Dopo la tempesta
di Afroditemi

24/08/14, ore 03:06

Ciao! ^^ Madonna scusami se non sono passata subito a recensire ma avevo problemi e poi sono partita per le vacanze e ancora ora sono qui ma perlomeno visto che è stata una serata forte, ho deciso di tornar prima e quindi ho voluto leggere qualcosa ma vedendo la tua storia aggiornata, non ho potuto fare altro che commentare. Zara mi sta piacendo sempre di più, con il suo modo di proseguire nella folle impresa di trovare l'assassino della sua migliore amica così come inoltrarsi in un edificio del tutto sconosciuto per lei. E poi quella voglia di arrivare fino al fondo per comprendere il motivo reale dell'uccisione di una ragazza universitaria. Bisogna avere proprio la mente malata per arrivare a situazioni del genere, cioè. Se fossi in Zara, però, eseguirei tutto allo stesso e identico comportamento. Anche perché di certo colui che ha ammazzato Annabelle e quindi la migliore amica della protagonista, prima o poi dovrà essere trovato ma sapendo che i poliziotti ci impiegano il doppio del tempo, anch'io farei a modo mio. E poi c'è, appunto, l'argomento delle emozioni. Quelle maledette. Tra un mondo contorto di assassini e persone uccise senza motivo, tra dubbi e passati terribili di ogni persona al mondo, credo che queste emozioni non riusciranno a stare al buio troppo tardi. ...e sia Zara che Stewart dovranno cercare di trattenere quegli impulsi maledettamente pericolosi per una loro relazione "possibile" e "futura". Bon, credo di aver finito questa recensione... noiosa. (?) T.

01/08/14, ore 23:48

ciaooo! ma che sorpresaa! un nuovo capitolooo! di già! bravissima! ottimo capitolo anche questo...e ovviamente...non vedo l'ora di vedere come prosegue la loro conversazione nello studio. solo una cosa mi è poco chiara: il professore nei capitoli scorsi, se non ricordo male è sempre stato attento a calibrare ogni suo minimo gesto e a mantenere le distanze con l'alunna. in questo capitolo invece...addirittura le tocca le labbra? E' strano! pensavo che sarebbe stata zara la prima ad invaghirsi di lui, non viceversa! Anyway...la cosa non mi da troppo fastidio! E' comunque un grande passo avanti per lui....sembra che improvvisamente stia cominciando a sciogliersi pian piano! non vedo l'ora di sapere cosa farà dopo! =) il tema del corso speciale...ottimo come sempre! Dà sempre un nuovo spunto di riflessione sulla vita, a prescindere dalla storia....e questa a mio parere è un'ottima cosa! ora ti saluto! continua così! ciao ciao! =)

10/07/14, ore 12:23

Ciaoo! nuova lettrice! ho scoperto poche ore fa la tua storia e l'ho letteralmente divorata! in principio ad attirarmi è stata la differenza d'età fra la "coppia" presente in questa storia, poi però devo dire che i temi psicologici del tutto hanno preso il sopravvento e la rendono molto interessante anche se i progressi fra i due sono, giustamente, molto lenti. mi ispirava molto psicologia come scelta universitaria (poi chissa come sono finita a fare statistica! XD) penso sia bellissimo (anche se difficile) scavare nelle profondità dell'io e conoscerne nuove sfumature inconsce e misteriose. anyway ti faccio tanti complimenti per tutto: trama, personaggi, e soprattutto il linguaggio articolato e complesso che mi sta mettendo in difficoltà pure a scrivere questa recensione... non mi sento all'altezza! =) ho visto che i tempi di pubblicazione sono un pò lunghi, prima vedevo "ottobre 2013" e dicevo "nooo! non l'avrà mica abbandonata??" poi però vedendo la data dell'ultimo capitolo mi sono rincuorata! ti prego non farlo! continua questa storia! voglio sapere come si evolverà il tutto! sono troppo curiosa! ora ti saluto! spero di leggere presto un nuovo capitolo! =) ciao ciao!

