RIVELANS [cosa agita l'animo di chi crede di non avere un animo?]
di RaggioDiLuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
01/10/11, ore 12:41

Se c'è una cosa che odio è non controllare quando sono state aggiornate per l'ultima volta le fanfiction che risultano in corso , ancora di più malsopporto gli autori che nemmno scrivono su una fan faction che è incompleta. Sono assai irritata ho passato la mia serata di ieri e tutta la mia mattinata a leggere, per scoprire che quest'ultimo capitolo è stato pubblicato più di due anni fa e che la storia non è finita, nè a quanto pare vedrà mai la fine. Era una bella storia ben articolata, quantomeno fino al ritorno dal mondo dei desideri. Forse era da chiudere così col ritorno di Draco e Hermione e con un bacio tra loro, lasciando un finale aperto sì ma quantomeno una minima illusione al lettore, anzichè un terribile senso di confusione in chi legge, confusione giustificata da un ingiustificato, non spiegato cambio repentino di Hermione. Ora si potrà prendersela con me perchè sono irritata senza motivo, perchè me la prendo con te. Ma se avessi letto la dicitura incompleta vicino alla storia me ne sarei fuggita via a gambe levate, non l'avrei letta per poi piombare nel più profondo nervosismo, o se proprio avessi voluto leggerla sarei stata avvisata dell'incompletezza di essa. Se non si ha tempo o voglia di scrivere meglio fare un capitolo di chiusura piuttosto che gettare altra carne al fuoco.

11/02/10, ore 14:04

Ciao stefy,
scusa ero rimasta un po' indietro con il capitolo.
Complimenti, sempre meravigliosa la storia e il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di leggere il seguito...

01/12/09, ore 12:09

è stupenda... sopratutto questo capitolo!
sei davvero bravissima, poi l'ultima parte,davvero bella, e anche la poesia.
cioè sto continuando a ripetere le stesse cose XD
eh va beh cmq continua presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

20/11/09, ore 21:24

Ed eccomi per la recensione seria, non come quella dello scorso capitolo.
Che dire, questo capitolo lo sento parecchio... non tanto per il contenuto in sè, Hermione e Draco finalmente un po' più uniti dopo il pastrocchio di Pansy (che è ancora ignoto ma secondo me lei c'entra), quanto per tutto il resto. L'ambientazione, la poesia... la pioggia... i volti silvani... D'Annunzio... il blu e il grigio, che io adoro insieme... ti sembrerò stupida, ma ci sono alcuni episodi "nostri" che ho ben stampati in testa. Uno di questi risale al periodo della quinta in cui facevamo appunto D'Annunzio, mi avevi mandato un messaggio con su qualcosa tipo "piove sui nostri volti silvani. ti trovo ovunque." e ricordo che io, che stavo studiando filosofia (:s) mi ero messa a sorridere...
Forse è perchè ho in mente questo ricordo, o forse perchè semplicemente amo la pioggia e se munita di buone scarpe sono in grado di apprezzarla anche a Milano, ma ti giuro che AMO questo capitolo. E' semplicemente stupendo, twin.
Credo che dopo quest'incontro, dopo le parole di Hermione, Draco non sarà più così convinto che lei lo abbia tradito, non è stupido (anche se è un uomo XD) e con l'aiuto di Blaise potrebbe arrivare a fare qualche ragionamento sensato sul comportamento di Herm...! Sempre che la volontà di stare con lei, di capirla, la vinca sul maledetto orgoglio che lo (e ci...) accompagna. Si vedrà! Conoscendoti ci vorrà ancora un po' prima della riappacificazione, vero? Ma io la voglio subiiitooooo!
Va beh dai, ora chiudo il poema. Ciao carissima, e scusa se ho tardato così tanto a recensire.

20/11/09, ore 21:09

Ti dovrei odiare. Parecchio. Mi ha fatto piangere questo capitolo. Ma forse è solo la giusta punizione per aver aspettato così tanto a leggerlo...

12/11/09, ore 20:47

e davvero bellissima *-*
sono una tua nuova lettrice !
^-^
ma sono al punto di fare pace vero ?
mi dispiace per blaise... ma alla fine è ritornato..
ma chè ha detto Herm ??
sono curiosissima ..
kiss .. a presto !! ^.^

12/11/09, ore 13:56

ciao! bellissimo questo chappy *_* sono sul procinto di far pace vero?:) nn vedo l'ora, ma mi spiegheresti xk hanno litigato? non lo capito bene ^^''' baci ella96
(Recensione modificata il 12/11/2009 - 01:57 pm)

10/11/09, ore 22:18

mamma mia......ho appena letto gli ultimi capitoli....oddio ma questa ff è davvero strepitosa...bravissima complimenti!!!!che teneri che sono Draco e Herm!!e Blaise poverino..meno male che ora è tornato!!
solo che ancora non ho capito che cosa avrà mai detto Hermione al preside di così grave da far incavolare così tanto Draco...svelaci tutto al più presto!!! bacioni!!!^^

