An unusual birthday
di stillyna

16/01/14, ore 20:57

Ciao :) Eccomi di nuovo qua, avevo voglia di leggere qualcosa e dando un'occhiata al tuo profilo, ho pensato di leggere questa storia. Mi è piaciuta moltissimo e penso che l'amicizia tra Goten e Trunks sia bellissima u.u Ho notato che ti piace scrivere shonen-ai su questi due personaggi, quindi immagino sia stato difficile per te, non farlo con questa storia, ma per me sei stata bravissima :) Non so come spiegarlo, ma mi ha anche un po' commosso, nell'anime mi piace la loro amicizia e qui sei riuscita a descriverla benissimo. Ancora una volta, tutti i miei complimenti, posso dirti che quando ho voglia di leggere qualcosa, sei una di quelle a cui do un'occhiata al profilo per vedere se c'è qualcosa che possa interessarmi, spero che non ti dispiaccia :) A presto :3

23/10/13, ore 19:24

Aw, questa os è davvero bellissima, ho sempre amato il rapporto di amicizia che c'è tra Goten e Truks.
Amo le idee che hai avuto, il fatto che Goten è entrato in casa di Trunks, per farsi trovare lì con una torta al cioccolato e per passare una serata, come ai vecchi tempi, col suo migliore amico.
Boh, sei fantastica, lol.
Baci. :)

17/09/13, ore 20:45

Stylllinaaaaa!
Oh Dende, scusa l'immenso ritardo. ç--ç mi spiace tantissimo di non aver recensito all'istante, ma i prof già ci bombardano di compiti! La terza media è iniziata benissimo, eh? LOL. Ma, okay, torniamo alla storia.
Perchè nessuno l'ha recensita, oltre alla giudiciA? No, dico io, è stupenda! Una visione oggettiva di un futuro del tutto plausibile.
Mi è piaciuto molto rileggere una tua storia in cui Goten e Trunks sono amici.mPerchè, andiamo, amici o no, sono sempre una coppia supermegaextrastra fighissima! :3
Bravissima come sempre, hai fatto un ottimo lavoro!
Complimenti ^^

Mary

08/09/13, ore 17:32

Grammatica e stile: Storia scritta davvero molto bene: gli errori di punteggiatura, che io ritengo essere il punto più complesso di tutta la grammatica, non ce ne sono e per questo mi congratulo.

Ho notato solo una ripetizione all’inizio e un pronome personale che secondo me è inutile: “Ritrovarselo fisso davanti a lui”.

Quel “a lui”, per me, può benissimo essere eliminato, anche perché credo che appesantisca un po’ la frase.

Anche l’impostazione e lo stile mi è piaciuto anche se… posso fare una considerazione del tutto personale? Quel “lillà” per parafrasare il nome “Trunks” lo trovo orribile. Scusami, però è vero. Mi è capitato di trovarlo molto spesso nel fandom di Dragonball; io per esempio non lo uso mai, poi son gusti. In generale, lo ammetto, odio qualunque parafrasi che riguarda i capelli: il moro, la bionda, il rosso o peggio, il biondino, la riccia (questo è Harry Potter, ma vabbè)… una volta mi sono rifiutata di leggere una storia solo perché questi nomi erano ripetuti talmente tante volte che hanno finito per darmi il voltastomaco.

Tu per fortuna non ne hai abusato e di questo te ne sono grata.

Mi rendo conto di essere stata un po’ dura in questo punto, ma ti assicuro che, probabilmente, la tua storia è bellissima dal punto di vista grammaticale, come ti ho scritto all’inizio.

Voto: 18/20

Originalità: Una storia molto originale: l’idea di base è semplicissima (E’ il compleanno di Trunks e il suo migliore amico Goten decide di fargli una sorpresa), ma il messaggio della storia e il suo naturale sviluppo è unico. Nel fandom di Dragonball non ho mai trovato una storia del genere; Trunks, oppresso dal lavoro, ritorna ai vecchi tempi spensierati grazie a Goten. Un’amicizia che sembrava sul punto di spegnersi, ritorna ad esistere grazie ad un compleanno e ad un gesto di Goten.

Mi è piaciuta molto, complimenti.

Voto: 9/10

Pertinenza con il pacchetto: La parte iniziale è stata sviluppata molto bene e, in fondo, è finita per diventare un po’ il punto centrale di tutta la storia. E’ perfetta.

E’ la fine che mi ha convinto poco, secondo me il fatto delle telenovelas è stato un inserimento troppo forzato; capisco che era un pacchetto difficile, me ne rendo conto, ma secondo me potevi anche accennare ben prima della conclusione che, tra le “punizioni” o le cavolate che hanno fatto Trunks e Goten quella notte, c’era anche la visione di una telenovela. Messa così ti fa chiedere cosa c’entri con tutto il resto.

Voto: 7/10

Caratterizzazione dei personaggi: Ho fatto la bacchettona fino ad adesso, in questo punto però posso andare a briglia sciolta.

I personaggi sono perfetti. Trunks, ma soprattutto Goten, sono totalmente Ic e, credimi, questo è fonte di immenso piacere per la sottoscritta. Goten è quello che, come avrai capito, mi ha colpito e interessato di più; è lui quello che agisce, il collante tra i due. Anche perché è il più spontaneo, ha una sorta di ammirazione verso l’amico e non si vergogna di mostrarlo.

Anche Trunks mi è piaciuto molto: odia il suo lavoro, ma al contempo è molto più serio e responsabile del suo amico, il quale infatti nota praticamente dal principio che Trunks, a differenza sua, ha “messo la testa a posto”.

La caratterizzazione dei personaggi è il punto di forza della tua storia: agiscono proprio come ci si aspetta. E, inoltre, sono anche sufficientemente approfonditi –questo è il mio pallino, lo ammetto- dal punto di vista psicologico (Trunks special modo, considerato che il punto di vista è il suo)

Voto: 10/10

Gradimento personale: Una storia molto bella e non priva di significato.

Sono contenta che qualcuno abbia deciso di scrivere una fic sull’amicizia tra Trunks e Goten e che, oltretutto, sia riuscita a svilupparla altrettanto bene. Hai dipinto un rapporto destinato a non finire; anche se i diretti interessati crescono e le differenze tra loro si intensificano ulteriormente, loro non finiranno mai di volersi bene.

Lo trovo un messaggio e un’idea bellissima, davvero. E’ anche una fic molto simpatica, mi ha ricordato le stupidaggini che facciamo io e i miei amici quando ci ritroviamo tutti insieme. E, credimi, se un autore riesce a rievocare un immagine simile nella mente del lettore, vuol dire che ha svolto bene il suo lavoro.

Voto: 8.5/10

Totale: 52.5/60

Carissima, che altro dire? Grazie mille per aver partecipato. Spero di ritrovarti in qualche altro mio contest, mi è piaciuto leggere la tua storia <3