06/07/14, ore 14:47

Mi ha fatto un estremo piacere il tuo aggiornamento, mi mancava molto leggere questa storia nella quale risiede un potenziale enorme: solido e scrupoloso.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più, per scrivere una recensione più corposa dal punto di vista contenutistico; per ora adoro questo rapporto embrionale tra due persone apparentemente agli antipodi, ma con più di un elemento che li unisce irremediabilmente.

05/07/14, ore 16:14

Ciao, eccomi qui. Ti chiedo scusa per la scorsa recensione perché mi è sembrata un po' arrogante soprattutto ho calcato sul fatto che non aggiornavi da tanto e mi dispiaceva non poter più leggere questa interessante storia. Adoro il tuo stile nello stendere ciò che accade all'interno della storia... diciamo che potrebbe essere noiosa invece riesce a strapparmi un leggero sorriso con tutto ciò che viene descritto.
Sai? Nonostante tu non faccia psicologia è come se la facessi dal momento che mi prendi molto, ogni cosa che il professor McKenzie spiega i vari concetti mi sembra di assistere alla lezione e avere i dubbi stessi che ha Zara. La cosa più bella è stato quando lei ha posto la domanda sullo stupro... sul motivo per cui una persona lo faccia e se possa c'entrare il passato ed in effetti verrebbe pure a me la curiosità.

Zara, da una parte voleva sapere qualcosa di più che quella risposta insoddisfatta ma sapeva che era a lezione e di certo il professore non poteva cogliere quella voglia di soddisfare il suo appetito non davanti a tutti gli altri perlomeno.
E la cosa più strana è stato quando le ha prestato il libro, sa anche lui che è diverso da prima poiché non ci ha pensato due volte a prestarle il libro.
E se lui è convinto a ritornare quello di un tempo, di certo si sta sbagliando perché Zara riesce facilmente a fargli scordare i problemi concentrandosi sui suoi e quando lo capirà sarà un po' troppi tardi. Altra situazione è anche quando Zara vuole scoprire ciò che è successo alla sua amica e sinceramente dovrà stare attenta. Non sa con chi ha a che fare etutte qqueste situazioni renderanno il tutto un esplosivo.

Ora non mi resta che aspettare il prossimo con ansia.
T. ^^
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 04:25 pm)

02/07/14, ore 01:30

Ciao. :3
Sono Tanny ed ho amato la storia fin da subito dal momento che amo con tutto il cuore la psicologia e tutti i suoi lati nascosti e sarebbe bello poterla studiare in uni ma con lo studio non vado per nulla d'accordo.
A parte ciò, amo il tuo stile di scrittura per come stendi i personaggi coi loro caratteri e temperamenti meravigliosi.
Anche perché l'importanza di aapprofondire senza celare la vera natura di ciascun protagonista, è ciò che dovrebbe fare ogni autrice ma non a tutti riesce bene.

Amo Zara dal momento che la sua frivolezza e stupidità cattiva è solo facciata: lei sa che non deve apparire così eppure deve farlo perché le farebbero delle domande. Infatti in quest'ultimo capitolo, è indecisa a farsi notare così e pure Stewart che ha fatto cadere le sue maschere.

E il suo matrimonio è finto anche se l'aveva sempre saputo che prima o poi potesse finire soprattutto se non era deciso a portare avanti la relazione. Fin dagli inizi e Pamela lo sapeva soltanto che non voleva crederci davvero.

Adoro la situazione tra loro due e sono curiosa di scoprire l'evolversi ma vedo che non aggiorni da un po'. Mi dispiacerebbe non poter più proseguire...

T. ^^

19/10/13, ore 15:14

Oh ,accidenti ! Brutta storia quella di Annabelle . Speriamo di scoprire i colpevoli. Ma questo professore continua a farmi venire i brividi , te lo dico. Adesso poi è chiaro che c'è qualcosa sotto il suo atteggiamento ,qualche episodio oscuro ...Insomma, continua a piacermi poco , se non s'era capito !
Però la storia m'intriga e quindi non smettere !
Un bacio!

