Flowers
di Vanfeny Vamp

16/11/13, ore 13:31

ciao mi presento sono kite55 recensore (spero ufficiale) di fanfiction in particolare di yu gi oh zexal e di dragonball.....iniziamo col dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente poichè il mio personaggio preferito come si può notare dal mio nick è kite...bella fic ciao

kite55

12/09/13, ore 22:53

Eccomi di nuovo qui anche se in parecchio ritardo, adesso passiamo alle cose serie , un momento di gioia e pace per i due fratelli per una volta visto quello che hanno passato quei due, la viola dei pensiero calza a pennello kite sembra forte apparenza quando duella ad esempio ma in realtà è fragile si preoccupa sempre per il suo adorato fratellino farebbe qualunque cosa per renderlo felice.
Le immagini sono stupende sopratutto quella di Esper Robin, Shark è tropo carino vestito così ora il passero ha dei nuovi rivali. Ciao a presto dalla tua Zoelin

10/09/13, ore 23:29

Lo scritto, così come è presentato non ha molto senso...
Innanzitutto poiché, essendo uno stralcio davvero piccolo, non riesce a trovare una sua collocazione nella raccolta in sé e nell'universo ZeXal in generale. Kaito e Fuuya non hanno alcun tipo di relazione o legame, per quel che ci mostra la serie, quindi devo dedurre che questa tua drabble sia un'AU, o mi sbaglio? In questo caso penso che avresti dovuto ampliare l'argomento Kaito-Fuuya ed argomentare un po' circa il loro rapporto - magari spiegando come sono divenuti così intimi, ecco.
Inoltre, scusami tanto, ma Kaito che scrive "ti voglio bene" a qualcuno che non sia suo fratello (e credimi, la vedo difficile anche nei confronti di Haruto) è d'un OOC disarmante...
Il punto centrante della storia, poi, avrebbe dovuto essere il Fiordaliso e l'associazione che questo fiore ha con il protagonista di essa, no? Tu qui l'hai utilizzato solo come un qualcosa di sfondo del tutto neutrale, che passa in secondo piano.
Ed essendo questa una raccolta spacciata come un insieme di interazioni personaggio/fiore non credo tu sia riuscita a presentarla come tale.

10/09/13, ore 23:19

dai, è bellissimo questo capitolo. non sono una particolare fan di questa coppia, ma nel tuo capitolo li ho davvero apprezzati

10/09/13, ore 22:34

Ciao Ari. Qui è Emy!
Aww... forse sarà inutile che lo dica, ma la Worthshipping è una delle pairing più tenere che esistano nel mondo di Yu Gi Oh. Peccato solo che questi due nell'anime non si conoscono neanche...
Comunque, anche stavolta hai commesso delle sviste: una hai scritto "Fuor" al posto di "Four", mentre la seconda volta hai scritto "kite" con l'iniziale minuscola quando andava maiuscola. Inoltre, volevo dirti che sarebbe meglio usare solo i nomi del doppiaggio oppure solo quelli originali, altrimenti qualcuno potrebbe fare confusione o addirittura non sapere di chi si sta parlando, ma sta a te la scelta.
Scusa la fretta, ma devo andare.
Baci
Emy
Ps: non te l'ho detto le altre volte, ma le immagini che hai messo sono davvero carine.

10/09/13, ore 22:23

Ciaooo!
Oddio che docezza :'3
Si la worthsipping si può definire perfezione! Li amo troppo quei due insieme... Comunque passando alla recensione, non ho trovato errori, tutto scorrevole come al solito =D
Davvero hai un'orsacchioto che si chiama Kite?? ahahaahah, lo tradisce con l'ochetta Miseal XD comunque l'immagine è troppo tenera *^* verrebbe voglia di stuprar... Come non detto
ps. ho scritto una one-shot sulla worthshipping se la vuoi leggere... è un obbrobrio lo so >.<

(Recensione modificata il 10/09/2013 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 11:56 am)

10/09/13, ore 22:07

La prima frase è un'ottima introduzione.
Perché fa capire quale sia il tuo pensiero su Fuya, ovvero l'immagine di un ragazzo dolce, gioioso, sebbene spesso sia stato mostrato triste a causa del suo ruolo di Esper Robin.

In sé nel testo ho notato qualche parte che mi ha fatta un po' vacillare:
"Lo annusò, lo scruto, lo massaggiò." Oltre a quello "scrutò" in cui manca l'accento, non mi convince il "lo massaggiò". Onestamente l'idea di massaggiare un fiore mi suona un po' strana, credo che sia più corretto e verosimile scrivere che lo toccò oppure sfiorò.
"Kite era un nome stupendo … no, cioè kite era stupendo." A mio parere personale, io non avrei messo quel "cioè". È una forma gergale infantile, scorretta ed assolutamente inutile, se non nello spezzare la poetica ed il ritmo della frase.

