Ah, il liceo!
di MatitaGialla

04/11/13, ore 23:06

Questa fic è a dir poco stupenda e la consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono farsi delle autentiche risate e vogliono essere travolti dai feelings**

09/10/13, ore 10:50

Beh, sapevo che questa storia mi sarebbe piaciuta, ma non credevo così tanto e sin dall'inizio!!!
Adoro il modo in cui scrivi, sei diretta e descrivi bene le scene. sembra di vederle!!
e poi mi fai morire dal ridere!! La scena del "San Valentino dell'anno scorso" penso che non la dimenticherò mai e popolerà i miei sogni negli anni a venire.. =) e sicuramente nei sogni sarò una delle pazze sconvolte del priorato P&G'S fan club!!!!
E poi devo ammettere che stavo per svenire quando ho letto del "profumo di tabacco e pane, mischiato alla visione di quelle dita solide.."!!
Sei veramente bravissima!! e l'idea trovo sia geniale!! Hai abilmente inserito i vari personaggi dei libri nella tua storia (Effie, Caesar) e anche i dettagli (il quartiere 12).. sei veramente geniale!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà appena entrerà in scena Katniss!!!
Un abbraccio forte!!

07/10/13, ore 14:32

È belllissima la storia che hai fattoo:D è un sacco coinvolgente !!! Sei bravissima a scrivere cosi, davveroo:):):)

28/09/13, ore 11:02

Mi sono accorta oggi che ieri mi ero scordata di scriverti riguardo al primo capitolo!
Non c'è molto da dire perchè ho commentato gli atri due, ma una cosa molto carina e che mi è piaciuta è  l'idea del narratore interno alla storia! :D
E' molto divertente come idea, e cattura l'attenzione.
Io credevo potesse essere Ranuncolo all'inizio, ma poi l'hai citato ed ho capito che non poteva essere lui...
Poi invece l'idea che mi sono fatta è che il narratore è in realtà una ghiandaia imitatrice!!!
ahahah si, per me non è un essere umano :P
Ad ogni modo già da qui si identificano bene i personaggi, il capitolo è piacevole e sicuramente ti fa venire voglia di leggerne un altro subito.
Della serie "Un capitolo tira l'altro"...
Basta, ho finito :)
Ciao Ciao

26/09/13, ore 16:02

secondo me può funzionare xD è dura immaginarseli nella vita di ogni giorno di ogni comune mortale.. ma secondo me puoi riuscire nell'impresa! in bocca al lupo ;)

23/09/13, ore 21:49

Ciao neo Gossip Girl degli Hunger Games ;)
La tua ff mi piace un sacco, ho sempre sognato un' amicizia tra Gale e Peeta e ora il sogno è realtà (EVVAI!!!!!!!), però ti prego dimmi che non inizieranno a litigare per Katniss ti preeeeeeeeego!!!;  ahahah troppo forti le maniache del Priorato, me le immagino troppo riunite incappucciate stile Codice Da Vinci di Dan Brown, ho come la sensazione che ce ne faranno vedere delle belle, a noi e ai nostri P&G, e lo stesso penso che lo farà Johanna ...
Perciò ciao ciao e a presto, baci

21/09/13, ore 21:02

ahahah il P&G's fan club <3 voglio entrarci anche io!!!!! ahahah
poveretti quei due ahah le ragazze devono essere delle psicopatiche!!
é un po' strano vedere peeta e gale come due migiori amici, ma credo che probabilmente sarebbero andati d'accordo anche ne libro, amore per katniss a parte.
non vedo l'ora di sapere come conosceranno katniss! :)
ciao XD

18/09/13, ore 20:17

Lo sai avevo letto questa storia e avevo pensato '' Che carina! Devo leggere il continuo '' poi però non l'avevo più vista. Dopo la tua recensione ( ancora ti ringrazio :D) ho premuto sul tuo nome e l'ho ritrovata:D Non avevo notato che l'avessi scritta tu xD Comunque ti volevo fare i miei complimenti perchè è divertente vedere i personaggi di Hunger Games più spensierati.. e anche Peeta e Gale amici :P Adesso leggo il secondo, continuerò a seguirti :) Un bacione :-*
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 08:20 pm)

12/09/13, ore 12:35

Ciao !!!
allora allora allora ...

E' tutto sensazionale! A partire dall'idea che Peeta e Gale siano amici da sempre e che l'intrusa nuova arrivata sia Katniss, insieme a tutta l'atmosfera da tipico liceo americano. E poi quei due sono fighi per davvero, accidenti :Q________ Mi piace come hai costruito il loro rapporto. cameratesco, credo sia il termine giusto, anche se non ne sono sicura. Non vedo l'ora di conoscere il seguito di questa storia che naturalmente va nelle seguite. *-* Il numero di recensioni che hai ricevuto per questo capitolo non mi stupisc, hai decisamente attirato l'attenzione!!! ahahahaha

be, al prossimo capitolo ( che spero arrivi prestissimo)

un bacio :*

12/09/13, ore 10:34

Eccomi, finalmente, a recensire una tua storia! :)
Prima di partire per la crociera avevo letto la tua OS "Ma ti immagini, Katniss?" ( che tra poco recensirò, perché mi è piaciuta molto), una volta tornata, ho deciso di dare di nuovo un'occhiata per vedere se avevi scritto dell'altro...et voilà, ecco una nuova ff :)
Che dire? Scrivi in modo unico, poche volte mi è capitato di leggere capitoli così ben scritti e curati. Intanto metto la storia tra le seguite, poi si vedrà ;)
L'argomento è molto originale e devo dirti che, fino quasi alla fine del capitolo, non riuscivo ad immaginarmi come saresti andata avanti...cioè, c'è questo Fan Club, ok, ma che cosa succede, si innamorano di qualcuno del priorato? E poi spunta la ragazina con le treccine e il gatto in braccio (Ranuncolo è ovunque) e tutto si fa più chiaro! :)
Ora resta da scoprire chi è la voce narrante! *dice "pensa, pensa, pensa" come Winnie the Pooh*
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Less_

