Pokèmon Solitario
di TheCapo91

22/04/14, ore 10:08

Ciao Capo!
Come promesso sono passato qui a recensire una tua storia. Probabilmente lo farò con tutte, dato che non hai scritto tantissimo, quindi cominciamo velocemente.
Ho letto questa storia e mi è piaciuta molto. Hai voluto fare una cronaca di uno degli avvenimenti accaduti nel fandom è questo è ottimo, dato che di storie così non ne ho lette ancora molte.

Corri, corri. Fa capire molto, è bellissima l'immagine che ho avuto. Una madre disperata scappa, ed il dettagli della testa che ondeggia tra le sue braccia è una chicca. Complimenti.

Allora, ho trovato un errore qui.
"Mentre reggeva il figlio in braccio, mamma Marowack sferzò l'aria con il possente osso e il Golbat fu costretto a virare fuori traiettoria."
Marowak si scrive senza la ci. Ed hai scritto diverse volte Marowak, quindi necessiti di cambiare il nome in tutto il testo.
Anche Rhydon si scrive con la hacca tra la erre e la ypsilon. Stesso assioma di prima. Naturalmente è un errore banale che non pregiudica la sostanza della storia, molto bella e molto profonda.

Sempre banale (chiamiamola licenza poetica) l'errore commesso quando fai utilizzare Ossomerang contro Golbat. Essendo un tipo volante, una mossa di tipo terra come quella citata sopra non sarebbe efficace nel game. Tuttavia se prendi un osso in fronte ti fai male, quindi non capisco come una botta con un osso possa non essere di tipo normale. In ogni caso volevo solo farti notare questa cosa.

"Arretrando, volse gli occhi al cucciolo, che era in preda al terrore.
- Non temere, piccolo Cubone - sussurrò - non permetterò a nessuno di farti del male.
Alzò l'osso e si preparò allo scontro, mentre il gigantesco Rydon si apprestava a caricare.
- Io sarò sempre con te, cucciolo mio. Sempre.
Era essenziale che suo figlio lo capisse.
- Qualsiasi cosa accada, tu corri via di qui. Vai e vivi la tua vita, trova un luogo sicuro e... Sii felice.
Il piccolo Cubone la guardò con gli occhi pieni di amore e paura.
- Corri piccolo mio... Corri!
Il cucciolo obbedì alle ultime parole della madre e fuggì. "
In assoluto la mia parte preferita! Molto toccante, mi stavo quasi per commuovere!

E alla fine è un po' creepy. Boh, non penso di avere più niente da dire. Sei stato bravissimo a delineare i sentimenti che legano una madre al suo cucciolo, e ci sono state più di una scena bellissima in questa storia. Mi piace molto come scrivi. Spero di poter cominciare a scambiare recensioni con te, dato che sei bravissimo e te lo meriti.
Complimenti ancora e arrisentirci!

Andy Black

21/04/14, ore 17:15

Innanzitutto, hai avuto un'ottima idea a descrivere il momento in cui il Team Rocket ha ucciso i poveri Cubone/Marowak.
E' stato davvero terribile quello che è successo quel giorno. Mi stupisce che nessuno tra quelli che hanno partecipato si sia poi ribellato, o, almeno, provato un po' di compassione per quei poveri Pokémon...
Era proprio necessario arrivare a questo? O se ne poteva fare a meno?
Ad ogni modo, mi è davvero piaciuto il modo in cui hai trattato la vicenda. Il modo in cui ci hai fatto immedesimare nel piccolo Cubone e il modo con cui hai quasi reso umani i protagonisti è stato svolto più che correttamente.
Concludo dicendo che, a mio parere, dovrebbero esserci molte più fanfiction che trattano di questo genere di argomenti. Non conosco molto bene il fandom , ma mi sembra di aver capito che di storie drammatiche/tristi e quant'altro non siano all'ordine del giorno... E invece dovrebbero esserlo, perché il mondo dei Pokémon non è quello che sembra...
Ora ti lascio. Ti auguro una buona giornata, e ti rivolgo i miei più sinceri complimenti.
-Alima

01/02/14, ore 17:53

La storia mi è piaciuta. Molto.
Preferisco specificarlo anche se ho messo la bandierina verde alla recensione, non si sa mai.
È breve, ma molto intensa: l'inizio, con la ripetizione di parole, ti rapisce con efficacia, mentre il tuo stile, pulito, semplice e lineare (perfetto per una one-shot) mi ha tenuto incollato allo schermo.
Forse un minimo di complessità in più, nell'intreccio della trama, avrebbe reso lo shot più interessante, ma devo dire che anche così, concentrato sull'amore della madre per il figlio e sul suo sacrificio per lui, è perfettamente (e molto) godibile.
Questo è quanto. Complimenti.

09/09/13, ore 10:48

Hello!

Ciao persona che stimo sempre di più!
Continuo a pensare così: per chi inizia a scrivere fan fic di genere macabro nel fandom dei Pokemon, è sempre bene cominciare con la scrittura di una storia riguardante un fatto veramente importante Horror (a parer mio) nella storia dei Videogiochi Pokemon: Cubone e la sua mamma. (Marowak, non Marowack).
L'angoscia provata dalla madre l'ho sentita sulla mia pelle, ad ogni riga provavo pensa per quel meraviglioso Pokèmon, sapendo già come finisce, più andavo avanti più lo sconforto mi opprimeva. In poche parole hai saputo rendere bene i pensieri strazianti della madre che cerca di salvare il proprio cucciolo da morte certa.
Il corno, il sangue e la promessa. Una promessa che farà patire quel team di loschi ceffi (e anche noi per andare a cercare la Spettrosonda).
Comunque, proprio bella, la metto nelle ricordate perché mi è piaciuta veramente un sacco.

Bye, Mud.