09/11/09, ore 20:49

Sì, ci capisco sempre meno! Soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Hermione, così timido, così riservato.. così non da lei.
Il capitolo è stato favoloso. Mi ha rapito. Mi sembrava quasi musicale, come se avesse del ritmo, mi immaginavo l'atmosfera grigia, ma non lugubre, forse un po' triste, e la pioggia, bellissima quando l'hai descritta, che cadeva.. E Draco, stupendo, così diviso dalla voglia di lei e dalla voglia prima di capire, per poter decidere se fidarsi o meno di quella ragazza, quella ragazza che gli è entrata dentro, che l'ha colpito.. *___* La poesia ci stava proprio benissimo, azzeccatissima!
E lì, seduti su quel tronco, erano così vicini.. Eppure mi sono sembrati tremendamente lontani. Draco non riesce a capirla, perchè Hermione non si fa comprendere. Questo suo atteggiamento, che vuole proteggerlo, stargli vicino, eppure non fa e non dice nulla.. Anche quando lui non è più stato capace di resisterle, di resistere al suo fascino quando lei non aveva fatto assolutamente nulla, e così, prima frettoloso, poi con la calma di chi crede di avere tutto il tempo del mondo (caaaaro! che tenero..) e in modo dolce, non irruento, voleva cullarla, amarla, ma allo stesso tempo voleva farsi amare.. e l'armonia si è spezzata quando ha aperto gli occhi, quando ha visto la realtà.. e lei non gli ha dato tempo per capire, è scappata.. Ma sinceramente non ho capito nemmeno io.. Quanta confusione deve avere in testa ora Draco? Lui che pensava di essere ricambiato.. chissà cosa pensa ora? Capitolo davvero fantastico. Complimenti. Mi ha fatto volare.. Bravissima!

09/11/09, ore 20:08

di una belezza sublime! abbinare una poesia di dannunzio ha dato un tocco di classe notevole...... bellissima la poesie e molto azzeccata alla situazione. brava

09/11/09, ore 19:57

Complimenti *-* Per una volta mi hai fatto piacere D'Annunzio che di solito detesto .....
Bel capitolo ^^
Spero che riusciranno a chiarirsi prima o poi Draco ed Hermione perchè è chiaro come il sole, tranne che a loro stessi ovviamente, che si vogliono bene *_*
Grazie per il chiarimento cominciavo a preoccuparmi del fatto che non ci capivo molto xD
Alla prossima ^^
Cris

09/11/09, ore 19:38

*___________________________*
Bellississimissima =)
Se questi sono i risultati quando ti aiuto allora ti aiuterò fino alla fine della ff :D
Davvero mi piace da morire **
Uff,però potevi ampliare la descrizione di lui e delle carissima goccioline sul suo corpo da Dio Greco xD
Per Draco--->Pirloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee la amiiiiiiiiiiiiiiixDxDxD
Per Hermione-->.......la pianti di scappare? uff xD
Davvero bellissima Stefy,mi è piaciuta da morire **
Non vedo l ora del seguito

09/11/09, ore 19:23

Ho i brividi!!! Bellissimo questo capitolo, sembra proprio di essere sotto la pioggia con loro, di sentire a fondo i loro sentimenti!! Quello che però non capisco, scusa la mia ignoranza, è perchè Hermione si deve allontanare da Draco, capisco la ramanzina per il fatto di aver risolto tutto da soli, potendo incappare così in pericoli a loro sconosciuti, ma del resto tutto è tornato a posto, anzi, si è intensificata in maniera benevola la conoscenza tra il gruppo dei cinque. La motivazione più grave penso che sia il pericolo incombente dei Mangiamorte su di loro, ma del resto loro sono tornati ad Hogwarts, sotto la protezione di Silente, a meno che Pansy sia una pedina interna di Voldemort ed abbia minacciato Hermione di lasciare Draco se non volesse farlo soffrire più di quello che ha sofferto sino ad allora!! Penso a Pansy perchè quel giorno, a lezione mancavano lei ed Hermione! Insomma è proprio un bel mistero, bellissima la storia, coinvolgente e intrigante e mi piace molto il tuo stile, spero che tu possa scrivere presto un nuovo capiltolo! Un bacione!!

08/11/09, ore 11:19

Ciao!! Ho letto con vero interesse la tua storia e devo dire che, oltre ad essere scritta molto bene è anche originale!!! Mi piace il pensiero di Draco che come sempre fa di tutto per rendersi insopportabile, ma che poi piano piano dimostra la sua fragilità! Mi ha colpito il "tradimento", quando sono stati catturati, e ancor di più il legame che si è creato tra i cinque, poi. Diciamo che Blaise è stato proprio da collante fra di loro, bellissimo personaggio, è un pò l'altra parte dell'anima di Draco, la parte più solare e più paziente!! Veramente bella è la storia della bacchetta della fenice di Draco, ma ancora di più è il fatto che questa bacchetta abbia scelto Hermione; Narcissa e Hermione, le persone più care a Draco, ma anche le persone che amano di più Draco!! Bellisima la tua storia, è un vero piacere leggerla e spero che tu possa continuarla presto, sei veramente in gamba!! Un bacione grande!!

04/11/09, ore 19:41

Comincio a capire qualcosa di quello che è successo. Di quello che ha fatto Hermione. Si sta sacrificando, vero? Per Blaise ma soprattutto per Draco, per aiutarlo ad allontanarsi dalla vita che era stata scelta per lui.. per vivere una vita serena. Che cosa succederà ad Hermione? Saranno i mangiamorte a portarla via?
Davvero un bel capitolo. Mi è piaciuta molto la determinazione di Hermione a rialzarsi e a voler proteggere il ragazzo che ama.. Draco non ha capito, Blaise forse sì, almeno lui le crede. Draco ha bisogno di prove invece, per essere sicuro della sua fedeltà.. ma non ne ha a disposizione. Gli hanno insegnato a non fidarsi di nessuno, per questo non si fida nemmeno di Hermione, anche dopo tutto quello che è successo. E adesso? Che succederà? Cosa ha capito il preside, cosa farà? Complimenti, davvero ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]