Guardali, Harry.
di Ilhem_Rowling

30/01/15, ore 18:39

Semplice ma toccante, ho apprezzato molto l'idea di ripercorrere tutta la loro storia!

28/09/13, ore 17:32

Ehi! Ciao, tesoro!
Finalmente sono riuscita a dare un'occhiata al tuo profilo. Fra la scuola, la stesura del capitolo e dei fastidiosi problemi di salute che mi porto dietro da Agosto non ho avuto molto tempo a disposizione. Ma questo non importa, passiamo alla tua flash.
Ho scelto di leggere questa, fra i tuoi scritti, perché sentivo i personaggi trattati molto vicini a me.
Harry è il mio personaggio preferito subito dopo Remus, ed è strano, ma spesso, pur essendo il protagonista, viene bistrattato e poco apprezzato. E' bello che tu abbia deciso di soffermarti proprio su di lui, sul suo travagliato passato e, infine, sulle sue speranze per una serena e felice vita futura.
L'intrecciarsi dei ricordi della sua famiglia passata, quella perduta, e della gioia per la famiglia che invece si appresta a costruire, rende migliore il racconto. Ho apprezzato molto questo particolare, ti faccio i miei complimenti.
Gli unici consigli che posso darti sono: un utilizzo più appropriato delle virgole (lo so, è una faticaccia, ma con la pratica si impara molto in fretta. Inoltre, se leggendo un libro ben scritto presti attenzione anche a questo, cogliere il meccanismo giusto diventa un gioco da ragazzi) e, magari, un trasporto maggiore nel raccontare delle emozioni dei personaggi. Ma questo, naturalmente, è solo un parere senza alcuna pretesa.
Ti rivolgo nuovamente le mie congratulazioni per questa bella storia, ho apprezzato molto il suo valore.
Mi auguro che tu non smetta mai di scrivere e di migliorare! Tanti auguri per tutte le tue storie, col cuore. Brava, tesoro.

Un forte abbraccio,
tua Simona.

08/09/13, ore 21:02

La tua shots è stata più che fantastica! Mi è piaciuto perchè hai scritto in modo diretto e sincero i sentimenti di Harry, quelli che ha provato quando pensava di morire per dare un futuro al mondo magico.... e poi, la sua felicità era palpabile anche se si tratta di una storia scritta su uno schermo di un PC, e si capiva proprio che era felice mentre guarda il piccolo Teddy, suo padre in miniatura, lui un po' di anni fa, Ginny, e una piccola Ginny. Se l'è meritata proprio un po' di felicità. Mai pensato di scrivere una long?! Dalla fine della guerra a oggi, fammi sapere il prima possibile.
Un bacio,
Lele

07/09/13, ore 18:53

Sigh! Tu vuoi farci piangere! Mamma che bella! E' proprio vero: per quanto Harry possa aver sofferto, č stato incredibilmente fortunato ad aver trovato delle persone che lo amavano cosė tanto da morire pur di dargli la vita felice che si č potuto costruire con Ginny e la stessa Ginny, con il suo amore, gli ha regalato un futuro felice!