La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
09/11/17, ore 11:14

Il momento tanto atteso è arrivato :3
Come recensire in modo adatto una storia tanto complessa e ricca di emozioni suscitate nel lettore? Non ci provo nemmeno perché non saprei da dove cominciare.
I legami familiari sono il filo rosso della narrazione, quanto sono complicati e al tempo stesso fragili e indissolubili. In una situazione come quella di creature divine in cui l'incesto è ammesso la situazione si complica ulteriormente.
La famiglia e l'amore, quindi, due temi universali che tu hai trattato in maniera assolutamente non banale o morboso ma con sensibilità e attenzione. Lo stile è
il tuo, variegato e capace di adattarsi a molti registri diversi.
Mi è piaciuta la Caduta? Sì, molto, e come tutte le cose belle adesso che ho terminato di leggerla vorrei che non finisse mai. Ma vedo che esiste un seguito, mi ci fiondo...
Complimenti Marta, hai fatto un ottimo lavoro.
Un bacio, Sara

14/01/17, ore 03:42

Meravigliosa. Semplicemente meravigliosa.
Ho adorato ogni singola parte e anche le varie coppie a cui non sono per niente abituata!
Afrodite mi ha fatto ridere tantissimo. È stata la mia preferita fra le dee. Mentre per i ragazzo, beh, quelli li ho amati tutti! Devo confessare che mi aspettavo la chanbaek: baek che cerca di far innamorare chanyeol per vendetta, riesce a conquistarlo, si accorge di aver anche lui sviluppato dei sentimenti per quello che era il suo nemico e tutti felici e contenti! E invece no! Sorpresa! Yfan mi sconvolge tutti i piani! Sia chiaro, adoro i colpi di scena e tu me ne regali uno dietro l'altro ♡.♡
Luhan l'ho adorato dall'inizio fino alla fine, lo stesso vale per Kyungsoo che ogni tanto faceva uscire il satansoo che è in lui hahahahah
Yixing, Suho e Minseok tenerelli e saggi come al solito.
E poi la coppia più adorabile di questo mondo: Jongin e Sehun! Ho amato la loro storia, ovviamente gli avrei strozzati quando continuavano a pensare che Luhan fosse l'oggetto del desiderio di uno e dell'altro! Insomma, svegliatevi ragazzi!
Mi ha distrutto il cuore vederli entrambi star così male. Soprattutto l'immagine di Jongin dopo "l'incidente" e quella di Sehun quando ha chiesto il permesso di sedersi vicino a lui sul divano! Ah ragazzi solo voi potete farmi soffrire e rallegrare in questo modo!
Concordo sul fatto che Kai e kris sembrano proprio padre e figlio.

Penso che ormai sia chiaro che adoro il modo in cui scrivi, le tue storie e che passerò la mia vita sul tuo profilo! Hahahahaha

12/11/16, ore 19:17

Non ci sono parole per elogiare questa storia come sarebbe giusto.
Per questo voglio solo dirti: brava. Anzi bravissima.

A.

09/05/16, ore 20:58

Desidero segnalare questa fanfiction alla cortese attenzione dell'amministrazione.
Onestamente credo che buona parte delle fanfiction scritte per la sezione EXO dall'autrice in questione meritino di venire inserite tra le Scelte, ma questa (per complessità, stile, introspezione psicologica, originalità della trama) è una faccenda a parte e leggendola sono certo che ne capirete il motivo. Non è necessario conoscere la band da cui sono presi in prestito i personaggi e perciò la si potrebbe considerare quasi una storia originale.
Spero che la mia segnalazione verrà presa in esame quanto prima.

02/05/16, ore 14:33

L’ultima recensione è come la prima: difficile da scrivere. A sorpresa il finale è quasi un happy ending da commedia, ma i toni non sono allegrissimi. C’è la promessa di una felicità, della redenzione per tutti, ma ci vorrà del tempo. E’ giusto così, se fosse finita tutti insieme appassionatamente non sarebbe stato credibile. Baekhyun ha subito una evoluzione e finalmente sembra aver capito che ciò che conta è l’amore che solo una famiglia può darti. Spero che ne farà tesoro.
Ho visto che hai scritto un sequel e tra pochissimo lo leggerò. Intanto ti ringrazio per questa bella e complessa storia e ti faccio tanti complimenti, o Genio!

