L'ultima battaglia
di percabeth2000

16/12/13, ore 17:33

Concordo a pieno con l'altra ragazza che ti ha recensito... Insomma tutti amano Chiara, e ci dovrebbe essere un libro che parla esclusivamente di lei!   Cioè tutti amano questa bella comitiva, (in particolar modo Chiara, non so come mai ma quel personaggio proprio mi piace!).
Passiamo al capitolo perché se no domani mi strozzi... Allora bellissimo capitolo, passi la parte romantica che anche quella è carina, il resto è stupendo, sorvoliamo anche sul fatto che Chiara di ubriaca per colpa dei suoi fratelli (questo personaggio lo capisco... Tu conosci i miei fratelli, no?).
Insomma, sai come sono, sono difficile da accontentare, e questo capitolo mi ha proprio soddisfatto, mi sarebbe forse piaciuto una parte di Mattia e Chiara, però avrbebe fatto il capitolo troppo lungo e quindi è meglio così. In poche parole capitolo stupendo come al solito...
Spero proprio in un seguito, (magari fai come l'autore di Eragon, che prometteva sempre la fine della saga e poi faceva sempre un'altro libro!)
quindi complimenti e a presto!
ambra_chiara

(Recensione modificata il 17/12/2013 - 02:16 pm)

15/12/13, ore 16:00

Questo capitolo è davvero molto bello! É un peccato peró che la storia finisca: non è che hai intenzione di pubblicare un' altra storia mari e teschi😏? Se non ne hai l' intenzione facciamo così: fanne un'altra te ne prego! Ciao ciao.

04/12/13, ore 18:57

Ottimo capitolo! Mi è piaciuto il combattimento tra Ginevra e Eris, magari sarebbe stato bello se avessi descritto anche una parte del combattimento di Mattia, e la figlia di Poseidone avrebbe fatto una bella entrata quando magari lui si sarebbe messo alle strette e lei avesse ucciso il lestrigone, però è stato bello anche così... inoltre un ultima cosetta insignificante che puoi anche non contare e notare, sarebbe stato bello se Ginevra avesse combattuto insieme ai suoi compagni nell'ultima grande battaglia, insomma come lavoro di squadra:prima loro quattro avrebbero combattuto nell'arena e dopo averli uccisi tutti magari la nostra amata Ginny avrebbe fatto un segnale a Lucius e avrebbero tutti attaccato i mostri nella tribune, dopo la figlia di Posiedone si sarebbe occupata di Eris come hai detto tu.
Comunque puoi anche non badare a quello che ho scritto, era tutto perfetto! :DDDDDDDDDDDDDDDD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :DDDDDD
Pure dell'altra storia!
a presto!
ambra_chiara

(Recensione modificata il 05/12/2013 - 03:07 pm)

22/11/13, ore 21:44

Allora, cosa dire... capitolo stupendo! Ho semplicemente adorato l'ultima parte e l'angolo autrice è tenerissimo... mi viene da piangere vedendo codesto tenerume!
Sai perfettamente che adoro queste scene di guerra e ne hai fatto raccontare un pezzo a Chiara!!!! Oooooooooooooooooooooooooh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va bè, meglio che recensisca degnamente, come questo capitolo si merita!
Allora, la prima parte di Nico è bellissima, mi è piaciuto anche il paradosso dalla serietà sotto alle scarpe di Chiara e Mattia (e diciamocelo, la prima non è tanto seria neanche nella realtà... se mua! :DDD) e Nico, Ginevra e Lucius, che sanno scherzare ma non in momenti come questi dove è più adeguato stare attenti, insomma prima parte magnific!
La seconda, se non mi sono messa a urlare dall'entusiasmo è perché se no mio papà mi avrebbe tirato una ciabattata! Insomma è splendida, hai descritto a meraviglia lo stupore iniziale, poi la scelta delle armi e infine il combattimento vero e proprio che è stato bellissimo, poi il taglio sul fianco è un tocco d'arte... :DDDD
Devi postare al più presto (scuola permettendo, e credimi, ti capisco benissimo soprattutto perché le cose che hai da studiare tu le devo studiare pure io!) perché posso solo immaginarmi chi abbia urlato.... insomma devo leggere!!!!! :DDDDD
Ora meglio se ti saluto, ti ho scritto uno dei miei numerosi temi/poemi è solo che questo è uno dei miei capitoli preferiti... me lo concedi un po' di entusiasmo in più? :DDDDDDDDDXD
insomma riassunto, capitolo stupendo!
a presto e studia per spagnolo!
hola! Ancora una volta capitolo da oscar!

