The Rythm Of A Stranger's Skin
di Ally M

11/09/13, ore 17:22

QUALCUNOMIPASSIUNASCATOLADIFAZZOLETTINIHOUN'EMORRAGIAINCORSO!!!!
Prendi ad esempio quest'immagine:... http://img.photobucket.com/albums/v163/frostedmango/nosebleed.gif ....e capirai in che stato era la mia faccia davanti al pc mentre leggevo questa shot!!!! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!! Apprezzo molto che tu abbia voluto farci leggere una oneshot nell'attesa del nuovo capitolo di NLMG....e, francamnete, spero che tu ce ne faccia leggere di altri! YEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAH!!

10/09/13, ore 23:44

Allora, eccomi qui finalmente a recensire! Ammetto che, quando ho visto il rating rosso, mi sono messa a sorridere come un'ebete. Ma, tralasciando le mie stranezze, passiamo alla storia...
Dunque, questo Killian pieno d'amarezza ancora più di quanto non lo sia in OUAT mi ha fatto stringere il cuore... perdere anche la Jolly Roger e l'uncino, dopo aver perso Milah (non che mi dispiaccia per lei, eh!) e la sua vendetta, e guardare tutti avere il loro lieto fine (persino Regina, che da sempre in fatto di lieti fine ha una sfiga cosmica!) è troppo anche per lui. Mi dispiace un po' che in questa OS lui sia invaghito di Emma ma, vista la piega che hanno preso gli eventi poi, chi se ne frega di lei! :3
E' strano vedere Aurora come una cittadina di Storybrooke, e mi dispiace per la sistemazione che ha... lei si meriterebbe una di quelle ville in stile Regina, mica un loft semi vuoto! In ogni caso, carine le lanterne di carta appese alla cucina... mi sanno tanto di Mulan, che siano un modo per ricordarsi di lei?
Ammiro molto il coraggio di Aurora di invitare Killian da lei... io non avrei mai avuto il coraggio di farlo, specie dopo la sua prima reazione, ma lei è una principessa con gli attributi V.V Il suo retroscena un po' oscuro mi ha quasi fatto venire i brividi (che brutta fine che ha fatto Merlino!) visto che letto questa OS ieri notte e, si sa, di notte tutte le emozioni che si provano leggendo si amplificano... quel brutto *beep* di Philip, l'ho sempre saputo che messo di fronte ad una scelta, avrebbe scelto Mulan, ma quello che mi stupisce è che lei abbia abbandonato così Aurora. Vabè, si dice "chi non ti vuole non ti merita", e infatti Aurora merita molto di meglio di quel principino da strapazzo!
Quando Killian ha baciato Aurora mi sono messa a gongolare come una scema... quanto sono belli questi due? *_* Mi sono intenerita tantissimo quando Killian ha parlato di un piccolo pirata o di una piccola principessa... non mi dispiacerebbe vedere lui e Aurora in versione genitori!
Insomma, questa ff mi è piaciuta molto... sarebbe bello trovare sorprese così tutte le volte che aspettiamo un nuovo capitolo di Never Let Me Go! XD
E, giusto per la cronaca, anch'io punto sul fatto che al loro risveglio si daranno ancora un po' da fare.