02/05/16, ore 14:32

Yifan ancora una volta salva la giornata e sprona il fratello a prendere in mano la sua vita: se vuole la felicità deve conquistarsela ed essere coraggioso. La confessione di Zitao è sorprendente e chiarisce i pochi punti oscuri che ancora rimanevano sul suo rapporto con Jongdae. Infine le dee si ribellano, ma senza violenza, alla scelleratezza di Era e se ne dissociano. I loro uomini hanno pagato anche troppo: è arrivato il momento del perdono anche per loro.

02/05/16, ore 14:32

La riconciliazione tanto agognata è avvenuta! Non senza dolore, ma almeno per la SeKai si prospetta un futuro sereno. Il perdono è un atto di fede: bellissima metafora. E poiché restano solo i TaoChen a doversi chiarire, è inteso che tra poco toccherà anche a loro.

02/05/16, ore 14:31

Kyungsoo ha risolto il rompicapo e smascherato Baekhyun: è ufficialmente il mio mito. Le certezze malefiche di Era vengono meno, finalmente. E non sa cosa la aspetta.

02/05/16, ore 14:31

In parallelo alla discussione tra Yifan e Jongin dello scorso capitolo ecco che arriva il momento dei due violentatori, di quelli dalla parte del torto, di cercare di capire se e come è possibile convivere con una simile consapevolezza. Se è possibile conservare l’amore e ottenere il perdono.
Bel momento padre-figlio tra Jongin e Jongdae.

red

Mentre parte degli inquilini si prepara a festeggiare, Baekhyun trascorre le giornate in solitudine (sacrosanto!) e ci si comincia a chiedere cosa stia succedendo a Zitao, che nessuno sembra ormai riconoscere più. Yifan è la voce della ragione e per fortuna aiuta Jongin a fare chiarezza dentro di sé. E’ possibile perdonare una simile violenza sapendo che l’altro non era veramente in sé?

02/05/16, ore 14:30

Questa parentesi natalizia e festosa ci voleva, dopo tutto il dramma passato. Si torna a respirare e a ridere persino un po’. Chanyeol grazie all’amato capisce di non essere lo sporco maschilista che ha sempre pensato di essere e rivaluta molte delle sue convinzioni. Forse adesso capirà sul serio che merita di essere amato. La situazione è tutt’altro che rosea per Jongdae: Zitao scappa ma non potrà continuare a lungo.

02/05/16, ore 14:29

La strage divina è evitata dalla bontà di Jongin, che affettuoso e mite impedisce al nonno di sporcarsi le mani per quel miserabile di Apollo. Insieme a lui ha fallito in parte Era e di ciò ne sono contenta. Temo però di vedere cosa altro ha in serbo la regina. Persefone tira fuori gli attributi e dispensa saggezza inaspettata, almeno lei. Afrodite si è rivelata migliore di quel che pensassi.

02/05/16, ore 14:29

La vittoria di Baekhyun è inutile: hanno vinto gli altri, che hanno ordito alle sue spalle. Lui però è riuscito a seminare distruzione ovunque. Così facendo ha dimostrato di essere accecato dalla vendetta come Era. La punizione è addirittura troppo buona, secondo me.

02/05/16, ore 14:29

Yifan salva la situazione: sveglia Jongdae, recupera Chanyeol e così facendo colpisce Baekhyun molto più di quanto abbia fatto lui portandosi a letto il dio del fuoco. Luhan si riscatta del tutto dai sospetti di connivenza: non solo si mostra pieno di supporto e delicatezza per Jongin ma salta pure fuori che non ha mai retto davvero il gioco a Baekhyun. Prendi questo, Apollo!

02/05/16, ore 14:28

La prima parte del capitolo è insopportabile per me, sia per la coppia sia per lo stupro che stupro non è. Non commento altro se non la tua bravura nel renderne lo squallore. Di buono c’è che l’afrodisiaco ha fatto finire a letto insieme i due testoni Tao e Jongdae (era ora), ma tanto si capisce benissimo che le cose saranno tutto meno che semplici d’ora in poi. Anche la LuXing torna insieme: spero definitivamente, mi piacciono come coppia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]