Holiday Love - Quando le telenovelas sciolgono la timidezza.
di Diamante Narcissa Uchiha

WILL IN INFRADITO HA VINTO TUTTO. Seriamente. Ho riso un sacco ad immaginarmelo (in senso buono).

Aww, come al solito Will cerca di stare un po' tranquillo, e come al solito Grell glie lo impedisce, ma va bene così. Altrimenti Will si annoierebbe (e lo stava facendo infatti).
E a Will alla fine non dispiace. Per niente. Tutto normale insomma.
Concordo con Bea nel dire che questa è la migliore pwp tra quelle che hai scritto sinora, quindi ti faccio i miei complimenti.
Anche perchè so quanto è difficile scriverle, visto che ogni volta che devo farlo io, è un parto. E pure di quelli travagliati. Quindi doppiamente complimenti.

Oh, ma che scenetta goduriosa e carina. Una perfetta slice of life di stile moderno, e una pwp costruita magnificamente - credo che sia la scena a rating rosso da te meglio descritta, sinora. Mi è piaciuta davvero tanto!
William è un morto - di noia - e lo sappiamo bene, così come si sa che è sempre Grell l'addetto a portare una qual certa rivoluzione... Anche se, alla fine, lo scatto di finta punizione di Will per ritornare a letto (questa volta in compagnia) è il pizzico di verve che sempre ci vuole.
Ho visto che ti sono già stati fatti notare gli appunti di grammatica o stile più in generale; un pollice a parte però io te lo alzo per l'abbigliamento casual di William. Ultimamente stalkero spesso gli ambienti da sims di marimaripink, e il combaciare tra lo stile di vestiario più moderno e questa slice of life così casareccia mi ha consentito di "immaginarmi" ancora meglio i nostri protagonisti xD
Keep it up and kissu,
Bea*

Oh, eccomi qui, te l'avevo detto che avrei recensito ^_^
Ho intenzione di copiare qui il giudizio che ti ho dato, anche se ho visto che seguito i miei consigli e ciò mi rende molto felice; sono contenta che tu abbia partecipato e che ti sia divertita. Mi sono divertita molto anche io.
Ed ora, ecco a te:

Grammatica e stile: Mh, allora *inforca gli occhiali*

Grammaticalmente ho trovato alcuni errori: è presente qualche ripetizione, ad esempio;

Farlo staccare da quella scrivania e quella poltrona-à Sarebbe stato meglio scrivere “Farlo staccare da quella scrivania e da quella poltrona”

Le sue pratiche e le varie missioni erano molto più importanti di lui stesso-à E’ più corretto “se stesso”

Tranne, per il momento, rigirandosi nel letto-à “Rigirarsi nel letto”

“a dosso”, che si scrive “addosso”

Per il resto, a parte alcuni errori di punteggiatura, non ho trovato nulla di considerevolmente errato.

Ho notato, inoltre, che ti soffermi sui particolari indegni di nota, troppo, troppo spesso: il fatto che William si veste in un certo modo, oppure che mangia un’insalata… contribuisce a far capire al lettore la sua routine da ferie, senza dubbio, ma a volte è un po’ esagerato. Inoltre, la ripetizione dei colori dei capelli non mi ha fatto impazzire di gioia, devo ammetterlo: avrò letto una decina di “rosso” in tutta la storia.

Voglio soffermarmi in particolare sulla scena di sesso. Devi sapere che se c’è un genere su cui io non transigo, quello è proprio l’erotico. Non sopporto i cliché come “l’orgasmo simultaneo” o i falli dotatissimi che non si sa da dove siano usciti.

Sono contenta che tu non abbia minimamente accennato a questi aspetti (e neanche alla schiena che si inarca, complimenti!). La scena erotica è, probabilmente, la parte migliore e più interessante della fic.

Voto: 15/20

Originalità: Devo ammettere che non mi aspettavo che la fic si svolgesse in questo modo xD

Inizia in maniera tranquilla, noiosa oserei dire (non la storia, eh, intendo la situazione; William è annoiato, non sa che fare, eccetera) e i suoi sviluppi sono assai inaspettati, almeno secondo me.

Essendo una PwP, questa storia probabilmente non è l’emblema assoluto dell’originalità. Il modo in cui si sviluppa la storia, in ogni caso, è davvero originale e inaspettato.

Voto: 9/10

Pertinenza con il pacchetto: I pacchetti sono inseriti nella storia, su questo non c’è dubbio. Ma, ma, ma…si perdono un po’.

Ora mi spiego. Partiamo dall’incipit: x non ha ispirazione.

William è annoiato perché per la prima volta si trova esentato dal lavoro. Si può dire che è “senza ispirazione”, ma il concetto è stato preso troppo alla lontana. Secondo me dovevi soffermartici meglio.

Invece la conclusione mi è piaciuta molto; il fattore “telenovela”, la causa scatenante di tutto c’è, ed è stato sviluppato in maniera ottima.

Senza contare poi che erano due prompt molto distanti tra loro, il fatto che tu sia riuscita a inserirli in una storia è apprezzabile.

Voto: 8/10

Caratterizzazione dei personaggi: Grell e William, probabilmente la mia coppia preferita di Black Butler.

Sono molto IC, mi è piaciuto molto William in particolare, l’ho trovato praticamente perfetto.

Grell, lo confesso, non mi piace molto come personaggio (più che altro non mi fa né caldo e né freddo), è molesto come pochi e direi che hai colto appieno l’essenza di questo personaggio.

Potevi approfondirli meglio nella parte erotica, secondo me, e quindi descrivere meglio le sensazioni che provano entrambi. E’ una parte ben fatta, ma un po’ di descrizione psicologica in più non avrebbe guastato.

Voto: 9/10

Gradimento personale: Una fic erotica ci voleva in questo contest. Un pochino, lo ammetto, speravo mi capitasse. Non dico che sono una che va in sollucchero per una PwP, ma leggerne una scritta bene fa sempre tanto piacere.

Hai fatto davvero un buon lavoro con la tua fic; piccoli difetti a parte, mi è piaciuta e l’ho letta molto volentieri, anche perché hai trattato una coppia che a me piace molto.

Al di fuori del contest, credo che l’avrei letta con piacere.

Brava.

Voto: 7.5/10

Totale: 48.5

Spero di poter leggere altro di tuo :)
sayonara!
Cosmopolita