Lo strano caso delle Petrova
di missimissisipi

01/03/14, ore 10:28

Ciao =)
Qui non trovi scrittori ma persone che si cimentano nella scrittura. C'è chi merita di essere pubblicato e chi dovrebbe smettere =). Dal momento che tu non rientri nel secondo caso, puoi sempre migliorarti e trovare il tuo metodo di scrittura. Io amo avere un'idea iniziale e sviluppare lo scritto passo x passo, senza sapere come farlo finire perché se ho già in mente il finale, mi annoio terribilmente. C'è chi preferisce partire con le idee chiare, chi si rifà al suo autore preferito, chi scrive come gli viene...
Abbi fiducia in te stessa. Troverai il tuo stile ma nel frattempo divertiti creando. La scrittura deve essere un piacere nn uno sforzo ;)
Spero di averti dato un po' di forza.
Continua a scrivere.
A presto, un bacio.

25/01/14, ore 17:08

Ciao!Che dire mi piace questo capitolo, ma a tratti mi sono persa. Povera Elena ha avuto un'incidente solo che con un amnesia non penso che la dimettano subito, solo che non ho idea come vanno veramente queste cose. Caroline no si accorge chi ha di fronte, che strano.
Ciao alla prossima

14/01/14, ore 15:57

Ciao =)
Finalmente passo a leggere l'aggiornamento. Sono curiosa per quel "a fine giornata" detto da Damon a Elena. Mi interessa piu la sua storia che quella di Kat, ma sono sicura che si tratti del "fattore" Damon.
A presto =)

09/01/14, ore 19:19

Ciao!Anche questo capitolo mi piace. Secondo me Katrine dovrebbe evitare di rovinare una storia d'amore a causa di altrui. Interessante l'evolversi di questa vicenda. Ciao alla prossima

07/01/14, ore 21:39

Ciao :)
Non me lo aspettavo affatto che il misterioso appuntamento di Elena fosse con Rebekah! Sembra proprio che la cara vecchia Katherine abbia fatto incavolare parecchie persone che adesso le stanno un po' addosso e cercheranno di sfruttare la situazione per "vendicarsi" e ho idea che rebekah possa essere tra quelle.. chissà che non c'entri proprio damon xD
Il loro incontro (tra Damon e Elena) mi è piaciuto, perchè si sente che tra i due c'è subito tanta sintonia, ed è probabilmente un tipo di sintonia che il nostro bel occhi di ghiaccio non aveva con la vecchia Kate.. Insomma, si vede che tra loro c'è subito intesa ma sembra molto dovuta alla "nuova" personalità di Elena nei panni di Kath. :) E' un sicuramente un passo avanti!
Venendo a Katherine invece, continua a fare un po' la dura scontrosa con tutti, ma mi piace così (boh, sarà anche che Kol mi sta parecchio sulle palle, quindi chissene se magari non ha rivelato la notizia nel modo migliore, get over it mio caro e rompi meno ..ehm. Ecco. Insomma, team Kath tutta la vita! xD)
Spero che il viaggio tra ragazze e da Ric e Jenna riesca a farle scoprire anche i suoi lati più nascosti, sono dell'idea che sotto la scorza da dura sia una tenerona anche lei! Infatti si vede dai suoi rapporti con le amiche, in cui sembra essere una persona molto leale.
Ti faccio solo un piccolo appunto, se non ti dispiace, perchè ho trovato una ripetizione ("mi inumidisco le labbra con la punta della lingua") due volte nel giro di poche righe che mi è saltata all'occhio. Niente di grave, solo che magari ti era sfuggito, tutto qua :)
A presto, un bacio!

07/01/14, ore 16:45

Ciao!Diamine questo si che è un racconto avvincente e mi sono rispecchiata un po' in questa Elena perché conosco delle persone che vivono il lavoro ed è penoso. Lo so è bello lavorare ,questo lo si capisce soprattutto con la crisi, ma diventa un incubo quando per una persona cara si è sempre secondo al suo amato lavoro.
Finalmente Elena si è decisa di fare il passo definitivo e poi quanto è "bip" questo Stefan. Scommetto che se si sposano sarà il matrimonio più rapido della storia, forse da fare impallidire perfino Liz Taylor!
Quindi ti meriti una bella bandiera verde o pollice alzato per quanto adoro questo capitolo

07/01/14, ore 16:16

Ciao!Non è che frequento molto questa sezione forse perché ci sono rimasta male dell'inizio della quarta stagione, ma prima mi piaceva molto TVD. Questa storia mi ha colpita e credo che la seguirò.
La cosa più semplice da fare quando non si è sicuri del tizio è entrare in pausa di riflessione, ma questa Elena sta facendo l'esatto contrario di quello che pensa. Katrine agisce in un modo migliore.
Nella serie mi piaceva Elena finché era umana.
Buona giornata

