Cavalli a vapore
di Melchan

08/09/13, ore 16:41

Ciao! :) Essendo molto attratta dallo steampunk, non potevo lasciarmi sfuggire quest'interessante OS! Complimenti, sei riuscita a inquadrare perfettamente i personaggi e a calarli in questo AU senza snaturarli in alcun modo: Belle è curiosa ed esuberante come al solito, non poteva lasciarsi sfuggire la novità del cavallino, e Gold cela se stesso dietro un'aura di freddezza e cinismo, che non riesce però a nascondere del tutto i rimorsi del passato. Originalissima l'idea di sostituire la mitica chipped cup con questa sorta di giocattolo! **
Mi piace il tuo stile, fluido ed elegante, cattura il lettore accompagnandolo passo passo in questa vicenda!
Davvero brava!
Euridice100

07/09/13, ore 19:08

Ciao Melchan! :D
Devo farti i miei complimenti! Il titolo e la descrizione mi hanno subito incuriosita!
Mai mi sarei aspettata di vedere un'alternativa alla mia amatissima chipped cup!
Mi è piaciuta moltissimo l'idea del giocattolo come variante e, soprattutto, come arma letale! Pensandoci bene, la spiegazione di Mr. Gold non fa una grinza.
Ho avuto un attimo di smarrimento nell'immaginare Belle al Castello Oscuro come prigioniera, però, dell'alter-ego di Rumpelstiltskin. Ma questo non toglie nulla alla OS, è stata solo una mia reazione ;)
Lo stile è scorrevole, curato, dettagliato ma mai pesante. Coinvolge il lettore con parole ben incatenate tra loro e ricche di immagini.
I personaggi sono molto IC: Belle è la solita curiosona che si mette nei guai da sola; Gold è il burbero approfittatore, nonché sadico! Ho apprezzato molto, inoltre, il riferimento indiretto e velato a Bae e, in generale, al mondo infantile: rende l'uomo ancora più vicino alla sua personalità.
Complimenti vivissimi!
Bacioni, dearie! :D