Free sprite
di bulmasanzo

01/03/14, ore 21:39

Ferbillotto è oppresso dal peso della corona di un regno vacillante e non si può che comprenderlo in fondo per essere giunto a rimpiangere la sua vecchia, semplice vita e la libertà di ragazzino a cui ha rinunciato da un giorno all'altro per rispondere alla chiamata della profezia della spada. La tensione e le pressioni che si trova a sopportare sono fortissime perché tutti si aspettano il massimo da lui come portatore di rinnovata prosperità e la sua ascesa al trono sembra davvero un sacrificio anziché una fortuna sfacciata, ma di fatto è logico che sia questa la reazione di un bambino messo all'improvviso a governare su un paese in serie difficoltà, per quanto sveglio e magari anche portato. Almeno avere di nuovo la famiglia vicino allevierà parte del fardello. E' stato buffo quando Ferb ha tentennato prima di sciogliersi nell'abbraccio del fratello, non avendo riconosciuto la piccola Isabel.
Il responso dell'oracolo mi ha lasciato parecchia inquietudine e dimenticarsi di Perry è stato il primo passo falso. Ci stiamo per addentrare nel groviglio della storia.
Parlando da novellina in questo fandom, ho notato in un episodio che Ferb ha un debole per Vanessa e anche qui è evidente osservando l'attenzione nel descriverla agli occhi del ragazzino. Forse qualcosa di più di mera attrazione fisica, chissà. Non ricordo se tale particolare sia stato chiarito nell'espisodio, ma lei e Doof_Malifishmertz sono sempre vincolati dal legame di parentela in questa avventura fantasy?
C'è questo termine insolito ma dal suono quasi arcaico, Pusa, che ricordo bene di aver già incontrato riferendoti a Rosalinda nel tuo altro lavoro ma mi sono sempre dimenticata di chiedere. Sarei molto curiosa sulla sua origine.
Anche se le note di chiusura risalgono allo scorso settembre le ho lette comunque e ci ho sorriso immaginando te in giro per il supermercato mentre passavi davanti agli scaffali delle patatine e i due furbacchioni ti salutavano ammiccando dai loro pacchetti come a dire: 'Stai forse cercando di liberarti di noi?'. Ti capisco, è una storia che vivo troppo spesso anch'io :]

15/11/13, ore 20:24

Ehilà, eccomi qui, pronto a recensire anche il capitolo due.
Beh, che dire, è vero che non è successo nulla di eclatante finora, ma la storia è così ben descritta e i personaggi sono così ben rappresentati che uno è troppo occupato a goderseli per fare, anche solo lontanamente, caso a quel dettaglio.
La parte che ho preferito è stata sicuramente quella iniziale, dedicata all'introspezione sul personaggio di Ferb (Ferbillotto, in questo caso), perchè hai rappresentato perfettamente la sua situazione; da un' iniziale felicità per essere diventato re ai continui dubbi se davvero è degno di portare avanti il suo compito e, soprattutto, il fatto che il dover essere re lo ha praticamente privato della sua vita.
Poi scusami una cosa, avrei una considerazione sul tutore di Ferbillotto: si chiama Roger, la descrizione sembra combaciare, ho il presentimento che sia qualcuno che Heinz conosce, più di chiunque altro, e, soprattutto, che odia dal profondo; non so perchè, ma non credo di sbagliare a pensare che sia lui.
Ma come si fa a scordarsi di Perry, dico io? Beh dai, cose che possono accadere, eppure mi spaventa il fatto che non sia un evento casuale.
Spero di sbagliarmi qui, ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