09/09/13, ore 11:52

Eccomi qui :3
Ho letto la tua os ieri sera ma ho preferito aspettare stamattina per lasciarti una recensione seria e soprattutto sensata.
Allora, inizio col dirti che mi piace il modo in cui hai strutturato le vicende di Neverland e ciò che è accaduto dopo: ho apprezzato anche l'inserimento del breve flirt Captain Swan che poi è andato scemando, a causa della presenza di Neal e mi si è stretto il cuore nel vedere Killian abbastanza devastato per ciò che è successo. Credeva di aver trovato qualcosa per cui valesse la pena combattere e sperare, ma poi Emma gli è scivolata via dalle dita per ricongiungersi con il padre di suo figlio, mettendo lui da parte. Nonostante, io sia per la coppia Hook/Emma, sento che un giorno gli autori faranno tornare Emma con Neal, semplicemente perchè sottolineano spesso l'idea della famiglia, quindi sarebbe più che plausibile xD
Passiamo a Regina e Jafar *____* Questa coppia mi intriga parecchio: sarebbero un gran bel concentrato di malignità, ma ora che tutto è finito, è giusto che stiano buoni a cercare di costruire una vita insieme, complimenti per questa trovata (anche il suo inserimento a Neverland con lo scettro da recuperare). Tremotino si è comportato da eroe, ha salvato la vita di Killian ma lui ha perso un pò tutto: sarà anche rimasto vivo ma la sua amata Jolly Roger è andata insieme al suo uncino...ed erano gli unici simboli che rappresentassero qualcosa per la sua vita, le uniche cose che gli davano un senso ed ora che Killian le ha perse si sente vuoto. Non è nessuno, non è un capitano, non è Hook: è soltanto un uomo solo e senza amore.
Tuttavia, Killian non è l'unico ad aver perso tutto. Infatti, anche Aurora può tranquillamente dire di trovarsi un pò nella stessa situazione. Mi piace come hai rielaborato la sua storia, a partire dallo stratagemma per salvare Filippo: una vita per una vita, e Aurora ha dovuto fare una scelta, solo che non si aspettava simili conseguenze, motivo per cui si sente ancora persa. Ha agito per il suo vero amore e poi si è ritrovata in questo stato, perdendo per sempre Filippo che l'ha abbandonata in poco tempo. Aurora che si ambienta in questo nuovo mondo è a dir poco adorabile: la casa con le lanterne di carta, il vestito blu, il suo entusiasmo per la scoperta del frigorifero...è proprio un amore, anche quando ha svelato a Killian le vere intenzioni degli altri. La sua risposta è stata dolcissima, lei lo ha perdonato, anche se lui l'ha ingannata e le ha strappato il cuore, forse perchè sa quanto potesse essere disperato. E poi finalmente, Killian ha deciso di "svegliarsi" e baciarla, senza rimuginarci troppo.
Questa os è perfetta davvero, in tutto: negli eventi accaduti, nell'introspezione e nella scena tra Killian e Aurora. Io li vorrei vedere alle prese con un piccolo pirata o una piccola principessa *__*
Ok, ho finito di dire cretinate u_u Bravissima come sempre, fatti venire più spesso voglia di scrivere os, così diminuiamo l'attesa per Never let me go :3
Alla prossima, un bacio C:

09/09/13, ore 10:39

Okay, sono letteralmente morta - e anche lentamente - durante la lettura di questa shot, sappilo.

Va bene che Hook è altamente shippabile con mezzo mondo, ma diavolo! E' DAVVERO così! Me ne convinco ogni giorno di più! E' una sindrome per la quale non c'è cura, ho deciso.

In ogni caso, lui e Aurora sono perfetti. Sono entrambi soli, disperati, lontani dal loro mondo, immersi in una routine che li tiene prigionieri. Insomma, si trovano e sentono di essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Killian ha bisogno di Aurora e questo bisogno è impellente e disperato, quasi brutale. Aurora si abbandona a questo bisogno, riversando su Killian la sua stessa disperazione.

Ho amato l'intreccio che hai sapientemente creato riguardo le vicende di Neverland, così come la ship Regina/Jafar :3
E' plausibile che Emma alla fine torni con Neal. Diciamo che me lo aspetto al 99%, nonostante tutto questo distrugga il mio OTP.
Insomma, l'importante è che Emma sia felice. Però voglio che anche Killian lo sia, ci mancherebbe! Povero Killian ;_____; ne ha passate tante, si merita un happy ending ;-)

Bravissima come sempre! Adoro il ritmo coinvolgente della tua scrittura! Ci fai entrare nell'azione e nei personaggi.

