Ti sento
di periodinerispettacolari

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/13, ore 23:29

Sono imperdonabile! Far passare tutto questo tempo senza recensire è imperdonabile (mea culpa) ad ogni modo eccoci qua! ;)
Quello che mi piace sempre del tuo modo di scrivere è che non commetti errori grammaticali di nessun tipo, davvero brava.
Venendo alla storia, dei due personaggi quello in cui mi immedesimo di più è sicuramente Margherita (sarà per il periodo universitario che sto passando?), mi piace come racconti gli stati d'animo e le situazioni, è tutto molto coinvolgente.
Mi è piaciuta la parte di Giacomo, qualcosa si sta muovendo dentro di lui e credo di sapere cos'è, l'hai fatto intendere bene.
La parte su Margherita invece è sempre malinconica, ogni volta che leggo di lei mi vien voglia di essere lì per confortarla, la sento affine in qualche maniera, mai provate così tante emozioni leggendo una fanfiction brava, davvero brava.
Non resta che aspettare il prossimo capitolo con curiosità, come sempre buon lavoro e a presto. ;)

30/09/13, ore 16:45

Allora, adoro questa storia.
Anche se il capitolo è molto corto, lo trovo davvero carino.

E poi, adoro questa frase, la trovo bellissima:
"Penso che devo andare da Chiara, ma non ne ho voglia.
Non ho voglia di riempirmi di un altro corpo.
No, per oggi sono pieno."

E poi in questo periodo sono più o meno nella situazione di Margherita, nel senso che io non voglio mangiare, ma la frase che mi sento ripetere più spesso è "Luna, mangia"... Quindi davvero, in un certo senso la capisco.
Un bacio

27/09/13, ore 23:15

Tenerezza assoluta*-*
Sono felice che tu abbia seguito i miei consigli della scorsa recensione,cosi va molto meglio :)
Intanto io cerco di migliorarmi con i miei soliti errori di battitura :)
Adoro questo capitolo,anche se il precedente m'è rimasto nel cuore.
Attendo con ansia il prossimo! Brava,brava davvero!

27/09/13, ore 20:11

Heeeyyy,
non puoi immaginare la mia faccia e i miei gridolini quando ho letto di Giacomo che dava il pugno a Luca lol
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo e assistere alla prossima volta in cui si vedranno :)

27/09/13, ore 20:05

Wow...
mi aspettavo qualcosa del genere,ma non che fosse stato Giacomo,in un certo senso, a scatenare il tutto!
Molto commovente come capitolo. Ci voleva,anche per scoprire qualcosa di più sul protagonista e su Mattia :)
Vado a leggere il prossimo,

27/09/13, ore 18:36

Finalmente Giacomo si è comportato in maniera dolce e gentile nei confronti di Margherita. Di questo capitolo mi è piaciuto molto il momento finale :)

27/09/13, ore 17:48

Giacomo mi piace sempre di più, è il mio personaggio preferito. Penso che quello che ha fatto per Margherita sia bellissimo, e non vedo l'ora che nasca qualcosa tra i due.

27/09/13, ore 17:42

Dico sempre che i tuoi personaggi sono veri e solo ora mi accorgo di non aver mai detto una parola del contesto in cui si muovono.
Con questo capitolo mi sembra di essere tornato alle superiori, dove ci sono bulli, ragazzi poco seri, ragazze troppo timide e tante altre personalità, mi hai fatto viaggiare con i ricordi, davvero brava.
Venendo alla storia, finalmente svelato il mistero "Come faranno Margherita e Giacomo ad entrare in contatto?", me lo sono chiesto parecchio e la risposta mi è piaciuta, c'è un non so che di "eroico" nel gesto di Giacomo (la prima buona azione dopo tanto tempo?), è incredibile come la bontà traspare dal personaggio anche se si definisce "cattivo".
Posso immaginare che in futuro ognuno imparerà qualcosa di buono dall'altro ma diamo tempo al tempo e sceneggiatura alla scrittrice (Margherita mi mette sempre tristezza, quasi quasi infilo la mano nello schermo e gli faccio una carezza), un ottimo lavoro come sempre, sei brava a catturare l'attenzione del lettore. Come sempre ti auguro buon lavoro, a presto ;)

24/09/13, ore 17:07

Capitolo bellissimo,ti giuro mi sono messa a piangere.
Anche io ho perso un amico per un incidente stradale piu' di 3 anni fa.
Si chiamava Orazio,non avevamo un gran rapporto,ma come Mattia mi ha insegnato tante cose.
Mi ha insegnato sopratutto che a 13 anni (all'epoca) si è troppo piccoli per potar rancore.
Questo capitolo lo sento mio.
Questo capitolo lo sento nostro.
Quella parte gliela voglio dedicare.
TE LA DEDICO.

