Inglourious Tovarishes
di Zazar90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/14, ore 11:52

Mannaggia, questa fic mi sta tenendo incollata al pc! La amo!!

ps. " La carta sulla fronte di Hicox portava il nome di un certo Magneto." Hai vinto tutto, caso chiuso!

Beh, quale modo migliore per concludere una storia con così tanti finali aperti?
La mia preferita resta Lalena versione secchiona, seguita da Adam ragazzo figo della scuola. Rika è uguale alla sua versione canonica, istinti omicidi a parte, molto caratteristica anche qui, anche se un posto tutto speciale se lo aggiudica Donnie l'Orso dei Camion, LOOOOL, lo avrei preferito più orso della Vodafone ma anche così mi piace lo stesso.
Per quanto riguarda un po' tutta la storia, mi sorprendo di come tu sia riuscita a terminarla in un tempo relativamente breve (io non ci sarei mai riuscita) inserendo tre OC (quattro con Gogol, più comparse) per niente semplici e nel frattempo riuscendo a far incastrare tutto con i personaggi originali del film. Hai tratteggiato i tuoi OC con pochi tratti senza dilungarti troppo, arrivando sempre al punto con pochi fronzoli.
La mia coppia preferita rimangono Lalena e Donnie, mi sarebbe piaciuto un finale chiuso con loro due felici e contenti negli Stati Uniti ma forse è meglio così che sia finita in un modo così indefinito, la mia fantasia ringrazia. La prossima volta che beccherò questo film non lo vedrò più con gli stessi occhi, questo è poco ma sicuro!

Adesso quando posso sperare in una tua nuova storia? Hai intenzione di riposarti un po' o hai altri progetti per la mente? Magari scriverai qualcosa sugli X-Men (lol), chissà. XDDD

Alla prossima storia,
Green Star.

06/03/14, ore 19:34

Credo che impiegherò un po' di tempo per assimilare e comprendere il finale della storia.
Sappiamo solo che i Tovarish rimasero fratelli finché durò la guerra, per poi continuare per strade separate, ognuno ignaro della vita dell'altra. Adam lo immagino attempato e con la divisa straripante di medaglie, famoso in tutta Europa per la sua lotta allo stalinismo, proiettato nella Russia degli anni '70 in piena guerra fredda. Non so perché ho avuto questa immagine, mi piace vederlo così.
Per quanto riguarda Lalena e Donnie li immagino pieni di bambini in qualche spiaggia sperduta delle Hawaii, nomi di battesimo e vite private cambiate totalmente.

La parte dello Schiaccianoci invece dovrai spiegarmela: chi è la Clara di Emmanuelle? Magari è la figlia, o forse il sogno di pace realizzato e proiettato nell'opera dello Schiaccianoci. E dovrai anche spiegare questo cambio anagrafico di Laura Palmer perché sono davvero molto molto confusa. :D

All'ultimo spin off!

21/02/14, ore 22:07

La forza di volontà di Lalena è qualcosa che trascende i limiti umani. E' uno di quei casi in cui quel sentimento né brutto né bello ma tanto tanto grande che l'amore rende una donna più forte invece di rammollirla (non so come spiegare meglio il concetto, spero tu abbia capito) e ciò è una nota positiva. Già la immagino in qualche spiaggia californiana attorniata dagli orsetti che ha generato con Donnie. *lacrima time* Ok, basta con le menate.
Spero davvero che non muoia dissanguata nel bel mezzo di quell'inferno pieno di svastiche e che ad Adam non venga asportato l'occhio che gli è rimasto da quel pazzoide di Landa.
Adesso chi avviciniamo all'ultimo capitolo. D: Ci saranno altri colpi di scena?

14/02/14, ore 14:59

...Uddio.
Quel che avevo da commentare è svanito leggendo l'ultimo paragrafo. Non ho capito se Lalena è stata colpita dai proiettili oppure si è fatta scudo con Zoller... In ogni caso spero, SPERO, non muoia, Lalena non può morire, non può! D: Il cuore dell'Orso Yogi esploderebbe assieme alla bomba. D: Tanto tenera e pucciosa la parte in cui Lalena sistema Donnie, questi due non sono proprio fatti per le smancerie, ho avvertito il loro imbarazzo unita all'incapacità di esprimere davvero i loro sentimenti. Belli, belli.

Ci stiamo avvicinando alla fine (come passa in fretta il tempo) e so che sarò molto triste senza Lalena, Adam e le figure barbine di Donnie. Devo prepararmi sin da ora al distacco.

