di granite e litigi. «
di _Kiiko Kyah

17/09/13, ore 15:09

...
... Mi sto trattenendo dal piangere, senpai-san.
Sono tanto stupida, senpai-san!
E non voglio, tutte le volte che recensisco qualche tua meraviglia, non voglio doverti dire che sto piangendo!
Quindi, adesso ricaccio indietro le lacrime e ricomincio.

*sospiro*

Bene, ora va meglio! Sto ancora tremando, ma va meglio.
Ho letto la storia solo ora perchè non avevo ancora pubblicato la mia, e devo dire che è davvero carina!
Oh, amo tanto tutti i soprannomi che dai ai personaggi, e adesso devo aggiungere "darkettone" alla lista!
Si sta allungando, già!
Allora, non mi sembra di aver trovato errori, ma se fossi in te non mi fiderei dell'unico neurone -fuso- che è rimasto del mio cervello, soprattutto se collabora con gli occhi malandati che mi ritrovo!
L'immagine di Aiel mi piace. E' davvero simpatica, esuberante, un po' mi assomiglia. Anche a me, ogni tanto, viene voglia di rovesciare le granite in testa alle persone!
Scherzi a parte, è davvero azzeccato il fatto che un angelo con il suo carattere possa innamorarsi di un demone come Belzebù.
Insomma, è così irritante (chissà dove l'ho già sentito... non mi sto riferendo ad un certo Mister Irritante e alla sua coordinatrice, assolutamente no...) !!!
Però stanno bene insieme, questo sì.
Cioè, ce li vedo, ecco.
E adesso sto iniziando a dire stupidaggini!

Non so più che dire della storia, se non che non è per nulla uno schifo, anzi!
Dopotutto, a me è sembrato difficile scrivere di loro, te lo dico con sincerità.
E poi, andiamo, tu sei bravissima a scrivere! Non ho ancora trovato qualcosa scritto da te che non mi piaccia!
Ma, adesso, ho esaurito la mia dose di buonumore, quindi passerò all'argomento che più  i preme in questo momento.
Ho letto le tue bio. Sono una curiosa, mi piace sapere come si reputano le persone con cui ho a che fare.
Devo ammettere che la maggior parte di quel che ho letto non mi ha sorpreso, lo avevi scritto anche altre volte.
Solo, in questa mi sono spaventata.
Hai detto che vorresti prenderti una pausa, no? Ho capito bene? Hai detto che "ti stai stancando di scrivere su inazuma eleven"?
Forse (e conto sul forse come se fosse un'ancora di salvezza) hai intenzione di "smettere di credere sul fandom"?
Io... Non so davvero cosa dirti. Non fraintendermi, capisco i tuoi motivi, dev'essere difficile.
Pian piano ho capito che il fandom si sta sgretolando, e tutto perchè i pilastri portanti lo hanno abbandonato.
Solo... non ne capisco il motivo. Cioè, non capisco perchè autori e autrici così bravi se ne stiano andando.
Reggere il tutto da soli è dura. Ci si stanca, non si è più motivati.
Si vuole mollare.
Ma se te ne andassi anche tu, non ci sarebbe più quasi nessuno.
Certo, se hai intenzione di "smettere di sperare per un po'" sei liberissima di farlo.
Però, se vuoi davvero farlo, allora spero che sia un "po'" molto breve.
Spero.
Fortunatamente, hai ancora storie da terminare, e in questo momento sono l'unica cosa che mi impedisce di scoppiare a piangere come una disperata.
Inoltre, da qui a concluderle c'è un sacco di tempo, durante il quale possono cambiare davvero tante cose.
Quindi, spero che resterai ancora per un po', perchè senza la mia senpai io come farò a piangere?
Mi mancheresti così tanto, che forse non avrei più nemmeno la voglia di farlo.
E, ormai lo sai anche tu, se non piango per una storia vuol dire che non sono io.
Adesso la smetto di importunarti, però, non voglio sembrarti maleducata o invadente.
Sappi che, qualunque sia la tua scelta, io sarò sempre attenta ad ogni tuo aggiornamento.
Perchè questo fandom, senza le storie della mia Kiiko-senpai, non è lo stesso.
Come non lo è senza le storie di altri bravissimi autori.
Me ne vado, ci sentiamo alla prossima.
Un grandissimo abbraccio al profumo di anice (?)
dalla tua affezionatissima kohai
Madd-chan

