiace, spero che il prossimo capitolo sia abbastanza scottante. E con almeno avvenimenti ''speciali'' o ''interessanti''.
Non darla a male, ci sentiamo tra un paio di giorni ;).
Con affetto.

999 ♥

16/09/13, ore 21:06

Ok, tu vuoi farmi morire? Questo capitolo è pazzesco, cioè aaww *^*
Bravo bravo bravo bravissimoo *canta*
Va bene scusami, la smetto di fare la cretina, ma sono troppo emozionata quindi nulla, sopportami ahahahah<3
E niente, a parte la trollata yeah che ci hai fatto *ero sicura si parlasse della Stanza delle Necessità, ma chissà perché:(* il capitolo è stupendo.
Grammaticalmente perfetto, come sempre, e trasmette un casino, come sempre.
Quindi che ci faccio io qua? Ma questo è ovvio.
A ricordarti quanto sei bravo, fantastico, strabilianteeee *canta con una voce da sigla dei cartoni animati*
Ok, adesso la smetto. Il fatto è che sto sclerando, completamente.
E nuuuulla, voglio il continuo.
Adesso.
In questo momento.
Subito.
Ma so che dovrò aspettare e mi rassegno.
Basta, me ne vado. La recensione più insensata che tu abbia mai ricevuto.
Ciao amore mio, continua così<3<3
_Crazy reader_

16/09/13, ore 21:02

Ciao, bellissimo anche questo capitolo! Anche le descrizioni sono molto accurate e trovo il tuo stile migliorato dalla prima volta che ho letto la tua Dramione... Anche lo stile comic sans ms invita il lettore e soprattutto l'immagine... L'hai fatta tu? Davvero molto suggestiva! E poi in bianco e nero attira ancora di più... Soprattutto se il contesto è quello di una giornata di pioggia il che rimanda a quell'atmosfera un po' cupa ma allo stesso tempo di raccoglimento! Ancora i miei complimenti! A presto! ;)

16/09/13, ore 20:34

Ehilà! L'avevo promesso, quindi eccomi a recensire...
Il capitolo mi è molto piaciuto, soprattutto il mini-dialogo tra Harry e Piton... Ti giuro che stavo per cadere dalla sedia! Eh, sì: rido con poco.
Però, pure Harry! Farsi mettere in punizione il giorno della partita! Mamma mia...
Uhm... Draco ed Hermione ora sono soli... nella Stanza della Necessità... Uhm... Perché ho il sospetto che entrambi stanno per fare qualcosa di stupido o, in caso, cattivo?
Non so...
Va be', lasciando da parte il mio momento di sclero, ribadisco che il capitolo e la storia intera mi piace, che perdono il ritardo perché è meglio tardi che mai, e che spero ci sentiamo presto!
Un bacio,
Keyla

15/09/13, ore 18:42

Sono in tremendo ritardo, devi scusarmi!

Il capitolo mi piace e la storia mi attrae sempre di più! Qualcosa mi dice che Malfoy cambierà u.u Questa volta non ho nulla da dire, tranquillo.
Aspetta, una cosa c'è però: continua!
Aspetto con ansia il quarto capitolo e sono sicura che mi piacerà anche quello! :D
A prestissimo,
Semmai.