Sai mantenere un segreto?
di Amens Ophelia

14/02/18, ore 22:28

Gai e Lee sono sinonimo di demenzialità e di comicità gratuita e sono molto contenta di constatare che in questa one-shot c'è stata la conferma di questo mio pensiero!
Salta all'occhio subito l'IC molto fluido e che si manifesta con le linee di dialogo, così come che li fai interagire nel modo più classico che è tipico soprattutto della prima serie del manga, con la devozione di Lee, il suo scrivere le cose nel taccuino e la contagiosissima giovinezza che scorre nelle vene di Gai.
Sono tutti aspetti che non possono non far sorridere e convincere, così come l'orgoglio parziale che prova per il suo pupillo, nel quale ha creduto sempre tantissimo.
L'idea di questa storia prende un'ottima forma con lo sviluppo e il successivo finale, con Gai che sente di fidarsi ciecamente del suo allievo e quest'ultimo che poi cerca di proteggere (teneramente) la reputazione del sensei quando arriva Kakashi, che ovviamente già sa tutto.
Mi piace pensare che Neji e Tenten già sapessero della paura del maestro e l'abbiano fatto apposta a creare quella situazione, quei due sono stati piuttosto complici in certi frangenti della storia originale e ho apprezzato il riferimento: tra l'altro mi ha fatto spanciare il modo in cui Gai li "insulta" con quella genuinità che gli appartiene!
È un bellissimo slice of life bromance, dove si percepiscono pregi e qualità di entrambi i personaggi che li rendono sempre più parte di qualcosa di unico e appartenente solo a loro...
L'abbraccio finale ne è assolutamente la prova ed è stato un momento molto dolce e legato al loro legame, poi la scena è ben costruita e tremendamente visiva, con la notte a fare da sfondo e il sentimento a fare da padrone (ho immaginato una musica che spesso riguardava siparetti simili del genere).
Stile pulito, scorrevole e chiaro come piace a me e privo di errori e sviste, il che aggiunge la bellezza dal punto di vista più "tecnico", cosa non da poco.
Una storia leggera ma non per questo priva di belle trovate, un bell'insieme di sentimentalismo e comicità di diversi livelli.
Ti saluto e alla prossima
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 10:30 pm)

29/05/14, ore 17:36

A. DO. RA. TA!!!!
Diverte e ben scritta, fila che è un piacere!
Nelle fan fiction apprezzo molto che i caratteri e le attitudini del personaggi vengano rispettati e ho trovato la tua rappresentazione di Rock Lee e di Gai incredibilmente fedele - pareva di vederli, buffi e esaltati come al solito!
Davvero complimenti, bravissima!
SnS

05/10/13, ore 16:17

A volte ci vuole proprio qualcosa di meno tragico da leggere xD e Gai e Rock Lee sono quelli che più si addicono a questo tipo di storie! Mi sono sempre piaciuti: attivi, divertenti, uniti... fantastici! La tua idea è originale, perché nessuno potrebbe mai pensare che Gai abbia paura di qualcosa, impetuoso com'è di gettarsi su tutti i pericoli! Molto originale davvero, l'hai reso più umano!
Bel lavoro :)
Lord Burton

09/09/13, ore 15:03

Wao. Questa mi piace. Mi ha colpita davvero ancora mi batte il cuore <3 bravissima

08/09/13, ore 20:08

Non ho parole perchè la mia bocca non riesce far altro che produrre risate! Povero, povero Gai!
Ammetto che lo spirito giovanile di Gai e Rock Lee straripava fuori dalla fiction e seppur io non sopporti, in quanto specializzata di drammi, il loro ostinato ideale di gioventù devo dire che l'ho amato questa fiction sin dalla prima riga. Ero già trepidante.
Ho immaginato con le lacrime agli occhi la rovinosa caduta del maestro, della luce di Rock Lee con Kakashi lì fermo a guardarli. Senza tener conto del prode gesto del pupillo che mi ha fatta quasi cadere per terra a mia volta!
Un altro successo mia cara, sei un mostro ed io amo anche i mostri <3
Fantastichic! :D