Marti

09/09/13, ore 10:20

Eccomi qui a recensire con calma; avevo già letto la storia ieri sera, ma ho preferito aspettare stamattina. :)
Mi è piaciuta un sacco questa os, ma penso fosse sottinteso!
Ho apprezzato particolarmente il fatto che tu l'abbia ambientata dopo la missione di salvataggio di Henry ma che nonostante ciò tu abbia speso molte parole per raccontare com'è andata. Alcuni non l'avrebbero fatto, preferendo focalizzarsi di più sul pairing, ma tu hai saputo dare il giusto spazio a tutto. Anche ad altri pairing, specialmente. Partiamo da Neal/Bae ed Emma; da perenne indecisa tra CaptainSwan e Swanfire (ma più tendente a quest'ultimo, anche se vado a momenti), non ho potuto non apprezzare il fatto che tu li abbia riuniti. Molto bella anche la parte in cui descrivi il pensiero di Hook a riguardo, quando dici che ha preferito farsi da parte nonostante con Emma ci fosse stato qualcosa. Hai espresso molto bene l'affetto che Hook prova per Bae, a mio avviso, ma al contempo anche l'amore per Milah.
Vogliamo parlare poi di Regina e Jafar? Non li ho mai considerati sotto quel punto di vista, ma cavoli se starebbero bene insieme! Ho sorriso come una cretina, leggendo di loro, sai? Hai appena creato un mostro, inizierò a shipparli come se non ci fosse un domani! xD Scherzi a parte, ho apprezzato molto perché Regina si merita il suo lieto fine e qualcuno che la ami di nuovo, dopo Daniel, e poi i rimandi a Lost in Jafar sono qualcosa di geniale. Brava! :)
Ma passiamo ora al pairing principale, cioè lo Sleeping Hook. Da accanita sostenitrice della Hook/Ariel posso dirti che stai iniziando a farmeli shippare un sacco! Hook è appurato che sia shippabile con tutte, ma tu riesci a descrivere molto bene questa coppia, non dai nulla per scontato.
Qui in questa one-shot ho trovato due persone sole che hanno iniziato una nuova vita in un posto a loro completamente estraneo (Aurora entusiasta come una bambina di fronte alla neve e alle tecnologie del nostro mondo mi ha fatto una gran tenerezza), due persone che in questa solitudine trovano qualcuno che possa dare loro un po' di conforto, dando inizio a qualcosa di nuovo.
Killian senza nave e senza uncino mi ha lasciata a bocca aperta, poverino. :( E Aurora abbandonata da Filippo diventato cattivo e scappato con Mulan?! Poverina, deve essere stato terribile... A proposito, complimenti per l'idea; mi ha ricordato un po' la sesta stagione di Buffy, quando lei viene riportata in vita ma si sente un pesce fuor d'acqua e trova conforto in Spike. Forse è un rimando a cui tu non hai nemmeno pensato e sono io che ne trovo dove non ce ne sono, ma ho apprezzato. xD Originale l'idea di inserire Merlino; del resto abbiamo già visto Lancillotto, quindi in futuro potrebbero saltar fuori anche gli altri personaggi del ciclo arturiano.
Devo farti i miei complimenti anche e soprattutto per la parte lemon; non perché io sia una pervertita, ma mi è piaciuta particolarmente perché l'hai descritta molto bene, in modo sensuale e per niente volgare, come spesso mi capita di leggere ahimé non solo nelle fanfiction. Essendo poi io un'impedita a scrivere certe cose e non ritendomi in grado, apprezzo molto chi lo fa.
Credo di aver detto tutto e chiedo perdono per averti tediata con questi lunghi sproloqui da fangirl impazzita. Complimenti, a presto^^

08/09/13, ore 20:10

Come dicevo, ci vorrebbe una one-shot per ogni week-end di attesa per NLMG.
La Jolly Roger distrutta? L'uncino perso per sempre? Sono due immagini che mi scuotono dentro ma che al tempo stesso si dividono tra sentimenti positivi e negativi.
Tra l'altro le idee che hai dato sul possibile futuro in seguito a Neverland sono affascinanti e anzi, non mi stupirei affatto se così dovesse essere.
Regina e Jafar, lo hai fatto davvero! Ed io ti adoro per questo, sarebbero una coppia più che incredibile e straordinaria!
Giuro, il "sta nevicando" - "ma dai?" mi ha fatto rotolare giù dalle risate. Ok, non dovrei ridere vista la situazione ma non sono riuscita ad evitarlo!
Questa possibilità di loro due mi piace proprio tanto. Intanto ti faccio i miei complimenti perché Aurora è talmente IC che sono riuscita ad immaginarmela come se l'avessi davanti agli occhi. Insomma, perfetta. Tutte le battute erano assolutamente sue. Così come Killian, con questo modo scontroso che ha nel rapportarsi a lei, splendido.
L'idea del tradimento di Philip è geniale e soprattutto mi piace che non sia lo stesso dopo aver riottenuto la sua vita. E' interessante, mi piace proprio come hai strutturato questa one-shot. E' così piena di elementi che non c'è un momento in cui è possibile distaccarsene, rischi di perderti pezzi importanti. Un puzzle costruito alla perfezione.
Passiamo alla scena assolutamente rossa. Come già ti ho detto in precedenza adoro il tuo modo di descrivere scene di questo genere. E' davvero difficile riuscire nell'intento, spesso si leggono cose abbastanza improponibili. Invece tu riesci sempre a sturpimi su questo e ti adoro, perchè rendi la lettura piacevole e le immagini che dai è come se fossero davanti agli occhi.
Bravissima. La Sleeping Hook ormai è una coppia che ti è così tanto a cuore che in qualunque modo tu possa descriverla verrà sempre fuori alla perfezione.