Ho deciso di mettere la recensione neutra, non per essere cattiva, ma semplicemente perché SO che puoi fare di meglio. So che Fuya è uno dei tuoi personaggi preferiti e quindi so anche che sei benissimo in grado di scrivere meraviglie con lui.
Per questo non metto positiva, perché voglio farlo in un capitolo in cui vedo tutta la tua passione per questo personaggio.
Spero di non essere stata dura, non voleva essere un insulto ma un modo per spronarti a fare sempre di meglio.

10/09/13, ore 22:00

Eccomi qui! (in ritardo, perdonami >.<)
Comunque capitolo bello, mi piace la viola come fiore per Kaito lo trovo azzeccato ^_^
Le immagini sono davvero belle quella di sotto è davvero, davvero... Kawaii *--*
A presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/09/13, ore 11:27

Sí. Kaito potrebbe somigliare, in qualche modo, ad una viola.
Mi piace come presenti i fiori ed i personaggi, soprattutto perché ce ne sono sempre almeno un paio e sempre uno dei due dona un fiore. È una particolarità che mi piace parecchio.
L'unica pecca che ho trovato è stata la punteggiatura, come hai inserito le virgole all'interno delle frasi. Onestamente mi pare, in più punti, che siano state messe nel punto sbagliato, dopo la parola sbagliata.
Personalmente ti consiglierei di rileggere, per rivedere magari a posizione delle virgole.
A presto

09/09/13, ore 11:23

Awwww.
Quanta dolcezza. Sento il diabete salire :3
Sí, penso anche io che Yuma possa somigliare ad una margherita. Ad un primo acchito il paragone mi pareva un po' tirato per i capelli, ma devo ammettere che ora che ho letto il capitolo li trovo decisamente molto più simili di quanto avrei pensato.
Ottimo testo, pulito e senza errori.
A presto

07/09/13, ore 23:39

Oh... ma dove le trovi queste immagini? Seriamente, mi fanno fangirlizzare come una matta! Comunque altro bel capitolo (aggiorni molto, ma molto in fretta, complimenti)
La Viola è il fiore che incarna alla perfezione Kite: sembra forte all'apparenza, ma è molto, molto fragile, quanto (o in certi casi anche più) degli altri fiori. Chissà, magari una semplice margherita potrebbe aiutare la viola ad essere più forte (fangirl on...)

07/09/13, ore 22:41

Ciauuu!
Ma che dolce Yuma che regala la margherita a Astral!!
Questo fiore rappresenta appieno la semplicità di Yuma, non vedo l'ora di leggere il capitolo che riguarda Fuya!! Lo amo troppo <3
La gif è davvero troppo dolce, domani recensisco il capitolo di Kite, a presto!!

07/09/13, ore 22:34

Come promesso, sono tornata.
Adesso scommetto che mi considererai una pignola, ma anche stavolta c'erano alcune sviste: la prima è che hai scritto "urlara" al posto di "urlava" e la seconda è che, almeno da quello che mi avevano detto a scuola, è che si deve mettere una virgola prima di un "ma". Poi non so...
Il fiore che non mostra pecche... Beh, non si può dire lo stesso delle persone perché ognuno ha i suoi difetti e anche Kaito ne ha: cerca di mostrarsi forte, ma è solo un modo per nascondere una certa fragilità. Col tempo forse troverà un modo per compensarla, ma per adesso farà meglio a godersi questi momenti col fratellino.
Devo andare. A presto!
Baci baci
Emy-chan
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 08:29 am)

07/09/13, ore 22:26

Rieccomi qua Vanfeny. Qui è Emy!
Certo che oggi ti stai dando proprio da fare. Ti dirò, stavo pensando di cominciare a scrivere una raccolta con questo tema, ma vedo che mi hai battuta sul tempo... In ogni caso, spero che farai un buon lavoro. C'erano due sviste, ma solo nella prima frase: hai scritto "margherita" con la " à " anziché con la " a ", e hai messo " e " al posto di " è ". A parte questo, il resto era tutto a posto.
Se ci pensi, è vero: Yuma e quel fiore sono simili, anche se non credo che all'inizio ad Astral piacesse dover rimanere con Yuma nell'anime, ma quel ragazzino è riuscito a scioglierlo almeno un po'. Comunque, è stata molto carina la parte in cui Yuma regalava il fiore ad Astral. Chi non li adora questi due, in fondo?
Adesso devo scappare. Vado a vedere la prossima fic.
Baci
Emy
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 08:27 am)

07/09/13, ore 21:54

Ben tornata tra noi comuni mortali allora mi piacciono molto i fiori sopratutto i gigli (il fiore che ai scelto per Shuta) e le orchidee, la margherita è il fiore perfetto per Yuma semplice e vivace come lui che dolce che lo regala ad Astral che pucciosi anche se mi piace tutte le coppie yaoi su questa serie, bella l'immagine io non scapperei mai di fronti a tutti quei Atral. Ciao a presto dalla tua Zoelin