03/02/14, ore 14:04

IL DIAULO, IL DIAULO!!!
*se ne va per la pessima battuta*

Cosa dire, ci stiamo avvicinando alla fine e Landa si mostra sempre più bastardo capitolo dopo capitolo. La sua ambizione è più grande degli ideali che ha abbracciato, talmente grande da barattare la vita di Hitler con i suoi nemici; all'occorrenza butta via i suoi ideali sulla razza ariana facendo fantasie V.M. 14 anni su Lalena... occhio Orso Yogi, non vorrai mica fartela soffiare da un nazista vero?
La tensione del dialogo è a volte interrotto dalle battute di Aldo e dagli insulti in ostrogoto di Adam, il quale più prosegue col turpiloquio e meno viene considerato... Poor Adam. :(
Bene, immagino che il prossimo capitolo sia quello dell'esplosione no? Se sì sappi che sarò molto molto triste per come andrà a finire, sob.

29/01/14, ore 12:03

L'inutilità di Zoller è talmente grande da essermi dimenticata di lui, ROTFL. Meno male che abbiamo il nostro buon vecchio Orso Ebreo con la sua inconfondibile capacità di collezionare figure di merda col suo tipico e quanto mai credibile accento siciliano! Dovremmo firmare una petizione affinché Quentin giri uno spin off incentrato su di lui, lo adorerei tanto.
La povera Bridget riversa per terra è una delle scene che mi sono rimaste più impresse. è starno come tu non abbia descritto i momenti precedenti alla sua uccisione. Li narrerai dopo o lascerai tutto così? (in effetti ammetto che non è facile descrivere la tensione che si percepisce nel momento in cui Landa le infila la scarpa, brrr)
E come non menzionare i flashback sparsi per il capitolo? Si è scoperto che Gogol in realtà era il fratellastro di Irina o sbaglio? Il mistero attorno a questi fantasmi del passato si infittisce.

21/01/14, ore 15:43

Heilà! Era da tempo che non passavo a leggere sicchè mi son detta, adesso che ho un po' di tempo di vedere cosa stavano combinando questi personaggi! *w*
Devo dire che non mi hai proprio delusa. Leggendo si respira il clima frizzantino delle opere del Maestro e devo dire che ne avevo proprio bisogno. I tuoi personaggi si incastrano davvero bene nella vicenda e sono ben caratterizzati! *^*
Il tuo stile migliora ad ogni capitolo, e adesso spero di trovare presto il tempo per leggere! <3
Un bacio, alla prossima;
Marlene

21/01/14, ore 12:56

O MIO DIO.
O MIO DIO.

Si scorgono due tipi di tensione qui: quella creata da Landa e quella fisica tra Lalena e Donnie. Il tutto è condito dal camuffamento grottesco e poco riuscito dei Bastardi, e ovviamente lo sporco nazista su chi va a posare i suoi occhi? Ovviamente su Lalena che, povera stella, è attaccata a mo' di cozza allo scoglio a Donnie, mi ha fatto una tenerezza incredibile. Una diciottenne assassina verginella conciata a da donna vissuta, fantastico. E Donnie che commenta solo con un "Bedda matri!", ROTFL!!! Pronto? Landa vuole scoparti la fidanzata, sveglia!!! Va beh, ma che parlo a fare, è pur sempre l'orso Ebreo no? Speriamo che non esploda come nel film, devo ancora digerire la morte di Rika, sigh.

17/01/14, ore 16:49

Stupendo! come dimenticare la fatidica scena? vista e rivista moltissime volte e riso altrettante. giusto una parola: indimenticabile!

09/01/14, ore 14:05

Oddio, non me la immagino per niente Lalena messa a lucido e imbarazzata di fronte a Donnie (bel nomignolo Donnie, a proposito)! Comunque vadano le cose perlomeno un bacetto se lo son dato, per cui possono anche morire in pace (TI PREGO NON FARLI MORIRE, NON FARLI MORIRE!!!), Bridget truccatrice mi piace tantissimo, seppure sia comparsa poche volte in questa storia ha un carattere ben definito che me la fa apprezzare tanto. Peccato che di qui a poco dovremo dirle addio, dannato Tarantino che gioca a fare il tristo mietitore.
Bene, ora aspetto trepidante la fatidica scena di Aldo Raine che parla in siciliano: quando la vidi la prima volta schiattai dal ridere, vediamo come te la caverai tu adesso. :D

