Fairy Tail
di kuchi

23/09/13, ore 23:40

Hei, non so se vedrai mai questa recensione visto che hai pubblicato la storia cinque anni fa incirca comunque mi andava di commentarla (diciamo che avevo deciso di recensire una delle storie più vecchie del fandom) il capitolo è carino, questa specie di competizione fra Gray innamorato di Lucy e Natsu che solo alla fine decide di finalmente andare verso di lei anche se Gray sembra un po' geloso in un certo senso (mia interpretazione eh !). Non mi dilungo su cose come grammatica e lessico perchè non ci sono punti così gravi da far notare dunque non ho niente da dire in particolare visto che poi nelle recensioni precedenti penso tene abbiano detto già abbastanza. Non ho altro da dire, comunque una storiella carina che sono comunque felice di aver trovato !

ergo

06/05/12, ore 18:38

Ciao, kuchi. Sono qui per commentare la tua One-Shot. Inizio, dicendoti che di certo potevi fare di meglio.
Innanzi tutti i puntini di sospensione, li usi davvero troppe volte e con troppa frequenza! Sarebbe meglio aggiungere una virgola, i due punti, il punto e virgola. Insomma c'è una varietà di espressioni che nemmeno immagini, quindi usare solametne i puntini di sospensione è orribile, a mio parere.
Dovresti mettere meno dialogo e più descrizione, perchè se metti così tanto dialogo (senza specificare, inoltre, chi parla) è davvero molto molto brutto.
Non parliamo dei personaggi! Sia nell'anime che nel manga Gray non era mai permesso di corteggiare Lucy anche se ne era innamorato, lo trovo parecchio OOC. Lucy può essere abbastanza IC, ma Natsu assolutamente no! E' completamente OOC, non l'ho sentito dire nessuna sua tipica espressione, nessun suo sciocco ragionamento e quant'altro. Il protagonista maschile è il più OOC di tutti!!! Come se non bastasse, perchè fai entrare così poche volte Happy? Se non vuoi che interferisca con la tua storia non farlo entrare, altrimenti metticelo ma facendogli avere una parte migliore.
Comunque, dico che l'idea e la coppia è molto carina. Però... mi hai deluso profondamente. Speravo davvero in qualcosa di meglio.
Rileggi attentamente il testo e correggi ciò che ti sembra errato.
Ciao ciao <333
P.S. Non era mia intenzione essere acida, cattiva o antipatica. Se ti ho offesso, chiedo scusa perchè non era il mio obbiettivo.

MissAnimeLover99

11/02/12, ore 11:33

Mmm mi dispiace ma questa storia non mi è piaciuta moltissimo, certo, risale ormai a quattro anni fa e probabilmente all'epoca eri una ragazzina inesperta, ma ho notato degli errori molto seri da non sorvolare.

Partiamo dalla grafica, potresti scegliere un font più grande e più carino invece di quello standard, banale e scontato.
Insomma, potrebbe essere benissimo vivacicizzata da qualche colore, un immagine carina, qualunque cosa purchè non questa grafica veramente tristissima.

Sarebbe anche meglio non scrivere parole molto lunghe che sono brutte da vedere e usare solo un punto esclamativo/interrogativo e con parsimonia.

I puntini di sospensione sono tre, nè più nè meno e anche qui, li utilizzi veramente troppo spesso.

La maiuscola va sempre per le frasi ad inizio dialogo, sempre, come dopo il punto fermo, cosa che tu NON fai.

Ho notato altri errori gravi, come la virgola accomapagnata da una congiunzione, frasi iniziate per congiunzioni e delle ripetizioni che rendono sgradevole la lettura del testo, ad ogni modo mi sembrano errori piuttosto seri, ho letto che hai 24 anni, ti consiglio proprio di rivederla, perchè non va bene.
Sperando di non averti offesa, se l'ho fatto non era mia intenzione,
Caterina

ata a sentirsi dire che fosse una bella ragazza , o per lo meno , carina. Molti ragazzi la gu
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 11:39 am)

07/10/11, ore 14:16

molto molto carina :D
anche la storia della missione è molto originale e il tuo modo di scrivere mi è piaciuto davvero molto; scivola senza intoppi e non si fa nessuna fatica a leggere la storia tutta d'un fiato :D
davvero i miei complimenti!

31/05/11, ore 22:09

Oddio carinissima,è bellissimo come Natsu scopre i suoi sentimenti per Lucy.
Complimenti anche per la scena di combattimento fatta benissimo^^
Mi è piaciuto molto è decisamente dolce ma divertentissima,forse Natsu è un pò esagerato ma assomiglia moltissimo al Natsu "normale" il che penso sia difficile :D. Bhè che dire va assolutamente nei preferiti perchè è molto bella,ah un'altra cosa la scena di Gray-Natsu è FANTASTICA.
E' bello come Gray stuzzichi Natsu fino a farlo arrabbiare in quel modo. La scena finale pure è una scena bellissima haha mi piace il fatto che tutti siano gelosi di Natsu :D.
Quindi nel complesso un lavoro molto molto molto ben fatto ^^

11/04/09, ore 22:05

Bellaaaaaaaaaaa *_* spettacolare, anch'io avevo intenzione di scrivere su Fairy Tail, ma l'ispirazione manca T_T, troppo bella la ff, nn ho niente da ridire, ti prego scrivene altre ^^

31/03/09, ore 17:38

ma che bellaaa!!! brava ... davvero carina la ff ^^... solo un piccolo difetto... era poco scorrevole ma per il resto molto bella! ti incoraggio a scrivere altre ff su Fairy Tail!!! Ciao

30/03/09, ore 22:13

Alè! Mi chiedevo perchè nessuno ne scrivesse su Fairy Tail, è talmente bello! Sono d'accordo con te riguardo Natsu e Lucy: è un'intesa perfetta!

08/09/08, ore 01:28

Esordisco dicendo che é un'ottima fic.
Tuttavia presenta alcune pecche(anche pesanti) per quanto riguarda l'esposizione.
In particolare si hanno periodi lunghi e complessi che, per la mancanza di punteggiatura tendono a confondere il lettore.
In più alcune descrizioni sono un po' precipitose.
Aspetto un altro tuo lavoro.

04/09/08, ore 22:35

Ciao!! La tua fic è molto carina!! Perchè non ne scrivi altre su Fairy Tail, visto che è un manga così bello? Alcuni consigli per la scrittura: è meglio se non metti tanti puntini per sospendere, è meglio usarne solo tre... e ricordati la punteggiature e le maiuscole. A parte i piccoli errori, mi è piaciuta la tua fic, e spero che tu ne faccia altre proprio su Fairy Tail!! Bye!!

16/04/08, ore 00:56

E' la prima fic che leggo su Fairy tail e devo dire che è davvero carina. Dovresti fare più attenzione agli errori. E a volte, non si capisce chi parla. Ma per il resto è molto bella, si si!