Ogni singolo istante
di yllel

03/04/14, ore 16:28

E' bellissimo anche l'inizio!Devo dire che quando ho letto le prime righe sono rimasta "leggermente" sorpresa, ma poi, andando avanti, mi sono chiarita. Te lo giuro, avrebbero dovuto fotografarla la mia faccia all'inizio del racconto! E' stata geniale l'idea di inserire anche un parente di Molly nella storia. Ah, te lo devo chiedere: è finita la saga " il motivo per cui torno sempre indietro"? Oppure anche questo racconto ne fa parte? Solo per sapere se devo mandarti un altro messaggio carico di punti esclamativi...

11/02/14, ore 20:11

Wow. Davvero, è la prima cosa che mi venga in mente.
Questa è la seconda ff che leggo tua, la prima è stata "Insicurezzze", ma essendo connessa quasi esclusivamente via cellulare, mi riesce difficile recensire sempre ciò che leggo. (Quindi approfitto di questo spazietto per farti i miei vivi complimenti anche per Insicurezze *^*)
In realtà oggi sono già arrivata al dodicesimo capitolo, e questo perchè, diamine, è una delle storie più belle che abbia letto in assoluto!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesci sempre a impersonificarti nei personaggi nel modo giusto, sono veramente vicini a quelli del telefiml.
E questo capitolo è, aw adorabile.
L'inizio mi faceva già rabbrividire, ahaha, il solito Sherlock che fa moine per poter utilizzare un microscopio! Fantastico, mi appresto a recensire gli altri capitoli sperando di non darti noia (detesto essere ripetitiva, ma adoro questa storiaaaaa) e naturalmente leggerò anche le altre.
Un saluto :3

04/01/14, ore 12:48

Ok, no.
Davvero?
"Zia Emily?"??
Irrompo così, ma prima di tutto voglio scusarmi per il ritardo con cui recensisco. Sono dovuta stare dietro al progetto di cui ti parlavo e con le feste e lo studio non è stato semplice gestire anche i programmi che mi ero prefissata al pc. Per cui scusami tanto, ma come vedi non mi sono assolutamente dimenticata di te!
Quindi, veniamo a noi: questo primo capitolo è ottimo.
Mi è mancato leggere le tue storie in questo periodo, tutto come sempre incredibilmente ricco di colpi di scena, hai una fantasia paurosa, che metterebbe in crisi Gatiss e Moffat!
Intuisco che, dal coinvolgimento di Molly in questa storia, tutto sarà più intrigante, e sappi che mi piace moltissimo il fatto che questa mezza relazione Sherlolly aleggi un po' nell'ombra, finchè i due non si dichiarano. E' una situazione che immagino perfettamente addosso a quei due strani e belli individui.
Non so se hai visto la 3x01, quindi evito spoiler, ma ti dico solo che la tua bravura si vede benissimo dal fatto che con i dialoghi, i fatti, le azioni e i piccoli dettagli, non ti allontani dalla realtà del telefilm, per cui riesco a immaginarmi tutto perfettamente.
Complimenti ancora, vado a leggermi il capitolo dopo!

08/09/13, ore 13:05

Ehilà!! *saluta agitando la manina e con un sorriso gigante*
Che bella sorpresa, perfetta per allietarmi la domenica mattina (se l'una passata può considerarsi ancora mattina, certo).
Ritorno di fiamma, e accidenti che inizio! Ok, ammetto che dalle prima battute ho pensato malissimo. Ma credo anche che fosse lo scopo. Vero?? *cerca rassicurazioni*
Comunque, sono senza parole. Che dire? Hai colto perfettamente i problemi della coppia Sherlock/Molly: le barriere comunicative causate dall'ignoranza in campo sentimentale di lui. Almeno, secondo me XD, è la cosa che più ostacola il loro rapporto, romantico e non, infatti nella serie si nota benissimo.
Povera Molly (non riesco a non pensarlo) ha tutto quello che vuole, ma non nel modo che davvero vuole. La sua confusione è comprensibile: non vuole cambiare Sherlock, ma determinati suoi aspetti cominciano a diventare insostenibili. E come biasimarla!
Trovo che la frase "Cosi vicino, eppure cosi distante." descriva alla perfezione il loro rapporto. Mi vengono in mente i numeri primi (ovvio riferimento al romanzo "la solitudine dei numeri primi"), abbastanza vicini da sfiorarsi ma non per toccarsi davvero. Forse è questo che rende affascinante la loro relazione: sono l'uno il contrario dell'altra, apparentemente, ma in conclusione sono più simili di quanto Sherlock voglia ammettere. Dopotutto, anche lui prova sentimenti ed emozioni, ha un cuore. Solo che non vuole mostrarlo.
Aiuto, che poema! Scusa, ma l'analisi psicologica dei personaggi mi prende tantissimo, e adoro come tu sai renderli così bene!
Poi, l'entrata in scena alquanto plateale della zia Emily mi ha lasciata sbalordita e divertita. Sono molto curiosa di scoprire cos'è accaduto XD
Insomma, brava brava! Ottimo ritorno, aspetto il prossimo capitolo ;)
A presto :)

08/09/13, ore 11:16

Evviva, ci sei ancora! E con una storia che si preannuncia più che bella perché gli ingredienti ci sono tutti. Sono di fretta (benedetto pranzo della domenica con i parenti...), ma ci tenevo a lasciarti un saluto. Alla prossima allora!

07/09/13, ore 20:10

Ciao, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo e devo dire che le premesse sono molto intriganti, per prima cosa non vedo l'ora di conoscere meglio zia Emily, già mi è molto molto simpatica, poi ovviamente aspetto con ansia l'evoluzione del rapporto tra Molly e Sherlock. Devo dire che se ipoteticamente nella serie ci fosse un'evoluzione positiva fra di loro (mi piace sognare, che posso farci?) la situazione sarebbe proprio così una relazione nascosta da non condividere con nessuno e per Sherlock potrebbe andare avanti così ad oltranza, ma Molly con il tempo non riuscirebbe a farselo bastare. Se come penso lei ha avuto un ruolo nella caduta, l'aver dovuto mentire a tutti deve averla provata molto e continuare, se non a mentire almeno ad omettere, deve pesarle un bel po'. Molly è una donna tosta, all'apparenza debole, ma con la spina dorsale d'acciaio, ha le sue fragilità  ma le affronta e non se ne vergogna. Spero che l'evoluzione della tua storia porti a un lieto fine (che sullo schemo non avremo!!!) ovviamente un lieto fine alla Sherlock&Molly.
In attesa del prossimo capitolo ti faccio ancora tantissimi complimenti.
Ciao

07/09/13, ore 20:07

Oh, che bello sei tornata!!!! :)
E l'inizio mi piace già molto. Molly e Sherlock che discutono continuamente portando la tensione a mille.... ah, mi aspetto scintille!
E anche il caso mi pare già molto interessante. Spero aggiornerai presto!
Come sempre, complimenti.
Al prossimo capitolo.