Non ti ho mai guardata negli occhi
di frajkira

17/09/13, ore 21:23

Complimenti una poesia brillante che rapisce il lettore e lo tiene incollato a leggere questi mirabili versi. Credo che la poesia è un genere che ti appartiene fortemente, quindi continua così, io di certo leggerò moltissime altre tue creazioni lasciandoti sicuramente un mio commentino.
Un saluto esclusivamente cordiale,
tantissima stima e a presto,
Paolo

13/09/13, ore 16:01

Fra, stai superando il limite, se continui così le mie poesie sembreranno davvero nulla in confronto alle tue! ;D
Tutto questo per dirti che AMO alla follia quello che scrivi, ma 'sta volta davvero hai creato un componimento che rasenta la perfezione.
Complimenti vivissimi, all'infinito!
A presto Fra :)

09/09/13, ore 20:53

Ehi, ciao! E' un po' di tempo che voglio recensire qualcosa di tuo, ma la densità me lo rende quasi impossibile, quindi, ora che ho visto questa, cercherò di recensire questa, che per il tema e per lo svolgimento è più piana. Mi piace l'inizio che sa tanto di amor de lonh, un amore non corrisposto e crudele, ma anche una certa voluptas dolendi. Concordo su tutto quello che c'è scritto e sono felice, non so perché, di questi versi:

ma il mio pensiero
sconfina dai limiti che ci sono
stati dati e attinge colori dal vento
per vederti con me in luoghi puri,

ecc.. dovrei riportarla tutta e non ha senso. In ogni caso questa intersezione tra il tema poetico del dipinto, i colori che si imprimono nella mente, creando una immagine da contemplare, e al tempo stesso il tema filosofico, quello dell'amore come un simulacrum: una falsa realtà che noi ci costruiamo e ci fa apparire la persona amata come non è e in situazioni che non sono. Sono due punti punti di sviluppo molto vicini, ma di rado si vedono insieme, dipinto e simulacrum. Forse è quel colori dal vento che, come una callida iunctura, riesce a riportare su questo doppio livello quella che altrimenti sarebbe una semplice poesia d'amore.
Saluti!