e comunque non dobbiamo nemmeno dimenticarci che Machiavelli era italiano.
di danonleggere

26/03/14, ore 00:08

Ok. Io veneziano vestito da bielo lo vedo ben poco.
Potrò riassumere in poco la genialità di questa ff?
Ho sempre pensato che italia era fin troppo tenero per non essere malvagio.
Tralasciando le lievissime fila yaoi quasi inesistente, è stupenda.
Già dal primo capitolo ho riso come una scema.
Poi tu che commentavi mentre la storia proseguiva...aw
Stop, o impazzisco troppo.
Cotinua così!

12/09/13, ore 14:58

Ma ciao :)
Perchè tutte le tue storie mi fanno morire dal ridere? Sei grande! Chigi!
Allora quando Veneziano ha tirato il ciuffo di Romano sono caduta dalla sedia in preda a delle risate incontrollabili xD Ma Feli mi ha fatto una tenerezza unica quando cercava di calmare tutti quando è successo il finimondo e tutti litigavano... la scena del litigio è stata mitica, stavo morendo xD e vedere Veneziano cosi sicuro di se mi ha fatto dire "Cavolo Feli alla riscossa!" e non vedo l'ora di leggere il continuo!
Alla prossima ciao!! :D
Sakura :3

10/09/13, ore 16:29

La storia è molto carina, davvero, però la parte dei dialoghi devi assolutamente intervallarla da un po' di narrazione. L'espediente del botta e risposta è ben utilizzato se dura poche battute e ha come protagonisti pochi personaggi, questo per evitare confusione. Per come gli hai impostati tu si crea solo caos impedendo al lettore di capire subito chi sta parlando. Sarebbe inoltre molto più comico aggiungere anche delle descrizioni, giusto per far capire qual'è la situazione in cui ci si sta trovando.
Per il resto la storia è abbastanza ben scritta, anche se raccomando un po' meno velocità nella narrazione xD Però non ho notato errori grammaticali o di sintassi, quindi hai fatto un buon lavoro, senza contare che la storia sembra essere davvero carina :D Insomma, con qualche accorgimento diventerebbe davvero perfetta u.u
Detto ciò, devo dire che ho davvero sorriso in alcuni pezzi e che di certo mi hai incuriosita non poco!
Al prossimo capitolo!
Hope~

P.S. solo una cosa, se il comportamento di Feliciano (e altri) dovesse mutare in base all'anime, l'avvertimento OOC devi segnarlo. In questo modo eviti anche "grane" con i lettori e già li avvisi che potrebbero trovarsi dei personaggi diversi dal canone.
P.P.S. il tuo nick è davvero simpatico xD

10/09/13, ore 15:14

Hola che bello vedere che hai fatto una nuova storia XD Mio dio sono morta troppo dal ridere al meeting, bellissimo anche il modo dai far attirare l'attenzione su Veneziano XD. Nuu Veneziano se vuoi ti do una mano io a rifare tutto da capo non ti preoccupare ( anche se non sono molto brava con quella tecnica, ma chi se ne frega). L'idea è bellissima e anche la scrittura è fatta molto fluida XD. Non vedo l'ora che aggiorni presto.
Con affetto
Ita-chan :)