Viaggio attraverso la regione di Kanto
di Il Principe22

11/09/13, ore 08:19

Bandirina neutra, ma potrei cambiare giudizio.
La fanfiction in sé, come idea ad una prima letta generale, non è affatto male. Non posso commentare sulla grammatica, invece, per la semplice ragione che non sono andata a leggere in modo approfondito, ma ho dato solamente una 'scorsa'. Perché? Perché è tutto attaccato. Attenzione! Il regolamento di EFP stabilisce chiaramente che è d'obbligo l'utilizzo del codice html, perché appunto, la storia non risulti tanto confusionaria ed illeggibile. Se hai dubbi circa il suo utilizzo, rivolgiti pure a me.
Sarò felice di tornare a rileggere la tua fanfiction fra qualche giorno e a lasciarti una recensione più precisa e dettagliata. Nel frattempo, riepiloghiamo: la base è buona, ma presta attenzione alla grafica.

10/09/13, ore 22:48

Ciao :)
Allora ... purtroppo per ora metto bandierina neutra visto che mi hai chiesto di essere onesta, ma ti spiego perché.
L'idea in se stessa non è male e un capitolo introduttivo come questo, un prologo insomma, è utile ad introdurre la storia. Secondo me non te la potresti cavare male a scrivere ma c'è un ma ... sinceramente leggendo mi è capitato spesso di perdere il filo del discorso a causa delle molte ripetizioni, della punteggiatura un po' sbagliata e di alcuni errori di coniugazione dei verbi, esempio: "aveva dimostrato fin da subito un grande talento come allenatore, tant’è vero che dopo circa un’ anno dalla sua partenza riuscì a collezionare tutte e 8 le medaglie della regione di Kanto"
Sarebbe:"Era riuscito"
secondo me togliendo gli errori di cui ho parlato la lettura della tua fic ne guadagnerebbe davvero tantissimo.
Altra cosa: vai a capo dopo il punto quando serve.
Ti farò sapere cosa penso anche del secondo capitolo, ci sentiamo e spero che tu non ci sia rimasto male.

Ho letto la versione modificata del primo capitolo e devo dire che così va molto meglio, sistema anche l'Html del secondo che poi lo leggo e ti faccio sapere :)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 11:05 pm)