21/10/13, ore 20:40

Ho promesso di recensire tutto? E così farò.
Mi piace molto il tuo usare paragoni, tipo quello all'inizio: la sua verde età. É inteso come acerba, giovane, no? Oltretutto mi ha fatto pensare ai capelli del ragazzo. Come dice il titolo questi sono i suoi dubbi, che sono più o meno quelli che abbiamo tutti (in un contesto diverso, é ovvio). Riuscirò a non deluderli? Saprò attenermi ai miei doveri? E se dovessi fallire, come la prenderanno gli altri? É descritto tutto molto bene, sembra di sentire le emozioni di Ferb. Una parte particolare é quella di Carl e il Maggiore (una curiosità, nell'episodio quindi Carl narra una storia a Francis?), un bel intermezzo che alleggerisce la storia, e una buona alternativa ai POV. Passiamo alla parte dei due piccioncini XD. Non sapendo come si comporta Phin da alchimista non saprei valutare, ma il testo é sempre scorrevole. Avevo già immaginato che Linda avrebbe accettato Isabella conoscendo il suo carattere, anche se secondo i tempi le emozioni non valevano granché. Apparte la struttura della storia (su cui non ho niente da obbiettare e nientaltro da commentare), vediamo i personaggi. Qui entra Roger (l'unico personaggio che mi sta antipatico, una specie di quasi "Gary Stu" del cartone, un personaggio senza personalità ed apparentemente perfetto) sotto il ruolo di tutore del nostro Ferbillotto (ma é tutore anche nell'episodio o l'hai inventato tu?). Che bella la conciliazione familiare! Forse la mia parte preferita (oltre all'inizio). Comunque hai mai pensato di scrivere un'originale? Se riesci a destreggiarti con le fanfic potresti provare! Bhe, ti saluto. Alla prossima recensione (che potrebbe essere sul fandom di Mario ;))!
Aleilva

20/09/13, ore 18:03

Hey hey hey!
Sono tornata ^^
E ho tanta voglia di recensire questa storia visto che mi piace tanto...
Cominciamo!
All'inizio e' malinconica, ma poi diventa molto gioiosa e anche piena di spirito.
Adoro questi cambiamenti!
Spero vivamente che tu la continui, perche' hai un talento naturale ed e' un peccato sprecarlo.
Vorrei approfondire la mia conoscenza su quel Roger.
E' per caso un personaggio che esiste nel cartone?
Porta pazienza ma alcune informazioni mi sfuggono ^_^''
Comunque vedro' di recensirti tutti i prossimi capitoli che farai.
Almeno ti faro' continuare nel migliore dei modi =)
Ciao ciao!
NintendoLove00 =D

09/09/13, ore 17:19

Vecchia conoscenza alla riscossa °w°
Ciao Bulma, non puoi immaginare quanto sono stata contenta di rivederti all'opera in questo fandom ^w^ in particolare con una storia con degli scorci Phinbella!
Premetto che lo scorso capitolo l'ho letto tipo alle tre di notte e, onde evitare di scrivere oscenità, mi sono detta che l'avrei recensita il giorno dopo.
E come accade sempre, me ne sono scordata...
Ma ora sono qui, pronta a dirti un grandissimo: brava!
Anche a me è piaciuto particolarmente l'episodio di Excaliferb, ma non immaginavo ti avesse ispirato per scrivere una nuova ficiton!
Sinceramente ne sono contenta, mi mancava leggere qualcosa di questo fandom -in italiano, per lo meno- e devo dire che mi mancava anche leggere qualcosa di tuo.
Quindi sono doppiamente contenta!
La cosa che ho molto apprezzato è stato -oltre ad Isabel umana- è stata proprio il dialogo tra il Maggiore e Carl che, come nell'episodio, racconta al superiore la vicenda! E devo dire che mi ha sorpreso che noi lettori siamo Monogram e tu sei Carl! XD pensandoci, sembra quasi ovvio!
Detto questo ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^-^
Ti saluto!
Ciao e
A preeesto
Whiteney

08/09/13, ore 19:04

Che bello sei tornata!! E con te hai portato un nuovo capitolo e la voglia di continuare la serie :D sono felice ^_^. Comunque anke io me li sono trovati in vacanza i due fratelli piu simpatici della televisione, prima in tv e poi quando ogni mattina i miei due fratelli maschi (si ho 3 fratelli di cui una sorella e tutti sono piu piccoli di me @.@) che mi fanno sempre disperare (chi ricordo? Candace forse? XD) si progettavano la giornata e poi il piu grande diceva all'altro "edo, so cosa faremo oggi" e mia sorella ironicamente diceva sempre "hey dov'è pedro?" (il nostro gatto che usciva sempre e tornava la sera) ahahahaha strano eh? XD. Per il resto la storia mi piace molto e spero che aggiornerai presto :) ciao!