Scusami lo sfogo,ho scritto ben poco sul capitolo ma non potevo evitare queste parole.
Gli ho voluto bene con tutta me stessa.

Bravissima,sei riuscita a suscitare emozioni che cerco di reprimere ogni volta che lui mi sale in mente.
Bravaissima,bravissima e ancora scusami.
Spero possa capire.

23/09/13, ore 16:17

*BOOM*
Ed ecco spiegato CHI è Mattia e COSA rappresentava per Giacomo, un amico sincero, di quelli che ti migliorano.
Immaginavo che fosse stato Mattia a far aprire Giacomo a qualcosa di meglio, a non farsi trascinare, ad avere un ideale e immaginavo bene, poi è successo quel che è successo e Giacomo è tornato quello di prima per difendersi e affrontare gli eventi.
Molto intenso, c'è parecchia psicologia nei tuoi personaggi e questo li rende (come ripeto sempre) veri e mai piatti, lavoro splendido.
Svelato l'arcano sul trascorso di Giacomo ora sono curioso di saperne di più sul trascorso di Margherita, come sempre buon lavoro e a presto ;)

22/09/13, ore 21:16

Mioddio che capitolo triste, mi ha messo un'ansia assurda... Ad un certo punto ho pensato che Giacomo fosse innamorato di Mattia, ma poi boh probabilmente è solo il suo migliore amico, ed erano molto legati, e Giacomo non è innamorato di lui, ma si sente in colpa per la sua scomparsa.
Comunque è un capitolo molto bello, riesce a trasmettere completamente i sentimenti di Giacomo, scrivi benissimo :)

22/09/13, ore 18:30

Ma che bella è la tua storia?? Va dritta nelle preferite <3
Comunque, arrivo a recensire stravolta da un pomeriggio di latino, dato che la mia prof ha deciso che gli Hunger Games devono avere inizio.
A parte le mie vicende pomeridiane, la tua storia mi piace molto, sia per il tuo stile di scrittura (mi piacciono tantissimo le tue descrizioni) che per i personaggi che hai creato, dato che sia Margherita che Giacomo sono personaggi complessi, ma costruiti molto bene.
La storia lascia con il fiato sospeso, quindi sono curiosa di sapere come si svilupperà, se Giacomo si innamorerà di Margherita, o come minimo si accorgerà dei sentimenti che la ragazza prova per lui, e cosa è successo a Mattia.

22/09/13, ore 15:03

Capitolo stupendo! Amo il tuo modo di scrivere e come ti soffermi su certi particolari. Amo anche il fatto ce tu utilizzi molte proposizioni,invece di scrivere una frase da 3458 righi.
Brava brava!

22/09/13, ore 14:17

Ciao :) Come sempre hai descritto molto bene i sentimenti e le emozioni dei personaggi! :)

21/09/13, ore 13:45

Oddio,se il capitolo di prima era triste,questo ancor più!
Vorrei molto sapere cosa è successo a Mattia e spero che nei prossimi capitoli venga detto.
Andrea sembra molto segnato da quell'accaduto e non vedo l'ora che spieghi com'è stato coinvolto,sopratutto dopo la frase: "perdonami Mattia, quella sera è stata colpa mia."
La parte di Margherita,beh che dire,potrebbe essere benissimo la descrizione dello stato d'animo delle ragazze adolescenti, quindi aiuta molto ad immedesimarsi nel personaggio (molto brava,anche per il modo in cui è scritto) :)
Non vedo l'ora di leggere il primo vero e proprio incontro tra i due protagonisti e di immergermi nella loro storia.
Aspetto il prossimo capitolo,
Ps: spero che la mia storia ti piaccia <3