The Last Diva
di Mary Black

01/05/20, ore 15:22

ADORO!!!
Amo gli ScoRose, in tutte le forme e in tutte le salse!! poi scritta così è un piacere per gli occhi e sì, anche per il cuore!
Complimenti!!

27/03/20, ore 10:08

Ciao :) stavo facendo un giro nella tua pagina (su ispirazione di un commento che ho letto sto facendo una lettura sistematica per autori) e la presentazione di questa storia mi ha colpito molto, anche se in genere non sono particolarmente attratta dalla nuova generazione.
Invece ammetto di aver apprezzato da morire i personaggi, è stato intrigante tornare ad Hogwarts sulle tracce di altre persone e seguire una nuova epoca...la caratterizzazione di Rose è magistrale, è sicuramente la più notevole di tutti i protagonisti.
La prima parte della storia tiene veramente con il fiato sospeso, il mistero che aleggia non spiegato fa da motore dell'attenzione e la scena del "crimine" è resa benissimo...l'idea in generale è geniale, è stato un vero piacere leggere questa storia. Complimenti :)
Ti avverto da ora che ti lascerò molte recensioni, pian piano ho intenzione di leggere tutto!

12/03/18, ore 04:26

Woowwww davvero bella , giá io adoro di mio la coppia ScoRose in più aggiungiamo una trama davvero intrigante ed una scrittura scorrevole ed esce un capolavoro , davvero bella!

24/08/17, ore 21:55

RECENSIONE PREMIO PER LA PRIMA CLASSIFICATA E PREMIO SPECIALE PLOT DEL CONCORSO "PORN WITH PLOT IV"

Grammatica e ortografia: 10/10.
Stile e Scelte lessicali: 8,5/10.
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10.
Scena di sesso: 16/20.
Trama: 19/20.
Gradimento personale: 9/10.
Per un totale di 71/80.

- Grammatica e ortografia: Non ho rilevato errori.
- Stile e Scelte lessicali: Lessico assolutamente impeccabile e molto vario, con punte di raffinatezza perfette per i personaggi a cui sono attribuite. Molto valido anche lo stile, che ho trovato ben curato e omogeneo nel corso della storia.
- Caratterizzazione dei personaggi: Rose è semplicemente magnifica con il suo carattere molto sfaccettato e le giuste sfumature adolescenziali che rendono il personaggio vero. Molto ben tratteggiato anche Scorpius, anche se mi sarei aspettata qualche cosa di più sul finale. E James... beh, è un gran bastardo XD
- Scena di sesso: Bollente quanto basta. Lunga ma non strascicata. L'unico difetto è che, a mio avviso, manca un pochino l'impatto della violenza subita precedentemente. Ne parli, ma mi pare che lei ci passi sopra con eccessiva facilità.
- Trama: L'idea della vendetta è geniale. Lo svolgimento della vendetta è geniale. E tutto si svolge in modo che sia credibile come l'azione di un gruppo di adolescenti, che mi pare il pregio maggiore. Uno svolgimento in stile film di James Bond o qualcosa del genere sarebbe stato del tutto fuori luogo. Molto bello anche il modo in cui viene fuori la violenza che ha subito e il fatto che i dettagli vengano confidati solo a Scorpius.
- Gradimento personale: La storia mi è piaciuta moltissimo. L'ho letta tutta d'un fiato con la voglia di vedere come sarebbe andata a finire.

26/06/16, ore 16:10

Veramente fantastica. Devo dire la verità all'inizio non ero affatto convinta, non volevo leggerla. Poi però ho iniziato e sono arrivata alla fine contenta. È scritta perfettamente, diversa dalle solite, in cui Rose impara a proteggersi da sola e scaturisce da dentro di lei la parte più serpeverde. Adoro il modo in cui Scorpius l'ha capita e adoro questa storia in generale, compimenti, sul serio!