P.s. non scrivo recensioni lunghe solo per avere più punti (manco si vincesse la batteria di pentole insieme al materasso Eminflex con i punti delle recensioni..), ma perché mi dà fastidio trovare recensioni del tipo "Bellissima, continuaaa!!1!" per storie così belle ;)

10/09/13, ore 14:33

Caspita!!! Sei davvero brava! Mi è piaciuta tantissimo, anche se Gale non lo sopporto. :-)
Grazie ancora per i tuoi consigli.
Aspetto altre storie. :-)
Ciao

09/09/13, ore 16:18

E come promesso, recensisco anche questa tua long!
(Finalmente recensirò una tua storia dal primo capitolo! Ye)
Innanzi tutto non importa se, oltre ai personaggi, la storia non ha collegamenti con la trama della trilogia. Insomma, siamo su un sito dove si può scrivere tutto ciò che si vuole (circa)!
Sono morta, ma davvero eh, con la Preside Paylor, il Professor Flickerman e la Professoressa Trinket. Idea geniale, anche se muoio dalla voglia di sapere che ruolo farai fare ad Haymitch (sperando che tu lo inserisca in questa storia)... Magari è il narratore :3
Aah, come capisco i migliori amici Mellark e Hawthorne, io non sopporto nè biologia, nè chimica. Ok, a me non piacciono le scienze (matematica esclusa) in generale.
A proposito, l'idea di non renderli rivali/nemici come in ogni altra fanfic presente su questo sito mi è piaciuta, perché secondo me se non amassero la stessa donna potrebbero essere davvero amici, quei due.
Con la scena della doccia (detto così sembra qualcosa di porno), i loro discorsi sulle materie e sulle ragazze, sulle loro dimensioni (eheheh Mellark ;)) hai reso completamente l'alone adolescenziale che riempie il liceo. Davvero, complimenti!
❤❤  MARVEL ❤❤ (A me piace come personaggio, però povero, però almeno lo hai inserito)
E' bello anche come hai descritto Peeta e Gale, sono diversi da come sono nel libro (per esempio, Peeta non avrebbe mai tirato un pugno ad un Marvel qualsiasi e Gale non sarebbe buono!) ma mi piacciono moltissimo comunque.
Peeta alto 1.85 (mi sembra di aver capito così) non me lo immagino proprio. Il nostro povero nanetto Josh è solo 1.67 ahahahah
Adoro il fatto che, finalmente, Mrs. Everdeen abbia un nome, era anche ora!
Ah, Katniss sembra scortese/acida/fredda come suo solito. Mi piace.
Spero che nella storia inserirai anche personaggi come Cato, Glimmer (che a me sta simpatica cavolo, non capisco perché tutti la odino), Enobaria, Foxface (magari dandole un nome, che mi sembra ci sia ma non mi ricordo), Annie, Johanna... Magari un Finnick ((((((((((CHE NON MUORE)))))))))) ❤ E così via :)
Mi rendo conto che la mia recensione non segue un filo logico, scusami ma io non sono così brava a scrivere!
A presto :)
Anna

Ps. Volevo chiederti, perché il nick Matitagialla? C'è un motivo preciso? :)
Ps2. "Ti piace Guè Pequeno?" "Penso di stargli simpatico, mi fa sempre l'occhiolino nei suoi video." Ahahahahahahahahah (scusa la battuta pessima che non c'azzecca niente con la storia, ma volevo farti ridere magari un pochino con la mia comicità scadente) ❤

09/09/13, ore 16:14

ahahaah! molto originale! la tua "idea" vale, veramente. dovresti continuare a scriverci su perché è fantastica. Il commento finale di Katniss è proprio da lei.
io preferisco Gale a Peeta, ma i gusti sono gusti, no? però non avrei mai pensato a loro 2 come migliori amici. credo che questo cambiamento rispetto alla maggioranza delle altre ff porterà ad una grande storia!
spero che aggiornerai presto. Perché non puoi lasciarci con questa frase per troppo tempo, no?
ciaoo!

09/09/13, ore 11:24

Ciao! Mi scuso in anticipo per la ridotta recensione ma ci tenevo a dirti che, nonostante la storia non c'entri niente con la trilogia è davvero molto caria e divertente!!! Ti ammiro molto soprattutto per la fantasia!!!! Complimenti!!!!!!

08/09/13, ore 22:07

SAAAALVE :D è arrivata Booow xD quella che scrive solo cose deprimenti, ma che ama storie come queste *___*
È bello vederli alle prese con le situazioni di tutti i giorni, cose che potremmo vivere anche noi... Davvero un bell'inizio e sono sicura che non mi deluderai ;)))
Aggiorna presto che io aspettoooooo <3
Booow<3