DeepSpace Pirates!
di Darth Rainbow

23/02/19, ore 15:20

Veramente stupenda questa storia . Personaggi , pianeti e alieni descritti in modo fantastico e realistico , quindi complimenti davvero . Anche le situazioni e le vicende all'interno della storia sono scritte in maniera molto dettagliata e perciò mi piace tantissimo questa storia . Peccato che sia rimasta ferma qui al sesto capitolo perchè mi piacerebbe molto scoprire il continuo fino alla fine della storia . Io sono molto appassionato della fantascienza ad ambientazione galattica con tema pirati spaziali perciò questa storia mi piace giá dal titolo oltre che per la trama bellissima e sarei molto felice di scoprire la cultura della malavita galattica di questo universo e allo stesso tempo scoprire come continua la storia di questi personaggi e delle loro missioni . Spero davvero tanto che continui al più presto .

19/02/19, ore 22:56

Davvero bella questa storia . Mi piacciono i personaggi , i luoghi , le creature e tutto quanto . Hai creato una galassia bellissima piena di esseri senzienti e sei davvero brava a scrivere .

16/02/19, ore 22:39

Una storia veramente bellissima . Scritta molto bene . Non vedo l'ora di scoprire il continuo .

25/02/16, ore 15:54

Grazie per aver aggiornato! Mi mancavano tutti, storia e personaggi!
Il nuovo capitolo è stato entusiasmante tra le varie possibile ship e l'avanzamento della trama! La parte della gara e la reazione di Myrtle sopratutto erano particolarmente realistiche e la discussione filosofico-politica tra Thorn e Myrtle mi ha fatto innamorare ancora di più di entrambi i personaggi. Parlando di personaggi mi piace molto anche come si stia formando la squadra, dall'esuberante Venus al razionale Barticus, ognuno con i propri talenti e le proprie sfumature che si completano a vicenda ;)

Elengarden

P.S. Avendo io stessa le idee molto confuse su quali coppie shippare non mi pronuncerò -.-''

28/10/14, ore 15:32

Si! Un nuovo capitolo! Quant'era che lo aspettavo!
Sto amando Thorn sempre di più, Venus è sicuramente il mio personaggio preferito, e mi viene voglia di abbracciare Liu ogni volta che leggo il capitolo.
La parte del tempio e dei desideri mi ha entusiasmato particolarmente: l'ho poetica e mi ha fatto sorridere.
Continua così Darth Rainbow! ;)

27/10/14, ore 18:33

Ciao Darth Rainbow, non so se ti ricordi della mia modesta persona dato che ho cambiato pseudonimo, ma sono molto felice che tua sia "risorta" nel sito. La tua storia mi aveva molto affascinato e preso, ora posso continuarla!
Riconfermo che mi piace parecchio, giusta proprietà del linguaggio, descrizioni buone anche se non troppo approfondite (d'altronde, a volte non serve essere minuziosi) e frasi spesso profonde e veritiere. Ecco, qui meriti una menzione particolare: le infili alla spicciolata ogni tanto, di modo che colpiscano il lettore con la loro profondità, dato che sino a quel momento si era abituato ad un tono più leggero... poi be', i misteri che condiscono il tutto, spesso il sale delle storie. La figura di Thorn è sempre intrigante... poi le pupille color insalata (sì, lo ricordo u.u ) fanno uno strano effetto: capovolgono un po' l'orientamento e spiazzano il lettore, abituato ad immaginare il colore nelle iridi, non nelle pupille.
Ergo: i miei complimenti!
Alcuni appunti:
"Nonostante ciò però, curiosamente il suo battito accelerò lievemente." la frase stona un po', personalmente mi sono fermato per rileggerla questo non va bene, poiché spessa il ritmo. La virgola è nel punto sbagliato e però e curiosamente sono ridondanti. Io farei così: Ciò nonostante, il suo battito accelerò lievemente;
"Non rispose nulla, e ignoro ostinatamente il tenue nodo allo stomaco" questo è un errore che ripeti diverse volte nel capitolo: metti la virgola prima della "e" congiunzione. Non si fa, la virgola si mette prima o dopo la e solo in determinati casi;
"Myrtle comprese di aver oltrepassato il limite, e distolse lo sguardo" stessa cosa;
"Non ci c'è nulla di cui parlare" refuso;
"E perché dovrei saperlo? E’un mistero." apostrofo al posto dell'accento. Se scrivi con Word, ti consiglierei di di usare il sistema automatico che rende maiuscole le parole premendo la barra spaziatrice;
"e che le avrebbe trovato la felicità nella sua vita futura" per come è costruita la frase a priori, mi pare non abbia senso messa così (magari mi sbaglio io, eh... non sono onnisciente). Comunque ritengo andrebbe così: e che trovasse la felicità nella sua vita futura.
Rinnovandoti i miei complimenti e sperando - meglio, pregando - che i tuoi impegni personali ti consentano di aggiornare presto,
Aurelianus

