Mi perdo nei tuoi occhi acquamarine.
di PiccolaAcquamarine95_

07/10/13, ore 22:02

Ciao.
Bella trama.
La storia non è così orrenda, forse se si aggiusta un poco, tra la grammatica e lo stile andrà bene.
i dialoghi non si capisce molto, non si capisce chi parla.
Poi potresti dare più descrizione degli ambienti e poi aumentare il carattere , è troppo piccolo.
Per altro va bene, voglio il seguito.
N.B: stai attenta ai nomi proprio con la maiuscola.
Heart

11/09/13, ore 20:47

Ciao :) Benvenuta nel fandom di TMM :)
Ci sono purtroppo degli errori che ti devo segnalare, perche' non posso proprio farmi scappare queste cose sotto il naso xD Spero prenderai le mie critiche come un modo per migliorare e prenderti miglior cura delle tue fanfiction.
Devi stare molto attenta agli errori di ortografia e grammatica: ho visto intere frasi che andrebbero spezzettate, con virgole e/o punti e virgole, e ho visto parole scritte male (moladita' invece che modalita', per esempio).
Le lettere maiuscole sono molto importanti, le devi mettere all'inizio di ogni frase e nei nomi propri.
Devi cercare di non saltellare da un tempo verbale all'altro - se inizi al passato rimani al passato, non andare al presente, e' un errore piuttosto grave.
Cerca, se puoi, anche di non passare da un punto di vista all'altro. Bisognerebbe concentrarsi su un punto di vista, specialmente in un unico capitolo, perche' altrimenti diventa davvero confuso O.o Niente ti vieta di cambiare POV da un capitolo all'altro, ma averne tre diversi in uno solo e' un po' un pasticcio... e personalmente io detesto quando si scrive tra le virgolette di chi e' il POV, perche' non ho mai apprezzato lo stile a copione.
Poi, credo ti sia gia' stato detto che sarebbe meglio scrivere chi sta parlando in un discorso, specialemente se vi compaiono piu di due persone, altrimenti di nuovo si fa confusione.
Credo di averti detto tutto; so che magari non ci si pensa, ma sono errori piuttosto evidenti e piuttosto importanti, e fanno la differenza tra una bella fic e una appena decente; non badare agli errori dimostra poca cura in quello che si fa, e non e' una bella impressione.

A presto,
Hypnotic Poison

10/09/13, ore 13:38

Pensa che questa è la prima ff che leggo in questo categoria.
Mi ha interessato la trama, molto carina.
Non voglio ripetere ciò che già ti hanno detto, ma voglio farti notare un' altra piccola cosa.
Nelle conversazione sarebbe meglio che tu indicassi chi parla, perché quelle svolte tra più di due persone non si capisce chi sta parlando.
Poi, ovvio, decidi tu come scrivere, il mio è solo un consiglio.
Comunque scrivi molto bene e, non ti preoccupare, per quegli errori ti basterà rileggere il testo (io faccio di peggio, sono un caso perso).
Ti lascio la bandierina verde perché a me non piacerebbe riceverne una bianca al primo capitolo; oltrettutto hai detto che è la prima che scrivi su tokio mew mew, giusto?
Aspetto il prossimo capitolo :)
Baci :D

10/09/13, ore 09:45

La storia scorre liscia, questo è ben noto, ma dovresti soffermarti un pò a leggere dopo che hai scritto.
Ci sono alcuni errori che non vanno, ma non per questo non è una bella storia!
Dovresti stare attenta agli avvenimenti sia del passato, sia del presente e sia del futuro, perché finirà che i lettori non capiranno bene lo svolgimento degli eventi.
Spero di averti fatto riflettere e di esserti stata d'aiuto.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!Continua così!
A presto! :)

Strawberry chan

10/09/13, ore 02:04

L'ho letta di sfuggita,è tardi da come puoi notare e io domani ho scuola -.-'
Mi ha attirata,è carina :3
Pero ti starai chiedendo il perché ho messo la recensione neutra,vero?
Te lo dico immediatamente.
Ci sono alcuni semplici errori.
Ad esempio: Dicendogli. La frase era rivolta a Strawberry. Mark diceva a LEI. Quindi era ''Dicendole'' Capito? :3
Poi: Ifatile.
Ed infine il tempo. Ci sono tantissimi buchi tra ''presente'' e ''passato''.
Sono cavolate,comunque sia :3 Niente di irrimediabile. :D ti basterebbe rileggere anche solo due volte per sistemare il tutto.
Non sono abituata a fare recensione ''neutre'' o ''negative'' xD quindi scusami!
Io vado e alla prossima sarà sempre qui per dirti come va :D spero non ti sia offesa!
Ciao ciao! <3