19/10/13, ore 11:35

Eccomi qui! Mi dispiace moltissimo per Pam, ho sentito la sua angoscia fino nelle viscere ma doveva andare così, basta tenere una relazione in piedi ormai finita da tempo!
Annabelle è davvero morta; dio che sofferenza! Sei stata abbastanza cattiva a farle assmere il ghb ma anche li ci sta come scena, tragica e sofferta.
Zara mi fa una tenerezza infinita, soffre ed è fragile. Spero che abbia diversi dialoghi col professore per risollevarsi il morale e per approfondire la loro intimità.. Nonostante tutto li voglio insieme! ;)
A presto carissima e complimenti ancora!

19/10/13, ore 00:07

Ciao caraaaa:) aspettavo questo capitolo..Zara è  sconvolta..il suo lato forte è totalmente crollato..Annabelle per lei era un punto fondamentale..del resto si conoscevano da dieci anni.
Stewart...bhè Stewart è così..WOW!! ...finalmente ha troncato la sua relazione con Pam ahahahaah era oraaaa!!
Stewart e Zara hanno due bei caratterini tosti..e l'abbiamo visto nell'ultima scena..
Sono troppo curiosa di leggere il prox capitolo :)

15/10/13, ore 14:25

Salve ,ancora una volta devo complimentarmi, la storia diventa sempre più complessa,adesso c'è addirittura una morte sospetta.... Ma sul serio ?
E poi il professore,mamma mia che attrezzo !!! E' inquietante, perdonami .Spero che si sciolga un po' ,perchè mette i brividi.
Comunque brava, continua così !

08/10/13, ore 11:19

Ciao ! Mi sono imbattuta per caso in questa storia e,devo dire ,sono rimasta colpita.Scrivi molto bene ,la lettura è piacevolissima. I personaggi sono molto diversi fra loro, lui è parecchio "legnoso" e pure antipatico , ma lei sembra il tipo adatto a scioglierlo a dovere. Pregusto una storia molto accattivante e quindi la seguirò di sicuro .Complimenti ancora !

07/10/13, ore 20:37

Porca miseria!
Annabelle??? Spero sia solo un errore anche se ne dubito.
Adoro la confusione e i pensieri di Stewart, è un personaggio complesso e affascinante.
Anche Zara ha la sua bella personalità, forte!
Sono curiosissima di legegre il seguito e di vedere il rapporto fra i due!
un bacio!
Ele
Ps: messa nelle seguite ovviamente!
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:37 pm)

07/10/13, ore 19:51

Grazie x aver aggiornato :) inoltre voglio complimentarmi cn te..perchè racconti qst storia nn cn superficialità ma andando ad analizzare anche la parte interiore dei personaggi...le personalità si zara e stewart sn delineate alla perfezione..e il modo in cui hai spiegato " il turbamento" interiore di stewart mentre stava cn la moglie.. è da woooow..la parte finale mi ha lasciato cn l'ansia....e penso proprio che qst era il tuo obiettivo ihihiih... chi può aver ucciso annabelle???!! nn ne ho la minima idea...giuro!!! bacii caraaaa <3

30/09/13, ore 14:55

Eccomi qui!
questa storia già l'adoro! So che sei nuova su Efp e non potevo leggere di meglio! Complimenti per come scrivi, è tutto molto scorrevole e dettagliato. Adoro già Zara è ua ragazza complessa, bella ed arguta. Hai nominato Gucci, Bottega veneta e il vintage. Direi che ti adoro già!
Aspetto con molta impazienza il nuovo capitolo, voglio prorpio vedere come si svolge fra i due!
A presto
Ele
Ps: ti ho messa nelle seguite!
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 02:55 pm)

16/09/13, ore 22:46

heyyy ciaooo...mi piace molto questa storia...spero tanto che continuerai a scrivere...voglio vedere cosa accade tra questi dueee *_* complimenti x come scrivi :) a prestoo sperooo