20/12/13, ore 15:21

Ciao cara,

so che non mi faccio sentire da molto, ma oggi che ho avuto un po' di tempo sono finalmente riuscita a recuperare tutta la tua storia :) Inutile dire che sono stata lasciata proprio sul più bello! Sarà davvero Damon il misterioso lui che Elena sta aspettando da sola in quell caffé? Ma soprattutto, si presenterà oppure la lascerà ad aspettare invano?? Spero proprio di no! In ogni caso, credo di avertelo già detto, ma i capitoli "doppi", quelli in cui vediamo la vita di entrambe le donne scorrere sui binari paralleli della vita dell'altra sono quelli che mi piacciono di più... sarà perché sono quelli che esaltano di più l'originalità di questa storia. Naturalmente, arrivati a questo punto, é evidente che alcuni dettagli delle loro vite iniziano ad essere "stonati" e che se ne stanno rendendo conto anche loro... un vestiario che non si adatta, relazioni che non sono cio' che dovrebbero essere, lavori e aspirazioni sentiti come inadatti. Picocle cose ma quanto mai importanti. Spero anche che Katherine inizi a sciogliersi un po' e a recuperare il rapport con Stefan, non so perché (forse colpa delle ultime puntate di tvd xD) ma tifo anche per questi due!

Mi dispiace leggere che hai un periodo un po' no, ma spero lo stesso che riuscirari a ritrovare l'ispirazione e la spinta che ti servono per poter portare a termine la storia! Ti mando un abbraccio e tantissimi auguri di Buon Natale e spero di poterti risentire presto appena potrai! un bacio

18/12/13, ore 14:13

Sto LEGGERMENTE impazzendo. La cosa in cui non sono brava? E' aspettare. Vorrei davvero che ad Elena gli ritornasse la memoria, andrebbe a casa sua e vedrebbe tutta la sua vita. Ricorderebbe l'arte che tanto ama, le sue due amiche e purtroppo anche Stefan. Insomma spero che ci sarà un capitolo dedicato al viaggio (con Damon *-*) e che Katherine cambi davvero in questa nuova svolta.
Spero di vedere Elena e Katherine, faccia a faccia.
Mi piacerebbe vedere loro due, che si scontrano per caso in un luogo dove entrambe gli ricordano qualcosa e di sbattersi addosso dalla serie: urlare a squarciagola e in seguito ricordare tutto.
Ricordare i loro tasselli di vita, e chiamare tutti gli amici di Katherine ed Elena in un unico posto e far vedere a tutti che praticamente sono uguali AHAHAHA.
L'ho immagino così dal primo capitolo, aiuto.. xD
Ho solo una domanda: Ma Elena e Katherine sono in qualche modo imparentate?
Per il resto, amo questa storia.

PS: Ho appena iniziato una mia storia 'Love Happens' spero passi a dare un occhiata, mi farebbe piacere cosa ne pensi. :3

16/12/13, ore 16:32

Ciaooo =)
Felice di leggere l'aggiornamento. Non ti preoccupare se ci hai messo un po'. Noi saremo sempre qui ad aspettare. Prenditi tutto il tempo che serve. ;)
Parlando della storia: sono curiosa di saperne di più. Elena è andata ad incontrare Damon e si augura, spera di riavere la sua memoria. Io credo che sia lei la prima a ricordare, la cosa che adesso mi chiedo è: quando i tasselli torneranno, lei scapperà o resterà in qusta nuova vita?
Un bacio

29/11/13, ore 09:17

Ciao! Ti ricordi ancora di me? :)
Scusa se sono "sparita",ho dovuto mettere da parte efp per un po',ma conto a poco a poco di riuscire a recuperare le storie che stavo seguendo.
Dunque... Ecco che iniziamo a scoprire un po' dell'intricata storia amorosa tra kath , care, i mikealson e pure Damon!
Caroline è decisamente un'ottima amica per kath-elena, dà l'impressione che farebbe davvero di tutto per lei... (quasi quasi ne sembra innamorata xD)
Venendo invece a ele-kath come biasimarla ?? Anche io scapperei dal faccione sofferente e costipato di steffie alla velocità della luce! XD Adesso vedremo cosa avrà in serbo londra per lei...
Un bacione

28/11/13, ore 19:26

Sera... =)
capisco il terrore dei capitoli futuri, ma non farti prendere dal panico. sta andando tutto bene ;)
Finalmente si vede Damon! Elena ne rimade subito folgorata. Beh, voglio dire.. chi non lo sarebbe? Un uomo così bello ed affascinante non può non colpire, poi gli occhi aiutano. =P
Che non fossero una coppia ma friends with benefits, era chiaro. Caroline l'aveva accennato e Klaus l'ha confermato. ahahaha Elena imbarazzata (cioè, Elena che tutti credono Kat.) mi ha fatto ridere davvero.
Continua così!!
A prestoooo!!