03/01/14, ore 12:21

Date il premio Nobel all'Orso Ebreo, SUBITO.
Dai, come si fa a non adorarlo? "sembri cinese", ma lol, qualcuno gli può spiegare che è negato a fare complimenti alle donne? Aldo Raine, fai qualcosa per quel povero cristo su, prima che salti in aria assieme ai nazisti (anche se spero di no).
Siamo quindi giunti alla parte del complotto "alla siciliana" al cinema, chissà se Lalena reciterà davvero la parte della cuoca cinese, sarebbe un sacco divertente. :D
Passando alla seconda parte so che non dovrei provare pena per la Furia Rossa ma immaginare il suo cadavere in quello stato mi fa un po' rabbrividire, soprattutto alla luce del fatto che a nessuno sia importato davvero di lei. Chissà quale sarà la vendetta di Landa, ne vedremo delle belle mi sa.

Alla prossima e buon anno (anche se in ritardissimo!).

Ahahahahahahahah, hai infranto la quarta parete, mi piace un sacco questo stratagemma narrativo. *_*
Bellissimo spin off, davvero, mi è piaciuto più di quello per Halloween, con Rudolph la renna morto stecchito (a proposito, si dice carcassa, non cadavere *maestrina mode*) e Babbo Natale che mi ricorda un certo comico italiano che gioca a fare il politico di cui mi sfugge il nome... Non lo ricordo, davvero. *poker face*
E che dire di Rika e Hellstrom? Lei come sempre sadica e infantile allo stesso tempo, lui che cerca di dare un tono serio a tutta la situazione fallendo miseramente, il tutto correlato dall'occhio di Hellstrom che si sofferma sull'abitino di Rika, un tesoro. Il finale mi ha lasciato un po' di malinconia perché purtroppo non li rivedrò più in azione nella storia principale, sigh. Spero almeno che ricompariranno nello spin off di Pasqua, LOL.

Alla prossima e buon Natale. :D

18/12/13, ore 18:43

Mi piace Lalena torturatrice di spie rosse. *strizza l'occhio* Interessante questo confronto fra le due sovietiche con tanto di Aldo Raine in prima fila a mo' di spettatore privilegiato. Tuttavia devo fare un appunto sull'impulsività di Lalena: mi sa che deve fare un po' di pratica con gli interrogatori, ci siamo visti giocare Irina in un baleno (devo ancora realizzare che Irina non ci sarà più, sigh) senza aver ricavato alcuna informazione, se non quella, inedita per il lettore, che lei e Gogol erano fratellastri. Alla fine è proprio vero che di fronte alla morte mostriamo quel che siamo davvero, per lo meno Irina si è dimostrata un pelino più coraggiosa del padre. Spero che non ammazzi l'Orso Ebreo in un impeto di rabbia. D:
Scopriamo anche che è stata proprio Lalena ad uccidere il padre di Irina, ma non sappiamo ancora quali confessioni siano uscite dalla sua bocca prima di morire... Riusciremo a scoprirlo? Intanto vediamo di sbarazzarci del corpicino della Furia Rossa, chissà come la prenderà Landa una volta saputo che la sua alleata ha lasciato questo mondo, di sicuro Lalena non la passerà liscia. D: (ORSO EBREO SALVALA!)

E bon, chissà se ad Adam doneranno una benda da pirata per coprire l'occhio.

09/12/13, ore 17:42

Esiste qualcuno più sgamabile dell'Orso Ebreo? Probabilmente no.
Mi sa che con questo sputtanamento si è giocato la possibilità di rimanere per cinque minuti nella stessa stanza con Lalena visto che quest'ultima non ha avuto il tempo di assimilare l'inconscia attrazione che prova per lui (perché Lalena è attratta dall'Orso Ebreo, non diciamo fandonie), per cui credo che l'unico modo per riconquistarla sia salvarle la vita o amputarsi un arto per amore. O convertirsi allo Stalinismo. In ogni caso patteggio per questi due, dai Orso Ebreo, sono con te.
La presenza fugace di Utivich spero le serva per chiarirsi le idee e per farle capire che prima o poi la guerra finirà (dai su, manca solo un anno e sarete liberi, me l'ha detto un prete californiano che passava da queste parti, LOL ), così lei e l'Orso Ebreo potranno ripopolare la Germania e gran parte della siberia con tanti piccoli orsacchiotti pucciosi.
Bene, dopo la mia ennesima battuta pessima direi che posso andare a quel paese.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]