Lo specchio delle brame
di Sherlockstardust

10/08/18, ore 21:18

Ciao Sherlockstardust!

Passo di qua perché ho visto che segui la mia storia, ed ero curiosa di vedere cosa scrivessi :-)

E questa storia è sicuramente originale e con molte tematiche! Mi interessa perché in uno dei miei capitoli (non parlerei della storia se non fosse collegata alla recensione) Piton prova un'attrazione per una ragazza (Marie, penso tu lo sappia ahaha) della stessa età di Hermione, nel suo caso tuttavia, essendo la figlia di Lily, è perché gli ricorda Lily, e la usa per le sue fantasie (detto schiettamente, perverse, essendo che lei è più giovane). Ma nel tuo caso è diverso, perché Piton è riuscito a lasciarsi Lily alle spalle!
Molto diverso, e particolare, perché Hermione e Severus non si incontrano mai davvero, ma si vedono solo come proiezioni del proprio desiderio nello Specchio delle Brame, e lo trovo estremamente affascinante!
Lo Specchio potrebbe rappresentare la dimensione dell'inconscio, non trovi? Il fatto che si fermi tutto lì rende la vicenda innocua, ed entro questi limiti mi interessa come esplorazione delle relazioni umane, e se la continuassi, ti recensirò ogni capitolo! Se avessi in mente una storia più concreta, non potrò seguirti, mi dispiace...non è affatto un giudizio di valore, solo brutti ricordi.

Scrivi bene, un consiglio modesto e caloroso: pubblica anche le altre! Su EFP si può condividere senza paura, tranquilla!

Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi del capitolo in cui c'è il flashback di Piton e Marie (Capitolo 12,Greyfriars Kirkyard)
Così possiamo sviluppare la discussione se ti va!

Un caloroso saluto ed un abbraccio

Claire

05/05/14, ore 11:11

Ciao , Avvisando che non ho mai letto una Severus Herm ,
[ solo una consigliata da una amica ma che ancora devo iniziare a leggere XD ] la tua e stata la prima ....
E' dolcissima , quest'amore quasi impossibile, sono d'accordo con l'altra ragazza di allungare leggermente la parte di Herm per esprimere meglio i suoi sentimenti. Pero lasciando cosi tu dai quasi la speranza di un continuo di questa piccola Fanfic , e devo essere sincera , se pensi di scriverla , mantenendo questo modo di scrivere scorrevole e piacevole , la seguirò di sicuro con passione e accanimento . fammi un fisco dovessi scriverla , un Bacio è complimenti MiaSev

11/09/13, ore 14:05

Allora premetto che io AMO alla follia le Severmione!!!!
Mi è piaciuto molto il POV finale: io l'ho vissuto come un "sono diversi, ma vivono allo stesso modo il loro amore" (ragionamento un poco contorto -.-)
Nel complesso l'ho trovata molto dolce, soprattutto la parte di Severus.
Ti vorrei consigliare, però, di allungare un po' lo svolgimento del racconto: è quasi più lunga l'introduzione della vicenda in se, poi potresti approfondire meglio i sentimenti di Hermione.
Comunque se scriverai altre Severus-Hermione, fammi un fischio ;)
A presto
-Lunastorta