27/11/13, ore 11:22

Eccomi cara. :P
Com'è che si dice? Ad un certo punto i nodi vengono al pettine e nello specifico, Elena (Kat) deve fare i conti con Damon e con questa relazione "aperta" della quale non ricorda assolutamente niente. XD
Bellissimo.
Intanto sono curiosa di capire se andrà all'appuntamento con Damon, perchè è certamente tentata di farlo, ma è d'altro canto troppo spaventata per ciò che le è successo.
Secondo me il messaggio finale non è di Damon. Io credo sia Elijah che le chiede di vederla, così ora lei dovrà decidere da chi andare. XDXD

Alla prossima tesoro. :))

25/11/13, ore 01:06

Sto diventando pazza T_T ti prego falle incontrare!
Oppure fai dei momenti tipo elena (nei panni di katherine) che mangia con Damon e si ricorda di Stefan.. e a mano a mano delle sue amiche. Oppure che si incontrano elena e katherine faccia a faccia e insieme gli ritorna la memoria vedendo l'altra nei propri panni. DIO STO IMPAZZENDO, questa storia mi ha preso troppo. Ma odio, ODIO CHE LORO SONO ALTRE PERSONE E NON LO SANNO. Mi sembra di essere in un film, dove io vorrei cambiare la trama e.e

24/11/13, ore 17:31

Ciao :)
LO so,ne sono consapevole. Il mio comportamento non ha scuse.Ho avuto un sacco di impegni,tra la scuola e altro e alla fine non sono riuscita a rimanere a passo con i tuoi aggiornamenti. A tal proposito,come fai ad essere così puntuale e a creare capitoli così belli allo stesso tempo ? Io è già tanto se riesco a finire i compiti per il giorno seguente !
Cmq,perdonami. Oggi ho aperto EFP e mi sono letta tutti i capitoli che mi mancavano... li ho divorati in 2 secondi !!!

Back to the story btw, la storia ha subito una svolta interessante : ora entrambe le ragazze iniziano ad abituarsi alla loro nuova condizione,anche se con estrema difficoltà,ovviamente. Mi piace sia come stai trattando la situazione di Elena e Katherine.... forse la più fortunata tra le due è di nuovo Elena (come siamo abituate già a vedere nel tl ). Elena comprende di avere una vita alquanto particolare,di essere una donna in carriera che sa il fatto suo e che eccede in vanità,che non ha molti amici,ma che Car si può definire un'amica con la A maiuscola,di quelle che quando le incontri rimarranno le tue amiche del cuore per sempre. E poi c'è stato l'incontro con Damon... gosh,ora sto morendo per sapere di più !!!
Nel frattempo adoro la caratterizzazione di Katherine : in qualche parte magari può apparentemente sembrare OOC,come quando dice a Stefan che la vecchia Elena è andata e deve lasciarla andare (in pratica sono le stesse battute di Elena prese dal tl ) però in questa circostanza le si addicono molto. Sarò contraddittoria,ma la cosa funziona. E credo che tu l'abbia fatto apposta a scegliere queste precise battute.. inoltre Kat è davvero un personaggio singolare e difficile da descrivere,un pò come Klaus e Damon. Hanno tutti queste forti personalità,questa impulsività che destabilizza le persone a loro vicine,sono imprevedibili e meschini a volte,non gli importa quale sia "il mezzo" per arrivare al fine desiderato. Katherine in particolare ha sempre messo lei stessa davanti agli altri,ma andando avanti con gli episodi,si è capito che Kat è molto più di questo,anche lei ha un cuore e sa amare,ma in un modo contorto e meno evidente rispetto ad Elena. Basti vedere come si è comportata con Nadia...pur di non dirle la verità sulla sua morte imminente,ma preferito ancora una volta comportarsi da "bitch",tanto ormai è questo il ruolo che le è stato affidato e allora agisce così.
È stato un momento straziante,perchè l'adoro e non voglio assolutamente che muoia :(
CMq,sto divagando ( e non ho neanche visto la 5x08..spero che non accada niente alla Petrova ) ma in ogni caso,hai scelto uno dei personaggi più difficili e le stai dando la giusta umanità.
I like it :)
Per quanto riguarda la storia in generale trovo davvero buffo e anche tragico assistere alla ripresa post amnesia con persone accanto a te che ti spingono a ricordare ( o ci provano) cose che dovresti conoscere,quando in realtà è impossibile perchè sei un'altra persona...potranno anche avere fatto "tabula rasa",ma ovviamente la loro vera personalità si fa strada in un mare di incertezze,loro e dei loro amici che le trovano effettivamente diverse.
È davvero intelligente una trama, e da subito ho amato l'idea di base,ma ora che sto leggendo gli sviluppi sto amando questa ff ancora di più. È possibile ? :)
Anche i personaggi secondari non sono male... ancora non sono stati approfonditi,ma già mi piace Car e Rose... notalmente IC. Per quanto riguarda Rose in particolare, mi fa pensare alla Meredith (magari già te l'ho fatto notare...)del libro della Smith..il diario del vampiro : anche lei ha lo stesso temperamento della tua Rose,è intelligente,coraggiosa e perspicace... in questo capitolo si scopre un pò sulla sua vita privata... è stato davvero interessante !!!

In conclusione sto amando ogni capitolo...hai davvero talento. E scusami ancora... proverò ad essere più puntuale... I swear it :D

xoxo

MissElenaGilbert