15/03/16, ore 16:54

Aaahhh...
Ecco il tipo di OS che leggi col naso attaccato allo schermo, immobile e incapace di reagire, la tensione alle stelle e gli occhi luccicanti di curiosità, incatenato tra l'immaginario e la realtà, incapace di muoverti o di pensare, per poi, alla fine, accasciarti sfinito ma piacevolmente soddisfatto contro lo schienale della sedia, gli occhi chiusi che ripercorrono le righe di fuoco, le frasi fatte di sussurri e sentimenti dimenticati.
Il tipo di storia che ti cattura senza che nemmeno te ne accorgi, senza lasciarti scampo, in modo tanto seducente che non hai nemmeno voglia di dimenarti per fuggire.
Il tuo stile è come una droga, come una fonte di acqua fresca nel deserto, con la differenza che più ne attingi più senti la gola riardere di sete eterna, e non puoi più farne a meno. Ti intontisce, ti trasporta in un altro mondo.
Il dolore di Rose mi ha quasi spezzato il cuore, creando un nodo alla gola che ancora stenta a scomparire. La dolcezza di Sorpius mi ha spiazzata, la sua passione mi ha fatta arrosire e i suoi modi suadenti mi hanno fatta impazzire.
Ho amato ogni dettaglio, ogni scelta di vocaboli, ogni nota di questa perfetta sinfonia che, se si potesse tradurre realmente in musica, sarebbe in grado di eguagliare i grandi del passato.
Non dico altro, perchè non credo ci siano molti modi per descrivere un'opera simile.
Passo a sfogliare le tue altre OS, perchè questa mi ha incantata.
Teoth

10/03/16, ore 22:32

Stupenda! Letta tutta di un fiato, ottima descrizione del salone sembrava di essere in mezzo ai festeggiamenti..... Un po destabilizzata dal James violento ma la coppia Rose Scorpius è fantastica grazie al tuo modo di descriverli.

24/11/15, ore 20:10

Prima volta che leggo di questa coppia... Forse non mi immaginavo Rose nella vesti di una diva, di una diavolessa, nè James in quelle di stupratore, ma la OS mi è piaciuta molto. Il tuo lessico, il tuo stile e le tue descrizioni sono pazzesche! Figurati che all'inizio per come hai descritto la trasformazione della Sala Grande mi sembrava di trovarmi lì! Complimenti, alla prossima!

02/09/15, ore 18:32

Perfetta, coinvolgente e scritta in maniera assolutamente impeccabile. Le descrizioni sono un tocco di classe senza precedenti, complimenti, nulla da dire!
Sarapia

22/08/14, ore 01:23

Bellissima!
Questo lato cattivo di James.....
Spero di leggere altro di tuo :)

01/08/14, ore 03:51

Ommiodio! Ommiodio!!! Ommiodio!!!!
Semplicemente fantastica!pefetta e sensazionale dalle prima all'ultima parola!
Trama meravigliosa,personaggi intriganti,per nulla scontata,dolce al punto giusto.
Davvero infiniti complimenti!!

26/02/14, ore 09:08

Ciao, sono la giudiciA sostituiva del contesta cui questa storia ha partecipato! Dato che in genere corrispondo sempre una recensione al termine del contest, eccomi qui a recensire con il giudizio!

Grammatica: 15/15
Titolo: 5/5

Totale parziale: 57.35/60

+ Punti Bonus: 2/2

Totale: 59.35/62

Quindi nel giudizio andrebbe decurtata la parte relativa agli errori assenti

Testo nascosto - clicca qui
Cosa dire di questa storia? Sicuramente sprizza lussuria da tutti i pori e io ti ammiro per questo, perché non sarei mai capace di scrivere certe scene con la tua maestria!

