Tears and Rain
di Flame Ettard

19/09/13, ore 21:36

Bonjour (Anche se non è più  tanto giorno, ma pazienza) sono The Exalt! ;)
E' difficile che non recensisca una storia di Fire Emblem e, naturalmente, quando ci sono i mei personaggi preferiti (Titania mi piace tantissimo) non posso davvero fare a meno di leggere.
Allora... Questa fan fiction mi è piaciuta davvero tanto, anche il fatto che Ike, volesse sapere se Titania aveva superato il dolore... cioè, l'ho visto più come un gesto fatto poiché Ike si preoccupa per lei, invece di sadismo o curiosità.
Comunque era abbastanza triste ): Anche se, personalmente, non vedo benissimo Titania con Greil.
Per quanto riguarda errori di grammatica... non ne ho notati e la narrazione era scorrevole.
Bon, ho finito! Spero di riverderti ancora nel fandom! ^^

12/09/13, ore 13:28

Passo per la sezione di Fire Emblem di EFP tipo una volta alla settimana, e ogni volta non c'è mai nulla di nuovo. Passo oggi per cercare un'ispirazione per un titolo (molto bello, nel caso di questa storia) e... Una nuova one-shot! *lacrime di gioia*
E ovviamente, come hai detto tu, non posso fare a meno di dire la mia. Se una one-shot su Fire Emblem è rara, una one-shot su Radiant Dawn è semplicemente unica. E allora non perdiamo altro tempo!
Ho immaginato tutta la scena, dalla prima riga all'ultima, come una delle cutscene presenti nel gioco. L'idea quindi è effettivamente buona: una giornata semplice nell'accampamento dei mercenari ed un contesto ancora più semplice applicato su di essa. Ottimo!
Ma, anche in questo caso, la semplicità del contesto non toglie qualità alla storia in sé... Anzi!
La descrizione dettagliata delle sensazioni di Titania, delle sue azioni, e dell'ambiente che cambia intorno a lei. Un gran bel lavoro, non c'è che dire.
Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il "tema centrale" della storia. Ho sempre pensato anch'io che Titania provasse qualcosa per Greil, e questa one-shot mi ha fatto capire che le mie (anzi, nostre) sensazioni non sono poi così sbagliate o infondate. Ho immaginato Titania, con Urvan in mano, disperata sotto alla pioggia. Una scena a dir poco tristissima e profonda.
Povera Titania. Ma d'altronde Soren ha ragione, una donna innamorata è così, anche se è Titania (?)
Concordo pienamente con Ike sul fatto che sia Titania la prescelta ad utilizzare l'arma di Greil in battaglia. Non è l'unica a saper usare l'ascia, certo, ma è probabilmente la più abile del gruppo... Ma più che l'arma in sé qui conta il valore "affettivo", e secondo me Titania era molto legata a Greil. Il gioco si concentra su Ike e Mist, certo, ma i personaggi secondari non vanno trascurati.
Ora sto decisamente divagando, si stava parlando della storia che hai scritto. Beh, volendo riassumere tutto quello che penso... Ottima descrizione degli avvenimenti, delle sensazioni e dell'ambiente circostante; nessun errore grammaticale; personaggi caratterizzati molto bene ed in modo fedele al gioco e, cosa più impressionante (in senso positivo), grande coinvolgimento nell'atmosfera della scena.
Perciò... Anche stavolta direi un ottimo lavoro, una bellissima one-shot per un bellissimo gioco come Radiant Dawn! Complimenti, davvero!
Ora vado ad iniziare la one-shot che ho intenzione di scrivere io su questo gioco. Se sarà anche minimamente ai livelli di questa, potrò ritenermi davvero soddisfatto c:
Alla prossima, allora! :D