L'Orso e il Miele
di ELE106

24/10/13, ore 04:20

OMG! Sì, sì, sìììììì! Magari fosse vero un amore fra Dan e Pana..
Ma tu dovresti scrivere un libro ... seriamente! E' la terza storia che leggo scritta da te ed è la terza volta che parto per la tangenziale mentre leggo!!!
Oddei, ma come fai a rendere tutto così realistico.. guarda che hai un dono speciale.. lo dico col cuore..
Ciao.
Rosa

28/09/13, ore 00:24

Ok, se è questo che produci quando scrivi una storia in mezz'ora, ti prego, ti prego, TI PREGO, datti sempre queste tempistiche perché, cazzo!, questa ff è meravigliosa!
Mi si è sciolto il cuore... Mi sembrava di vederlo, lì, LITTLE MAN, che lotta con i suoi fantasmi, cerca di non farsi coinvolgere, ma non può, non può non soccombere a questo amore tossico ma puro allo stesso tempo che lo sta sommergendo, vischioso e dolce come il miele, mentre quell'orso benedetto lo fa impazzire!
Ele, non ho veramente parole... La storia è scritta benissimo (e NON ci sono errori), frasi brevi ma efficaci che fanno visualizzare la scena come se (magari!) quei due fossero proprio qui davanti a me.
E, con tutto il rispetto per Dan, qui Pana ha la parte da leone: è così dolce, così incasinato e confuso che mi verrebbe voglia di andar lì e abbracciarlo (SOLO abbracciarlo, ovviamente u_u).
Sei bravissima: non smettere mai di scrivere, promettimelo!
Un bacio grande!
Cate

17/09/13, ore 11:12

che sei brava lo sapevo ma questa FF è veramente qualcosa di bello :) mamma mia leggerla tutta in un fiato e immergermi nei tormenti di pana è stato un tutt'uno. ora io come al solito non conosco e non ho mai letto niente di sti due ma ragazzi mi è piaciuta uguale. grazie gioia per quest'altra tua perla che mi hai regalato bacio marzia

12/09/13, ore 18:23

TU.
Maledetto fenomeno.
Ma la smetti? La smetti???
Ok, nella mia ben nota magnanimità ti offro due opzioni: o la smetti di essere così brava, oppure la smetti di essere così insensatamente insicura sulle tue "creature", perché davvero, io non mi spiego come possa anche solo passarti per l'anticamera del cervello un'idea del genere.
E ti spezzo le gambine se lo fai ancora. Così, giusto per essere chiare.
Detto questo, passiamo alla storia vera e propria... diciamo che hai soddisfatto una mia curiosità, un tarlo che avevo dalla prima volta che ho visto quei due interagire assieme... e va bene che è "solo" una fic, ma si allinea perfettamente con quello che era il mio pensiero.
Diciamo che dopo aver visto l'affiatamento che c'era sul set tra i due attori (perché va bene entrare nella parte, ma insomma...) un paio d'ideuzze me l'ero anche fatte, e ho cercato in rete scoop o notizie a riguardo, senza trovare praticamente nulla di sostanzioso... poi è arrivata questa storia, e io sono felice ^__^

"Faremo l’amore a casa mia, Dan. Fuori il sole sarà diverso, dentro il profumo sarà lo stesso."

Aww...  *____*
BRAVA ELE!
Tua devota fan, V.

11/09/13, ore 16:47

Vedi? Ti lascio sola un momento e guarda cosa mi combini!
E' molto bella anche se decisamente triste per i tormenti che stanno nella testolina del Pana.
Un fiume di parole che mostra abbastanza bene la confusione che prova e il timore e il sentirsi inadeguato, quando invece basterebbe solo che si lasciasse andare e vedesse se stesso attraverso gli occhi di Dan.
E' bello il pezzo in cui mostrano i loro sentimenti attraverso i personaggi che hanno interpretato, a volte è più facile dire quello che si prova attraverso la bocca di un altro.
Brava tesoro ^_^ è una bella fanfic e non serve nemmeno il betaggio ;)

11/09/13, ore 01:06

Perché sono in lacrime?? Non dovrei essere così triste, ha detto che andrà con lui, no? e allora perché non ci va veramente? perché non stanno insieme??
I miei parenti americani che mi stanno ospitando hanno imparato tutto su Pana e Dan, li shippano, ma non così tanto da piangere perché non stanno insieme t.t
con amore
-strifylover

10/09/13, ore 18:48

Aaaaaawwwww! Ecco che mi sciolgo perchè loro sono dolci belli, e il feeling si è sempre notato! Ma veniamo alla storia, si Dan è un orso burlone con gli occhi di un bimbo spaurito e Pana, lui è un bimbo per davvero maturo nella sua immaturità, qui un grande stronzo ma ci stà perchè è quello che rischia(va) di perdere di più...
Ancora complimentiiii :D

10/09/13, ore 17:09

Ti ringrazio per la dedica, mi ha emozionata, ma ancora di più questa shot su Pana e Daniel ...
Hai ragione, se ne leggono pochissime, ma la tua, credimi, è davvero toccante.
Inquadri i personaggi in modo oserei dire perfetto, nel pov di un Pana malinconico, arrabbiato, triste, ma innamorato perdutamente del suo orso australiano.
Quel suo sentirsi una nullità, perchè probabilmente è cresciuto in fretta mettendo al mondo un bimbo troppo presto, di cui è ovviamente responsabile, sposandosi in erba e divorziando, anche in malo modo, quando il successo di Nasir in Spartacus l'ha travolto ...
Il suo restare così radicato alla propria terra, dalla quale solo Daniel riesce a strapparlo.
La visione di Pana dei dettagli, di quanto è accaduto loro sino a quel giorno in un motel, cosa che si deduce ripetersi ogni mese per un paio di giorni, è così visibile, palpabile, descritta egregiamente :)

E Daniel ... Lui è una roccia, sa ciò che vuole e non si vergogna dei propri sentimenti: il suo "ti amo" è carico di tenerezza, perchè Daniel sa benissimo cosa prova Pana, ma al tempo stesso si offende, se il "piccoletto" gli fa una battuta stronza, su ipotetiche avventure sentimentali del suo bellissimo uomo, venuta dalla terra dei canguri, per portarselo via.

Invece è Pana, questo giro, ad avere la meglio: Dan tornerà a casa insieme a lui e forse manco se lo aspettava.
E' un turbinio di emozioni, il suo, nel volere e non volere, nel sperare che l'altro dica di no, quando invece in fondo al cuore, tutto di Pana urla un sì assordante.

E' dolcissima questa shot, è qualcosa di loro, raccontato nel migliore dei modi.
COMPLIMENTI e scrivine ancora, non fermarti qui: se ti ho ispirata così bene, ne vado fiera, sai? :)
Un grande bacio da maria rosa