(Recensione modificata il 17/09/2013 - 03:13 pm)

13/09/13, ore 12:14

Ehilà, Ann-chan ^^
Wow, non sapevo che anche tu partecipassi a questo Contest ^^
Ancora una volta, siamo avversarie. E ancora una volta, tu hai scritto qualcosa di assolutamente delizioso!
Davvero, questa OS è stupenda ;)
L'idea di angioletti e demonietti che si mescolano al mondo umano è simpatica, mi ha proprio incuriosito.
Senza contare che lo scopo della loro "mimetizzazione" è prendere un gelato, il quale rende tutto più divertente e mi fa immedesimare meglio in loro.
Anche l'idea di accostare due gusti così opposti è calzante: caffè e cioccolato vs fragola.
Ahaha, ci credi se ti dico che i miei gusti preferiti (quelli che prendo di solito) sono fragola e cioccolato? Mi hanno sempre guardato storto, i miei amici, però io li trovo buonissimi insieme v.v
Le battute di Aiel e Belzebù sono adorabili ^^
Io vado matta per le baruffe tra coppiette. Come quelle tra Bianca e Shuuya, per esempio.

«Che paroloni per dire che sei l’unico angelo al mondo a cui lo zucchero non piace.»

Ahaha, su questo punto sono d'accordo con Aiel. Nemmeno a me lo zucchero piace.
E a pensarci è strano: stravedo per quasi tutti i tipi di dolci e ho una dipendenza grave da cioccolata. Eppure le caramelle e le cose troppo zuccherate non mi piacciono neanche un po'. Sono troppo dolci, troppo smielate. Per dirne una, lo zucchero filato mi stufa quasi subito.
Strano, vero?

«Alla fine hai vanificato la tua azione buona, ieri.»
«Fai silenzio, darkettone insopportabile.»
«Sappi che ti sei sbagliata, comunque.»
«Eh, riguardo a cosa?»
«Quello di ieri era un appuntamento.»
«Oh certo, e perché mai di grazia se ti ho detto di no?»
«Perché sei cotta di me, che domande.»
«Ma se non ti sopporto!»
«Non sei proprio capace a mentire, almeno in questo sei simile agli altri angeli.»
«Se non fossi immortale ti farei fuori seduta stante!»

L'ultima parte è adorabile ^^
Davvero, hai ottime probabilità di vincere. Che vinca il migliore, allora!
Ah, sai che ho letto anche la prima versione di questa ff? Preferisco Afuro e Akio, come coppietta litigiosa, sai?
Mi ricorda troppo i battibecchi in "Il Marchio di Sangue." Mi sa che, oltre all'AtsuYuuka, hai inventato un'altra nuova coppia ^^
Sei bravissima ^^
Kiss
Rae

09/09/13, ore 13:53

Ciao Anna ♥
Tutto bene? ♥
Non so se dovrei recensire, dato che anche io, insieme ad Alle, partecipo a questo contest,
ma lo faccio lo stesso, perchè mi è piaciuta molto questa shot ♥
Non ho mai preso veramente in considerazone quei due,
a dire la verità mi sembravano un po' scontati,
però penso che tu li abbia resi molto meglio di quel che sarei riuscita a fare io ♥
Complimenti
Quando a grammatica, ci sono diverse imprecisioni qua e là,
ma niente di che.
Solo qualche virgola non messa, secondo me
Ma non sono io a dover dire questo,
per cui è meglio che cambi argomento.
Bella l'idea del gelato,
fa tutto molto più fluff   e il bello è che io odio il fluff ouo
e poi basta,
insomma, a me è piaciuta, ora ti basterà aspettare il voto (?) della giuria e vedere che diranno.
Noi abbiamo dovuo chiedere la proroga, siamo indietro .-.
Stupido Gakuya
uff.
Be', meglio che vada,
ho la lista delle fic da recensire che è lunghissima.
A presto,
Iris ♥