08/09/13, ore 12:10

Buongiorno!
Inizio subito dicendo semplicemente una considerazione:
Davvero, davvero, davvero estremamente toccante!
Non solo hai descritto davvero molto bene ogni singolo dettaglio di ciò che accadeva all'interno del Dojo, ma hai anche enfatizzato al momento giusto e nel modo più opportuno i sentimenti e le emozioni dei due protagonisti.
Per tutta la sotria erano papabili l'estrema ammirazione ed affetto che legava i due, rendendoli qualcosa di simile non solo dal punto di vista estetico (che alla fine è solo una metafora della loro vicinanza interiore, credo) ma soprattutto spirituale: due tipi decisamente originali, eccentrici nel loro modo di comportarsi e relazionarsi agli altri, ma certamente capaci di una fedeltà ed amicizia di cui ben pochi possono vantare.

Per non parlare poi della parte finale, dove Rock Lee si prendere "la colpa", l'onero di ammettere una paura che non è sua, tutto per proteggere, in un certo senso, il suo amato sensei, disposto ad "umiliarsi" anche davanti all'Hokage Tsunade pur di non far perdere credibilità all'uomo che più ammira e, forse, all'unico a cui è davvero affezionato.
Perciò davvero, ancora tanti tanti complimenti!
E aspetto il capitolo sulla più grande paura di kakashi, allora: chi la fa l'aspetti ;)
Alla prossima, bye!

Ella

PS. inutile dire che va tra le preferite!

07/09/13, ore 22:15

ODDIO ODDIO che bella che è Sari, e me l'hai anche dedicata *^*
Ti ho rotto le balls ogni singolo giorno per questa FF, ma ne è valso ogni minuto; e(non prenderla come un'offesa) non mi aspettavo qualcosa che sarebbe uscito così bene, a dirla tutta XD
Sei stata bravissima perchè hai descritto perfettamente ogni personaggio; ti giuro, mentre leggevo mi sembrava di vederli, Rock Lee e Gai ad allenarsi nel dojo fianco a fianco (e per questo ho fangirleggiato come un'ossennata, ma non c'è bisogno che te lo dica perchè mi hai anche sentita).
Ma Neji e Tenten che intenzioni avevano, a chiuderli lì dentro e andarsene in giro per cavoli loro? eh? EH?CHE PROBLEMI HANok basta.
Gai che ha paura del buio non me la aspettavo proprio XD e Lee? Ma quanto è carino a difendere il segreto di Gai? .
E poi, l'abbraccio finale, il "Resterai sempre il mio allievo prediletto, Rock Lee!" AHH, oddio, too much feels ç_c

07/09/13, ore 18:03

Oh mio dio *^* io li amo a questo due e tu li hai rappresentati alla perfezione! Un esperimento ben riuscito mia cara, mi sono immersa nella lettura e ho sorriso dall'inizio alla fine perché questo due non possono fare altro che farmi sorridere. Ah la forza della gioventù, si è proprio vero ciò che dice Gai, ci infiamma ci spinge a fare cose incredibili anche all'età di 60 anni, perché secondo me lo spirito della gioventù brucia sempre ed indistintamente (Sì, ci credo pienamente, tra poco mi metterò una tutina verde pisello e andrò tagliero i capelli a caschetto tingendoli di nero e andrò in giro sventolando una bandierina con si scritto "Forza della Giovinezza", potrei farlo sul serio effettivamente *mumble mumble*).
Caro Gai, come ti capisco, anche io ho una fifa blu del buio *sospiro depresso*
Un bacione Ophelia e tanti auguri ancora <3

07/09/13, ore 17:58

Cara OpheliaSmilesDead direi di si, sei proprio riuscita nel tuo intento.
La lettura è stata esilarante e non ho potuto fare a meno di ridere! Gai e Rock Lee sono così divertenti, ma anche dolcissimi.
Ho adorato Rock Lee che cerca di coprire la debolezza del suo sensei di fronte a Kakashi :D
Brava, davvero simpatica questa one-shot!