07/11/13, ore 16:05

Bellissimo capitolo! Complimenti! Mi sono piaciuti i pov. Chiara (bellissima la battuta dell'aglio e dei belli e brutti, ma questo non c'entra) in cui ci sono parti divertenti alternate a parti serie, e il pov. Ginevra, non si sa bene cosa pensi quella ragazza dopo l'incantesimo di Eris e questo è un buon modo per chiarire le cose! :DDDDD
insomma in poche parole complimenti, ora me ne vado perché se no faccio l'ennesima recensione lunghissima, con l'unico scopo di farti i complimenti, già sei montata di tuo, se poi te ne faccio troppi.... sorvoliamo perché non voglio nemmeno pensarci!!!!!! :DDD XDDDDDDD
ora ti saluto figlia di Poseidone!
a presto da una figlia di Apollo!

30/10/13, ore 14:58

Riciao ancora! Ho recensito tutti i capitoli arretrati e questo credo sia l'ultimo, mia cara figlia di Poseidone impossessata da Eris oppure figlia di Eris.
Allora, recensiamo se no facciamo notte! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Tra le battutine di Chiara, la gelosia di Nico, Mattia che è sempre fenomelane e la confusione di Ginevra questa storia si fa sempre più avvincente e emozionante, mi dispiace un  po' che sta finendo perché so che questo è l'ultimo libro della saga, ma magari fai come la scrittrice di Harry Potter (mi sembra che sia lei, ma magari mi confondo con qualcun'altro!) che voleva scrivere un altro Harry Potter, quindi tutto è possibile! XDDD
ora ti saluto perché ti ho scritto delle recensioni chilometriche che leggerai per addormentarti, spero di non averto annoiata troppo ma sai come sono fatta, parlo (o meglio dire scrivo) sempre troppo e quindi e meglio se ti saluto! :DDD
a presto figlia di Poseidone dalla figlia di Apollo!

26/10/13, ore 10:36

Allora innanzi tutti ti chiedo un enorme SCUSA per l'enorme ritardo ma sono stata superarcibellissima occupata in questi giorni. Allora per cominciare il capitolo mi piace un saccooooo!! Finalmente succede qualcosa di buono e poi diciamolo, Nico geloso mi fa impazzireeeeee!!!! Ma quanto è bello??!!! Il capitolo è scritto bene e non ho trovato nessun errore significativo.
Adesso vado ancora complimenti e scusa per la recensione esageratamente corta ma ne devo scrivere 2689427974

13/10/13, ore 09:03

O MIO DIOOOO!! Questo capitolo mi fa letteralmente impazzireeee!! È troppo bello, finalmente le cose stanno andando per il verso giusto, ma non ho capito una cosa perché il ciclone ha dato una mazzata in testa a Ginevra? Misa' che c'entra qualcosa con il capitolo vecchio, vero?? Boh poi lo rileggerò... Comunque la parte in cui Nico le accarezza la guancia è bellissimaaaa*_* ma quanto possono essere dolci???
Comunque ho trovato un erroruccio, anche se potrebbe essere anche un errore del computer o del telefono che sia. Comunque ho trovato "dei gridi" anche se dopo dici "delle grida" quindi non so...
Comunque ti faccio tantissimi complimenti e spero che aggiornerai presto

09/10/13, ore 21:36

Ciao! Bellissimo capitolo! Mi piace l'indecisione di Ginevra, e anche come ha descritto come Chiara raccontava! (Chissà come mai...) allora, in poche parole, ottimo capitolo! mi è piaciuto un sacco e Lucius mi piace molto, secondo me ha la faccia di un personaggio che muore... hai presente quando leggi un libro e hai la sensazione che quel personaggio muoia da un momento all'altro? Ecco,... ma sai come sono fatta, sempre solare! XDDDDDDDD Quindi il mio sesto senso potrebbe essersi preso una bella vacanza, solo il tempo (e i tuoi capitoli) risponderanno alle mie domande!!!! (Che frase poeticaaaaaaa!!!!!)
ambra_chiara
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 09:39 pm)