Grammatica: nonostante il testo sia molto lungo, non ho trovato un solo errore grammaticale! Sei stata magistrale, davvero! Tanto che credo proprio che meriti un premio per la tua precisione! Non ho nulla da dirti se non rinnovarti i miei complimenti.
Lessico e Stile: anche qui sei stata praticamente perfetta, non solo perché il lessico era incalzante, seducente e intrigante, sulla scia della trama, ma anche perché lo stile gli si accompagnava con una sconcertante semplicità. Dubito che molti si sarebbero riusciti, tu scrivi veramente molto bene, hai un tuo stile personalissimo e lo usi con maestria! Brava!
Unico appunto, c’è quell’ “impossibilmente” che non sono stata in grado di individuare in nessun vocabolario! Ho controllato sul Garzanti e il Paravia, ma nulla, quindi ho deciso di segnarlo come errore “lessicale”. Se però dovessi riuscire a inviarmi una qualche prova che invece è un termine esistente, sarò felice di rettificare il tutto!
Attinenza al tema e al pacchetto: Anche qui mi hai colpito molto. Il pacchetto è lo specchio della tua storia, i prompt sono stati usati con grande attenzione e sono più volte ricorrenti e sei riuscita ad inserire tutti gli incantesimi. Anche l’attinenza al tema è ottima, ovviamente. Rose con questo suo scherzetto sadico nei confronti di James ha scatenato un’aria decisamente “Halloweennosa”, senza contare le atmosfere cupe (seppur maestose), che permeano la tua storia. Very nice!
Originalità: Anche qui la tua storia presenta delle qualità molto buone, seppur in qualche punto ho notato qualche cliché. Ad esempio la rivalità fra James Potter e Scorpius Malfoy nel contendersi le donzelle di Hogwarts. Nonostante ciò, però, il tuo James è un po’ diverso dallo splendido Grifondoro insensibile all’amore che crolla come una pera cotta, divenendo Mr. Dolcetto in un nanosecondo. Altro cliché la straordinaria bellezza delle cugine Weasley/Potter e il loro modo di essere al di sopra di chiunque, un po’ miss diciamo. Quindi, sotto alcuni aspetti la storia presenta caratteristiche di originalità, ma ne riprende altri molto più popolari nel fandom.
Caratterizzazione Personaggi: in questa categoria, un po’ riprenderò le osservazioni fatte sopra. Trovo che il modo in cui hai caratterizzato i personaggi sia credibile e anche approfondito, per quanto possibile. Mi piace molto la parte in cui Rose e Scorpius sono nel dormitorio assieme, anche se ti ho già detto che in qualche modo la loro perfezione un po’ mi richiama le Dramione che tanto spopolano su EFP. Quello che cerco di dire, è che quasi mi sembra che i personaggi si comportino in un modo che non combacia bene con la loro età, anche se, come ho già scritto sopra, le ambientazione e le descrizioni sono fatte in maniera davvero perfetta.
Ultimo appunto per la Professoressa McGranitt, che solitamente si rivolge agli studenti dandogli il “lei”.

03/01/14, ore 00:47

Fantastica, semplicemente fantastica... ho scoperto ora questa bellissima one-shot grazie a quell'altra che hai in corso: la tigre e la neve (fantastica anche quella). Mi ha colpito il modo profondo e (perdonami) poco romantico con cui scrivi, allora ho dato una sbirciatina alle altre tue storie e ho trovato questa *-*
Non so che dire, non mi vengono le parole... solo che e' veramente molto bella, complimenti.
Un bacio,
InsurgentRose
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 01:04 am)

09/12/13, ore 14:51

Non so cosa dire se non che è una storia meravigliosa! Mi hai fatto provare delle sensazioni uniche con questa storia! E' scritta benissimo e non posso fare nessun appunto se non per lo "Scopami" di Rose. Mi sarebbe piaciuto leggere "Amami" o qualcosa del genere perché in questo modo sembra che Rose voglia passare solo una notte di sesso senza coinvolgimenti. Lo so che non era sicura che Scorpius la ricambiasse nei sentimenti però mi sembrava più dolce scritto nell'altro modo (non so se mi sono fatta capire).
Comunque sia complimenti! La storia più bella di tutte! :)

31/10/13, ore 04:18

É.... indescrivibile . Complimenti vivissimi, é paragonabile all estasiante . Mí sono emozionata .. stupenda .