Un posto migliore in cui vivere
di Phasy

26/08/19, ore 23:17

dunque l'idea della ff sembra particolare&devo dire che ho aperto x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez httyd questo1°cap m sembrato ok!se posso chiedertelo da quanti cap sarà lunga qst longfic?prima o poi ci sarà il cap successivo dato che l'ultimo cap è stato postato nel lontano18/9/13?c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?

04/10/14, ore 19:07

Ok.... La tua storia mi piace da impazzire!!!
PRETENDO che ci sia del tenero tra Hiccup e... E.... Non mi viene il nome della protagonista! VOMTINUA PRESTISSIMO! IL PRIMA CHE PUOI !
insomma io non soppravvivo senza niente da leggere.
Michela ;)

09/07/14, ore 23:47

O mamma bella sta storia.....
La adoro...ci sarà un prossimo capitolo vero?

14/10/13, ore 22:21

Ciao,
Mi piace molto la tua storia, scrivi bene e la lettura è piacevole. Il fatto che i nomi dei draghi siano diversi nei due villaggi è particolare che mi è piaciuto. Sono contenta che Hildirid si sia ricordata il suo nome! Non vedo l'ora che ritrovi il suo drago, per cui metto la storia fra le seguite per non perdere neanche un capitolo. A presto :D

26/09/13, ore 22:53

OH THOR ONNIPOTENTE. Basta, voglio che si mettano insieme u.u questa storia mi piace, ha carattere... mi ispira fiducia in qualcosa di grande :D
Hiccup è un tenero coccolo spietato che lascia mangiare un pesce crudo alle sue amiche, ma suppongo che nessuno sia perfetto, no? E Hildrid è TANTO un amore.
Sdentato è Sdentato, che vogliamo farci?
Aspetto i prossimo capitoli! Con scene tenerose come questa, mi raccomando ;)

19/09/13, ore 21:29

Bonsoir :3

Sono solo 3 capitoli ma devo dire che questa storia mi sta prendendo, scrivi anche bene! Certo che l'ho messa tra le seguite :)
Questo capitolo è bello e anche divertente!
Quando ho letto la frase di Hic: "Se vuoi possiamo anche rimanere così" mi sono messa a ridere pensando "Eeehhhh Hiccup ci prova!" *mente perversa* o.o xDD
Sono contenta che alla fine Hildrid si è ricordata il suo vero nome, ho tirato un sospiro di sollievo x33
Invece sono preoccupata per Lephisto :( si rifarà vivo? Spero di si, chissà cosa combinerebbero lui e Sdentato insieme ai loro padroni :33
Concludo, aspettando il prossimo capitolo ;)

A Hug,
Haiwan

19/09/13, ore 18:27

io quando sono nominata mi sento potente!
passando al capitolo... quasi mi sento in colpa... comunque... il fotto che riuscisse a cavalcare sdentato è una piccola contraddizione al film. perche il pedale per la coda di sdentato e stato modificato per il "piede" di hiccup.
perche non ci sono anche moccicoso astrid i gemelli e gambe di pesce? sarebbe carino vedere la nostra bella bionda fare una scenata davanti ad hiccup di gelosia... che fine ha fatto il furia buia di Hildrid?
carino il nome provvisorio della vichinga.
metto neutra come recensione perche il capitolo non è brutto, anche se corto, ma puoi migliorare molto.

kiss Zaffy

09/09/13, ore 16:53

mi sento importante quando vendo nominata nell'angolo dell'autrice!
detto questo... mi piace il cap. la perdita di memoria della piccola vichinga è una cosa inaspettata, e ci si chiede dove sia finito il drago.
fa venire suspance, complimenti.
sono contenta che siano arrivati finalmente anche hiccup e sdentato, sono i miei personaggi preferiti.
ma la ragazzina si ricorda del suo drago? e come ha fatto quest'ultimo a sparire e lasciare la sua padroncina tutta sola?
che abbia avvertito la presenza di un'altra Furia Buia e si sia allontanato per timore? oppure si è perso in mezzo all'Oceano?
tutte le risposte verranno rivelate nel prossimo capitolo... oppure no??
si vedrà ;)

kiss Zaffy

08/09/13, ore 22:01

Allora... E interessante.
Il fatto che siano più avanti di Hiccup nn mi piace.
Si vede che ti sei ispirata tanto al film, per creare quest'isola ma almeno i nomi della sala consigli potevi cambiarlo.
Non e una critica ma un consiglio per dare più personalità alla tua storia... Perché sinceramente sembra solo Berk dopo un paio di secoli dalla nascita di Hiccup.
Mi piace come scrivi, non fai troppi ghirigori alla storia e vai dritta al punto... Non si può sire lo stesso per l'addestramento con i draghi dico bene?
Mi viene male al solo pensare di dover passare 4 anni a studiare i draghi e non poterne cavalcare neppure uno.
Credo che questa sia l'unica cosa diversa da Berk... E non si se e un bene o un male.
Insomma... Avere un drago e come avere un animale domestico e la fiducia e tutto il resto deve venire naturale. Io quando ho un cavallo, per esempio, non studio tute le razze esistenti, ne come devo cavalcarlo. Certo ci deve essere qualcuno che mi insegna ad andare al trotto e tutte queste cose ma dopo viene naturale... Ma 8 anni di addestramento? Piuttosto io mo butto in mare o scappo.
Questa era sì una e in critica ma a scopo... Formativo.
Come ho detto la storia mi interessa e la leggerò con voglia di farlo perciò non metto la recensione con "critica".

Kiss Zaffy