01/10/13, ore 22:03

Ciao! Lucius mi incuriosisce molto! insomma, anche io voglio gli occhi rossi! XD
comunque siamo seri, ho trovato due piccoli errori di distrazione nel Pov. Chiara (se mua! =DDD) un ma senza a e un uscire che dovrebbe essere uccidere, ma non è niente di che! Io ne faccio sempre un sacco! :D
Adoro la prima parte dove Ginevra (tu) non sa bene cosa le accade, poi anche la seconda era molto bella... insomma ci voleva un po' di sarcasmo in mezzo a tutta questa preoccupazione e ansia no? :DDDD
La fine è stata stupenda, non vedo l'ora di scoprire cosa sia in realtà la casetta! :D
a presto!

26/09/13, ore 22:29

Hei ciao!! Allora scusa per il ritardo ma il greco mi sa facendo impazzire, purtroppo non sono una semidea :( a meno che non sia una semidea del campo romano visto che io e il latino abbiamo un rapporto abbastanza decente, del tipo io lascio in pace te e tu lasci in pace me... Ma non parliamo dei miei problemi esistenziali ma della tua stupenda ff!!!! Finalmente Chiara Matty e Nicuccio mio partiranno per salvare la nostra Ginny!! Non vedo l'ora di vedere come continua!! Sei bravissima complimenti e aggiorna presto anche l'altra ff, ricordati della figlia di Eris!!!!?

23/09/13, ore 22:42

Ok, questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!! Mi è piaciuto come si esprimono i vari sentimenti dei personaggi e di come Mattia cerca di consolare Chiara, Nico poi è molto tenero.
sarebbe stato bello se fosse partito anche Percy però hai ragione tu, sarebbe stato fuori luogo tra Chiara, Mattia e Nico e non c'entrava niente con loro tre quindi meglio che non ci sia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove i tre partiranno per il castello...
quindi, alla prossima! :D

17/09/13, ore 14:40

Alloraaaaaa... Il capitolo mi piace un sacco, come d'altronde la maggior parte delle cose che scrivi ma... Dettagli. Comunque ho notato che stai migliorando sempre di più, soprattutto le descrizioni che adesso ti vengono molto bene e che mi piacciono tantissimo!!
Ancora complimenti e aggiorna presto(anche l'altra storia che mi piace troppo!!!!)

15/09/13, ore 22:54

Ciao!!!!!!!!! Questo capitolo è bellissimo, mi piace come parlano tre persone molto differenti che parlano da punti di vista diversi:
1. Chiara (il mio personaggio! :D) l'amica affranta che deve schiarirsi le idee
2. Ginevra (che poi saresti tu) che non sa bene chi è in realtà ed è confusa, e allo stesso tempo ha una tuta che vorrei anche io e che farebbe invidia anche a Katniss di Hunger Games
3. Nico, il tuo tenerone tenebroso che non puo' capacitarsi di quello che è successo e si da la colpa.
Insomma è geniale! Così il lettore si puo' anche immedesimare nei diversi personaggi!
In poche parole complimenti! :DDD

08/09/13, ore 22:09

Cavolo, l'ultima parte di nico e straordinariamente bella! Mi è piaciuta un sacco la parte di Storm e non vedo l'ora di sapere chi contatta Nico con un messaggio Iride, Poseidone magari? Eris? Ade? o magari la stessa Ginevra (ovvero te)... insomma ci sono un sacco di ipotesi che mi galleggiano nella testa ma di certo sarà una persona che non mi immagino neppure, come Bianca, che in qualche modo è riuscita a creare un messaggio iride!
Insomma decisamente bello questo capitolo, è mi è piaciuta anche la prima parte quando Mattia mette un braccio intorno a Chiara (io) e lei non reagisce è bello, allevia la tensione! :D
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!