04/12/13, ore 16:28

Ehi!
Questa è la prima storia originale fantascientifica che leggo u.u. Di EFP, s'intende...
Devo dire che ero scettica, ma ho notato subito che era scritta bene e allora ho proseguito la lettura del primo capitolo (ringrazia la mia omonima e tua beta per il betaggio accurato). La storia è intrigante, mi piace come hai gestito la parte descrittiva e finora non ho trovato nessuna pecca nemmeno a livello di trama, nonostante la figura del ladro interspaziale non mi giunga nuova, ma credo che la tua versione possa ugualmente distinguersi e non cadere nei classici cliché, se la gestisci bene.
Le due protagoniste mi piacciono, ma Nyss poteva anche chiedere a Myrtle come stava... aveva ricevuto un cazzotto in pancia, non è che avesse propriamente svolto la parte "piacevole" del piano.
Anyway, ammetto di aver atteso che ti fregassi scrivendo qualcosa di insensato o che non avesse una buona spiegazione dal punto di vista "tecnologia del futuro", ma finora tutto fila... non riesco a farti una critica... Meglio, no? Comunque c'è sempre il capitolo due u.u... :P Sto scherzando, continua così!
In effetti una piccola ce l'ho u.u... e riguarda la grammatica: "se" di "se stesso" si scrive sì con l'accento, ma con l'acuto. Indi "sé" invece che "sè".
Bene, la storia mi piace, la seguirò, ricordati di complimentarti da parte mia per la tua beta (la classe più preziosa e all'ombra di EFP, cui fra l'altro appartengo) e al prossimo capitlo ;).

02/12/13, ore 11:58

Pupille color insalata? Ahahaha troppo forte Devo farmi un appunto mentale e usarla con qualcuno questa frase ! E poi Nyss che si trasforma in tigre per finire la bistecca, mi farai venire gli addominali dal ridere se continui cosi...... A parte queste due cose è un altro capitolo ben scritto e di "snodo" , la storia comincia a decollare delineando una missione e introducendo un`autorità governativa, il Senato, interessata solo a mantenere e accrescere il proprio potere. Un nemico che puo contare su chissà quali risorse militari , un nemico da sconfiggere!

30/11/13, ore 12:25

Questo capitolo è mitico!
I nuovi personaggi che vengono presentati mi divertono e mi intrigano un sacco, e non vedo l'ora di scoprire le loro varie storie personali, sopratutto quella di Venus!
Già mi immagino la squadra a svolgere le loro missioni in capitoli pieni di adrenalina...
Questa storia è una di quelle che ti entra nel cervello, decide che si trova bene e si crea lì uno spazio personale: non riesco a pensare ad altro per troppo tempo di fila, e oramai tutti i disegni, film mentali e alter-ego che faccio sono su questa fanfiction. Complimenti!

29/11/13, ore 13:01

Complimenti per la storia, e un`idea molto originale e intrigante con ottime premesse per il futuro. Per ora ho letto solo i due primi capitoli e li ho trovati molti coinvolgenti e scorrevoli, insomma ben scritti. Un unico appunto negativo in una storia meritevole di essere seguita : e improbabile che nelle battaglie spaziali fra navi lo scontro si giostri in decine di metri, ma quantomeno in centinaia di chilometri . Speeo non ti offenda, la mia e solo un`osservazione ;)

27/11/13, ore 19:07

Hahaha, stupendo! Mi è piaciuto da morire, devi assolutamente ridurre i tempi di pubblicazione!
Voglio vedere la vendetta del tipo rifiutato da Nyss!
Ma Liu è gay? E Sfynx (credo di aver sbagliato a scrivere il nome, scusa) spero faccia un brutta fine, è troppo altezzosa, mi sta antipatica.
Ho amato tutti i riferimenti ad Harry Potter, ti amo perché ti piace quella serie, sono d'accordo con te sul fatto che diventerà uno dei pilastri della nostra cultura! Credo proprio lo studieranno anche a scuola (non che ora non si leggano brani di Harry Potter e non si legga della Rowling sui libri d'inglese).
Alla prossima (fa in modo che sia presto sennò vengo là e ti crucio)

18/10/13, ore 19:25

Ti devo fare i complimenti! La storia è ben costruita, e la trama si propina come estremamente interessante.
I personaggi non sono davvero niente male, credo di essermi già innamorata di Thorn e sto ardentemente shippando Myrtle con Nyss! ( Myrtle con Thorn, in realtà non so bene...)
Anche, e soprattutto, la grammatica non è sconclusionata come spesso accade in molte storie!
Complimenti Darth Rainbow, continua così :)

16/10/13, ore 19:49

Ciaoo! Wow, mi hai dedicato il capitolo! Per ringraziarti mi impegno al massimo in questa recensione! Allora... Il primo discorso diretto inizia con "dove chi troviamo?", e qui credo ti renda conto da sola del piccolo errore di distrazione. "Pupille color insalata"? Hahaha, è stupendo! Tu vuoi farmi morire! Guarda, me la sono segnata e alla prima persona con gli occhi verdi che incontro dirò "hai delle bellissime pupille color insalata". Voglio essere una yule azzurra o potermi trasformare in un lupo! È troppo forte! Quanti anni hanno di differenza i due protagonisti? E stai attenta. I personaggi non devono rivelare troppo facilmente i loro problemi, ciò che li fa soffrire o il loro passato. Bisogna scoprirli piano piano, come le persone vere. Bene, con questo passo e chiudo comandante, alla prossima

09/10/13, ore 21:53

Hei, questa storia è una bomba! Davvero, la adoro! È un inizio più che buono. La forma è corretta e la lettera risulta fluida. E poi adoro liu, mi sta simpix :3
Anche se adesso ti sembro una deficiente di solito sono seria e riesco a fare delle buone recensioni.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ogni quanto aggiorni?